Nel sito è scritto al contrario!monica ha scritto:Avevo capito tutto il contrario :mirmo:
Logona - Colorante vegetale - Mogano
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
allora, ho comprato questo prodotto e prima di usarlo chiedo a chi di voi l' ha già usato: ho letto che và tenuto 1 o 2 ore, ma non ci sono problemi giusto? è un prodotto che non fa male a capelli e cuoio capelluto, giusto? quindi non importa se si tiene in testa così tanto?
voi con cosa fate l' impasto? acqua calda, tè...? Per sperare di coprire qualche capello bianco, che faccio lo tengo 1, 2 ore o ... 1 mese?
scherzo :mirmo:
poi il foglietto dice che il calore aiuta, o al sole o il casco da parrucchiere, allora, io non ho il casco e mettermi al balcone in bella vista con tanto di cuffia e turbante...beh...che faccio ci passo il phon ogni tanto?
grazie a tutte/i
voi con cosa fate l' impasto? acqua calda, tè...? Per sperare di coprire qualche capello bianco, che faccio lo tengo 1, 2 ore o ... 1 mese?
scherzo :mirmo:
poi il foglietto dice che il calore aiuta, o al sole o il casco da parrucchiere, allora, io non ho il casco e mettermi al balcone in bella vista con tanto di cuffia e turbante...beh...che faccio ci passo il phon ogni tanto?
grazie a tutte/i
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
-
- utente
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente
linda, se i capelli bianchi sono tanti e tu non li accetti rosso rame come verrebbero con solo hennè, la soluzine è hennè+indigo, ma non mescolati subito (come è ad esempio in questo mix della logona) bensì in due fasi: prima fai un lawsonia normale e poi, subito o anche il giorno dopo, fai l'indigo. è un pò laborioso, ma è l'unica alternativa naturale alle tinte!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non capisco, il mogano è identico al nero come inci, ora sicuramente saranno le proporsioni che cambiano quello che non capisco è la presenza di piante che colorano di giallo..... sopratutto nel nero, perchè?
qualcuna sà darmi una spiegazione?
Il nero logona ha preso meglio del solo indigo, e questo è strano.... in teoria solo indigo dovrebbe fare più nero rispetto a una parte di indigo mischiato a piante che danno altri colori (sopratutto gialli e incolori).
Non è possibile che le altre piante si leghino meglio al capello rispetto all'indigo come fa l'henne per esempio , e il trucco è colorare quelle per poi passarlo al capello?
Lawsonia Inermis (henné)* ROSSO/MARRONE CHIARO
Cassia Auriculata NEUTRO NON COLORA
Ramnus Frangula ????
Juglans Regia MARRONE
Indigofera Tinctoria, Indigofera Argentea BLU
Hibiscus Sabdariffa ROSSO
Rheum Undulatum RAME
Krameria Trianda ????
Coffea Arabica MARRONE
Curcuma Longa GIALLO
Beta Vulgaris
non so se qui c'è qualcosa che può essere utile, di chimica capisco poco.
http://131.114.48.150/sito/files/171-Co ... 93639d51dd
qualcuna sà darmi una spiegazione?
Il nero logona ha preso meglio del solo indigo, e questo è strano.... in teoria solo indigo dovrebbe fare più nero rispetto a una parte di indigo mischiato a piante che danno altri colori (sopratutto gialli e incolori).
Non è possibile che le altre piante si leghino meglio al capello rispetto all'indigo come fa l'henne per esempio , e il trucco è colorare quelle per poi passarlo al capello?
Lawsonia Inermis (henné)* ROSSO/MARRONE CHIARO
Cassia Auriculata NEUTRO NON COLORA
Ramnus Frangula ????
Juglans Regia MARRONE
Indigofera Tinctoria, Indigofera Argentea BLU
Hibiscus Sabdariffa ROSSO
Rheum Undulatum RAME
Krameria Trianda ????
