MIELE PER CAPELLI
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente
sfidando tutte le teorie ho appena spignattato un impacchino pre shampoo con: miele grezzo cioè quello cristalloso....maschera alla mela verde (e qui la tentazione di assaggio è stata forte ) una puntina di cucchiaino di lecitina e un cucchiaino di olio di semi...ah 3 gocce di olio 31 erbe....ora attendo fiduciosa una mezz'oretta poi recensisco ...
eccomi!
Sarà stato il miele grezzo....sarà stata la lecitina....ma sciacquare ha richiesto taaaaanta pazienza, uno shampoo e mezzo cow........però :yuhu: capelli s t r e p i t o s i :fiesta: ricci morbidosi e definiti!!!!
ora la domanda è: se aggiungessi SEMPRE un po' di lecitina al balsamo? non mi se sono un po' ot.....
eccomi!
Sarà stato il miele grezzo....sarà stata la lecitina....ma sciacquare ha richiesto taaaaanta pazienza, uno shampoo e mezzo cow........però :yuhu: capelli s t r e p i t o s i :fiesta: ricci morbidosi e definiti!!!!
ora la domanda è: se aggiungessi SEMPRE un po' di lecitina al balsamo? non mi se sono un po' ot.....
se un problema ha soluzione, perchè preoccuparsi? Se un problema non ha soluzione, perchè preoccuparsi?
-
- utente avanzato
Anch'io faccio spesso l'impacco pre shampoo: uova, miele e olio d'oliva (pugliese e biologico ) e i capelli mi vengono morbidi e lucidi.
Mi trovo benissimo anche facendo l'impacco con olio di argania.
Al prox lavaggio però voglio provare con miele e balsamo (mi stuzzica tanto anche l'idea del cacao)....... speriamo bene!
P.S. siete strepitose.... i vostri consigli sono sempre super!
Mi trovo benissimo anche facendo l'impacco con olio di argania.
Al prox lavaggio però voglio provare con miele e balsamo (mi stuzzica tanto anche l'idea del cacao)....... speriamo bene!
P.S. siete strepitose.... i vostri consigli sono sempre super!
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
-
- utente
-
- utente
-
- utente
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho appena spalmato sui capelli olio di argan + oliva (perchè quello di argan era pochino) e lo lascio in posa un paio d'ore. Dopo proverò con il balsamo + miele Paoletta, ma per lecitina intendi quella di soia ? Io a casa ho il "lecinava", fa lo stesso ? devo mischiarlo insieme al balsamo e al miele ? Che funzione ha ? "Sta ragazza troppe domande fa"!
....Siamo fatti in maniera tremendamente meravigliosa....!
-
- utente
la lecitina idrata il capello, e di conseguenza definisce il riccio (provato personalmente!) però non è solubile in acqua, io ne sciolgo un pizzico (pochi granulini) in un cucchiaino di olio poi metto 2 cucchiai di balsamo, uno di miele mischio il tutto e impacco pre shampoo.
Lo shampoo serve perchè altrimenti la lecitina rende i capelli appiccicosi ma dopo la vati sono morbidissimi e definiti.
Oggi ho provato ad aggiungerne 4 granulini al gel ai semi di lino..... capelli strepitosi!!!
si quella che hai in casa va benissimo (è proprio quella di soia che intendo!) ma mi raccomando sciacqua bene !!!
poi fammi sapere
Lo shampoo serve perchè altrimenti la lecitina rende i capelli appiccicosi ma dopo la vati sono morbidissimi e definiti.
Oggi ho provato ad aggiungerne 4 granulini al gel ai semi di lino..... capelli strepitosi!!!
si quella che hai in casa va benissimo (è proprio quella di soia che intendo!) ma mi raccomando sciacqua bene !!!
poi fammi sapere
se un problema ha soluzione, perchè preoccuparsi? Se un problema non ha soluzione, perchè preoccuparsi?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
Lella ha scritto: Fatto l'impacco dopo shampoo, crema e miele con l'aggiunta di lecitina.
I capelli sono diventati mordidosiiii liscissimi, docilissimi e lucidi.
Ma come sono contentaaaaaa!!!Grazie alle vostre ricette!!:cin:
...
lellina quanto lo hai tenuto quest'impacco post-shampoo???
-
- utente