Beh il sale non è un toccasana per i capelli !!!!!!! ( vedi i classici insegnamenti del dopo bagno in mare

)
Bene , ora scriverò alcune cose che faranno drizzare i capelli a Lola , laura e co , probabilmente perderò quella poca credibilità che ho , e riceverò tanti cazziatoni ... ma io lo scrivo lo stesso
IMHO le Proteine idrolizzate tendono a fare il capello più voluminoso e leggermente più
duro , per cui più incline al curvarsi. *
Uno shampoo con tensioattivi delicati , ma senza condizionanti , di solito lascia il capello molto
nature , il quale tenderà a seguire maggiormente la naturale "linea" ( in primis i ricci ) **
Uno shampoo con condizionanti o semi-tali ( il più delle volte abbinato a tensioattivi "pesanti" - uso sconsigliato ) tende a lisciare / smorzare il riccio . Rende i capelli innaturali , al tatto magari sono morbidi e apparentemente lucenti , ma è una sensazione diversa da quella che si sente quando tocchi il TUO VERO capello. **
Ed ora cocludo con la ciliegina sulla torta .. ( dei riferimenti bibliografici esistono in verità - ) ...
L' oe di Rosmarino lucida il capello , PUNTO !
* = giudizio riscontrato anche presso fonti bibliografiche
** = opinioni personali e nulla più ( ma dimostrerò presto anche queste mie teorie

)