Coffea Arabica MARRONE
Curcuma Longa GIALLO
Beta Vulgaris
non so se qui c'è qualcosa che può essere utile, di chimica capisco poco.
http://131.114.48.150/sito/files/171-Co ... 93639d51dd
-
- utente avanzato
Non tingo spesso i capelli per non stressarli troppo, ma quando mia figlia mi dice "mamma, hai i capelli di tre colori" ...so che è arrivato il momento. Anch'io desideravo un'alternativa alle tintacce tutta chimica che ogni volta mi bruciano il cuoio capelluto e che mi hanno reso i capelli, specie alle punte, così secchi e sottili che non so proprio come fare. Allora, dopo essermi documentata anche su scts, oggi ho preso il coraggio a due mani e ho acquistato questo colore mogano (il castano non c'era ). Spero solo di non ritrovarmi con un colore totalmente diverso dal mio perchè troppo diversa non mi ci vedo ... Mi andrebbe bene anche solo una copertura leggera (non ho ancora troppi capelli bianchi ... ). Ora ce l'ho in testa da un'ora, ma penso che lo terrò ancora un paio d'ore per uniformare i "tre colori". :risat:
Vi farò sapere... ...
Vi farò sapere... ...
I'm still standing!
-
- utente avanzato
io ormai lo uso regolarmente, nella tonalità rosso naturale, e non avendo tanti capelli bianchi mi basta farlo ogni paio di mesi. ho i capelli castani, e così ottengo riflessi rossi e meches rosse al posto del bianco
sono molto soddisfatta del risultato, i riflessi rossi durano parecchio, e a me stinge solo al primo lavaggio.
l'ultima volta l'ho tenuto su 4 ore: il risultato è stato abbastanza identico a quando lo tenevo su di meno, senza che i capelli risultassero irrigiditi.
il rapporto qualità prezzo poi è ottimo: ho i capelli appena sotto le orecchie, e mi basta un terzo di confezione per una copertura completa!!!
e poi mi sembra che funzioni bene anche come trattamento nutritivo per i miei capelli finissimi, oltre che come colorante. [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
sono molto soddisfatta del risultato, i riflessi rossi durano parecchio, e a me stinge solo al primo lavaggio.
l'ultima volta l'ho tenuto su 4 ore: il risultato è stato abbastanza identico a quando lo tenevo su di meno, senza che i capelli risultassero irrigiditi.
il rapporto qualità prezzo poi è ottimo: ho i capelli appena sotto le orecchie, e mi basta un terzo di confezione per una copertura completa!!!
e poi mi sembra che funzioni bene anche come trattamento nutritivo per i miei capelli finissimi, oltre che come colorante. [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
-
- utente avanzato
Fatta anch'io! Il colore non è molto "sfaccettato", però se trovo il mio colore (castano) e visto che una busta l'ho divisa in tre (30 g. di polvere per tintura) credo proprio che si possa usare con soddifazione al posto delle solite tinte. Quella mogano che mi è rimasta la mescolerò poco per volta all'altra, sperando che dia solo qualche riflesso e che i miei capelli traggano giovamento dall'effetto dell'hennè...
I'm still standing!
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
Salve ragazze
Volevo chiedervi consiglio su questo hennè..l'ho visto per la prima volta oggi e sono rimasta piacevolmente impressionata..tanti begli ingredienti
Solo che ho visto pochi colori castani..possibile?oppure era poco fornito il negozio?
C'erano solo "Natural braun" e "Umber braun"...secondo voi per uniformare bene il mio colore(castano chiaro cenere,ma lunghezze biondo dorato,residui di una tinta )quale dei due andrebbe meglio?
Grazie in anticipo
Volevo chiedervi consiglio su questo hennè..l'ho visto per la prima volta oggi e sono rimasta piacevolmente impressionata..tanti begli ingredienti
Solo che ho visto pochi colori castani..possibile?oppure era poco fornito il negozio?
C'erano solo "Natural braun" e "Umber braun"...secondo voi per uniformare bene il mio colore(castano chiaro cenere,ma lunghezze biondo dorato,residui di una tinta )quale dei due andrebbe meglio?
Grazie in anticipo
-
- utente avanzato