eccomi, sono a casa e posso consultare i miei tomi:
miscela antismagliature: lavanda 6 gocce
rosa bulgra o damascena 7 gocce
mandarino 5 gocce
Olii essenziali adatti alla cura delle smagliature, da usarsi da soli o mescolati a piacere (max 4 essenze diverse): arancio amaro, benzoino, bergamotto, geranio, incenso, lavanda, mirra, neroli, palmarosa, patchouli, rosa, sandalo, ylang ylang.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lucia falle usare pure il tonico alla vitamina c, me lo consigliava trotula come alternativa bio-eco (vit c e olio di rosa mosqueta) nel topic sulle smagliature
Grazie Lakura, l'olio di rosa c'è devo procurarmi la vitamina c
sperando che il farmacista l'abbia o va bene anche che ne so di quelle confezionate ipo cebion o cose del genere???
oggi anch'io ho fatto il mio primo... mattone corpo.. altro che spumoso!! :muro: proprio un mattoncino
credo pero' sia dovuto al fatto che leggendovi ho avuto un vero e proprio raptus di spignatto e cosi' mi sono arrangiata con quello che avevo, cioè...cioccolato al posto del burro di cacao,e poi il resto degli ingredienti ok, come o.e mandarino
secondo voi lo posso usare comunque? magari massaggiato sulla pelle umida? o ho fatto una fesseria perchè il cioccolato è comedogeno??
Anche per i burri ci vuole pratica : io ho dovuto fare vari esperimenti prima di ottenere un risultato "spumoso" . Però non si butta via niente : se è così mattone ma è profumato e lo gradisci , spalmane un pò sui polsi ( e ovviametne tra le le tette ) e lo usi come profumino solido io me ne porto sempre dietro un pò e durante la giornata è un'ottimo toccasana a livello di "aromaterapia" .
Scintilla ha scritto: se è così mattone ma è profumato e lo gradisci , spalmane un pò sui polsi ( e ovviametne tra le le tette ) e lo usi come profumino solido
questa idea mi piace
l'odore è cioccolattoso e agrumato...ogni tanto puo' andare
tiro su il post perchè è tutta la sera che cerco come aggiungere gel di aloe al burro montato e mi ricordo che l'avevo letto da qualche parte.... :leggo:
le mie domande riguardano quando aggiungere il gel e che conservante o disparsante...oddio forse dico scemenze solo che l'ultima volta che mi sono fatta il burro corpo mi è caduto il pentolino a bagnomaria in acqua quindi poi ho tirato su il burro con il cucchiaio (ma un pò di acqua era rimasta) ed è venuta proprio una bella consistenza. Solo che era poco e l'ho conservato in frigo. Vorrei quindi rifare aggiungndo gel di aloe o di semi di lino....Vi prego aiutatemi, mi basta il link..........
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
scusa lola ma era proprio quello che ho fatto ieri sera per circa due ore però in effetti questo post mi era sfuggito...non ti arrabbiare, questo forum è pieno di roba, per uno che non ha seguito tutte le conversazioni anche con la funzione cerca vengono fuori un sacco di interventi e non è sempre facile capire quali siano quelli giusti. Proverò a rileggere le istruzioni della suddetta funzione :leggo: . Tuttavia non viene detto quale conservante usare..... ...mi aiuteresti? :rosa:
io invece in casa non ho niente, anzi tra una settimana non avrò nemmeno la casa! ...
a parte gli scherzi, qual è a tuo parere il conservante più naturale possibile e più facilmente reperibile al mio ritorno in italia per uno spignatto del genere? Che ignorante che sono ...
che peccato....io in frigo non tengo niente perchè mi trovo sempre con frighi puzzosi da convivenze :( e mi sono rotta le scatole di pulirli sempre io.
Ma i conservanti di aromazone sono proprio delle ciofeche? Ho letto il tread sui semi di pompelmo, ma anche la vitamina E è inutile? Scusate se sono andata OT, mi date un colpo ... e mi sposto ...