Crema anti-odorante-EDIT c'è qualcosa che non va...
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema anti-odorante-EDIT c'è qualcosa che non va...
E finalmente mi son decisa a farmi una crema anti-odorante, dopo vari pensamenti e consigli chiesti a Lola l'ho fatta!!!
Fase A:
gr. 35 gel di aloe
gr. 0,5 clorofilla
gr. 5 allume
Fase B:
gr. 6 burro di karitè
gr. 4 olio di semi
gr. 3 ossido di zinco
gr. 1 cetearyl glycoside
2 gocce di Tinosan
Ho sciolto l'allume nell'aloe con la clorofilla.
Ho lavorato l'ossido di zinco con l'olio di semi e l'ho aggiunto al karitè e alla cera.
Ho scaldato le due fasi. Ho messo la fase A in quella B, ho emulsionato e frullato. Ho continuato a girare di tanto in tanto finchè si è raffreddata. Ho aggiunto il tinosan.
Et voilà:
Ora, oggi vado ad un matrimonio e la testerò.. e vi farò sapere se regge per chi come me suda un botto!
Fase A:
gr. 35 gel di aloe
gr. 0,5 clorofilla
gr. 5 allume
Fase B:
gr. 6 burro di karitè
gr. 4 olio di semi
gr. 3 ossido di zinco
gr. 1 cetearyl glycoside
2 gocce di Tinosan
Ho sciolto l'allume nell'aloe con la clorofilla.
Ho lavorato l'ossido di zinco con l'olio di semi e l'ho aggiunto al karitè e alla cera.
Ho scaldato le due fasi. Ho messo la fase A in quella B, ho emulsionato e frullato. Ho continuato a girare di tanto in tanto finchè si è raffreddata. Ho aggiunto il tinosan.
Et voilà:
Ora, oggi vado ad un matrimonio e la testerò.. e vi farò sapere se regge per chi come me suda un botto!
Ultima modifica di petulina il 28/05/2008, 19:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
e ad oggi posso dire che funziona alla perfezione! ho sudato come pochi oggi, mi ero fatta un alone bagnato sotto la camicia, e appena sono rientrata a casa alle 18.30 (da stamattina alle 8 che sono uscita)mi sono andata ad annusare sia sotto l'ascelle che sotto la camicia... nessun odore....!!!! nessuno!!! promossa alla grande..
ps: occhio quando vi vestite di nero che ovviamente sporca, ma passando un panno umido si leva subito dai vestiti!
ps: occhio quando vi vestite di nero che ovviamente sporca, ma passando un panno umido si leva subito dai vestiti!
Ultima modifica di petulina il 12/05/2008, 20:15, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Allora questo è stato il mio esperimento.. dopo 20 gg circa di utilizzo costante e quotidiano posso dire che regge bene.. salvo 2/3 volte che non ha retto...
così mi sond etta.. perchè non potenziarla ancora?
e stamattina l'ho fatta così:
Fase A:
45 ml di infuso di salvia (fatta con ml 80 di acqua e 1 cucchiaino di salvia)
gr. 1,1 di gomma Guar
gr. 1 clorofilla
gr. 9 allume
Fase B:
gr. 4 burro di mango
gr. 3,8 olio di semi
gr. 4 ossido di zinco
gr. 1,5 cetearyl glycoside
2 gocce di Tinosan
Nell'infuso caldo filtrato ho messo a poco a poco la gomma guar mentre frullavo. Si è formato da subito un bel gel denso. Ho utilizzato una % di gomma al 3% (va dall'1-5%)
Dopodichè il procedimento è lo stesso come da 1° ricetta postata.
la foto non la metto tanto è uguale a l'altra solo più cremosa.
Vi aggiornerò sulla tenuta nei prox giorni, soprattutto visto che fa un caldo allucinante!
così mi sond etta.. perchè non potenziarla ancora?
e stamattina l'ho fatta così:
Fase A:
45 ml di infuso di salvia (fatta con ml 80 di acqua e 1 cucchiaino di salvia)
gr. 1,1 di gomma Guar
gr. 1 clorofilla
gr. 9 allume
Fase B:
gr. 4 burro di mango
gr. 3,8 olio di semi
gr. 4 ossido di zinco
gr. 1,5 cetearyl glycoside
2 gocce di Tinosan
Nell'infuso caldo filtrato ho messo a poco a poco la gomma guar mentre frullavo. Si è formato da subito un bel gel denso. Ho utilizzato una % di gomma al 3% (va dall'1-5%)
Dopodichè il procedimento è lo stesso come da 1° ricetta postata.
la foto non la metto tanto è uguale a l'altra solo più cremosa.
Vi aggiornerò sulla tenuta nei prox giorni, soprattutto visto che fa un caldo allucinante!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
mmmmm non regge molto.. o meglio oggi dopo 2 ore già puzzavo che accoravo..
nonc apsico cosa c'è che non va..
ho notato però che l'ascella suda de +.. è sempre bagnata, è come se trasudasse, non mi riesco bene a spiegare...
devo capire perchè.... forse non c'è abbastanza olio ma troppa acqua che non tiene gli attivi sulla pelle? non lo so...
non mi arrendo...
nonc apsico cosa c'è che non va..
ho notato però che l'ascella suda de +.. è sempre bagnata, è come se trasudasse, non mi riesco bene a spiegare...
devo capire perchè.... forse non c'è abbastanza olio ma troppa acqua che non tiene gli attivi sulla pelle? non lo so...
non mi arrendo...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non è a gel.... sempre crema è...
la prima che era molto + corposa e facevo + fatica a spalmarla, questa si spalma con molta facilità, ma io mi chiedo.. ho aumentato gli attivi antiodoranti, dovrebbe fungere meglio rispetto all'altra che [no linguaggio sms] qualche gg faceva cilecca anch'essa.. ma invece mi sembra peggio...
lessi da qualche parte che la clorofilla altera tanto il ph... arriva anche a 10.. sarà mica per quello che puzzo il triplo? magari sto a di na baggianata!
e poi pensavo.. appena inizio a grondare me se porta via tutto il sudore e così resto scoperta... e puzzo assai! sigh!
la prima che era molto + corposa e facevo + fatica a spalmarla, questa si spalma con molta facilità, ma io mi chiedo.. ho aumentato gli attivi antiodoranti, dovrebbe fungere meglio rispetto all'altra che [no linguaggio sms] qualche gg faceva cilecca anch'essa.. ma invece mi sembra peggio...
lessi da qualche parte che la clorofilla altera tanto il ph... arriva anche a 10.. sarà mica per quello che puzzo il triplo? magari sto a di na baggianata!
e poi pensavo.. appena inizio a grondare me se porta via tutto il sudore e così resto scoperta... e puzzo assai! sigh!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
trilly l'ho letto oggi su un topic de promiseland.. ma non sono sicura sia vera sta cosa.. chiedevo lumi anche su quello
EDIT ecco il topic in questione
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 47&start=0
EDIT ecco il topic in questione
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... 47&start=0