sole e capelli
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
sole e capelli
di sicuro questo topic c sarà già, ma [no linguaggio sms] sono riuscita a trovare nulla...
in caso cancellatemi!
cosa si può mettere sui capelli per proteggerli dal sole?
ho visto l'olio di macassar di fitocose...
io però vorrei qlcs che [no linguaggio sms] sia un olio, cioè che li lasciasse puliti, ma [no linguaggio sms] siliconico come lo spray che vendono al super!
esiste?
in caso cancellatemi!
ho visto l'olio di macassar di fitocose...
io però vorrei qlcs che [no linguaggio sms] sia un olio, cioè che li lasciasse puliti, ma [no linguaggio sms] siliconico come lo spray che vendono al super!
esiste?
Le ragazze sono come mele sugli alberi.Le migliori sono sulla cima.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
Non dobbiamo cadere per essere raggiunte, chi ha bisogno di noi e ci ama farà di tutto per raggiungerci.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: sole e capelli
tu vorresti qualcosa di non oleoso. ma proteggerli dal sole vuol dire tra le altre cose ammorbidirli e impedire che si secchino e che diventino paglia (il sole alla fine fa questo) non mi viene in mente niente a parte oli e burri; le sostanze di natura lipidica sono lubrificanti, nutrienti e ammorbidenti per eccellenza! a mare poi ti si formano certo nodoni per via del vento e del mare che li secca e l'olio ti viene incontro anche lì perchè li districa! sul mercato puoi trovare prodotti per capelli con filtro solare (spf bassissimo in genere), sono acquosi e l'acqua in quanto tale non nutrirà e non ammorbidirà il capello come un olio.... se ti garba puoi prendere una cosa di queste...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
per nessuno dei due motiviRemida ha scritto:Ma i prodotti che mettete vi servono a proteggerli perchè poi non li lavate-imbalsamate tornate a casa oppure perchè, nonostante shampo e balsamo vi rimangono stopposi? A me il balsamo riporta tutto alla normalità...
questi prodotti limitano i danni provocati da sole, sale, vento.
Quindi idratano, ammorbidiscono, filtrano leggermente gli uv, districano. se non mettessi niente in spiaggia mi ritroverei la stoppa tornata a casa.
-
- utente avanzato
quindi dici che [no linguaggio sms] c'è una via d mezzo tra prodotto arioso siliconicoe olio?
è che a me al mare piace avere i capelli svolazzanti...
la senzazione d unto mi da proprio fastidio!
-
- utente avanzato
quindi dici che [no linguaggio sms] c'è una via d mezzo tra prodotto arioso siliconicoe olio?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
il mix siliconico+oli si che lo trovi, ma tanto vale mettere solo olio che almeno è più naturale.alma ha scritto:quindi dici che [no linguaggio sms] c'è una via d mezzo tra prodotto arioso siliconicoe olio?
olio di cocco e burro di karitè hanno un spf di 4.vespertine ha scritto:quale olio / mix di olii è più consigliato per il mare?
Poi ci sono tantissimi altri oli, che io sappia senza spf tipo olio di ricino, di mandorle, di jojoba (il meno untuoso in quanto è una cera liquida in realtà), il vinaccioli, l'olio di avocado, ecc. c'è solo l'imbarazzo della scelta, ogni persona poi sperimentando trova l'olio più adatto ai propri capelli.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
qualsiasi qualsiasi no, un olio di mais ad esempio non lo metterei... :risat:
ti puoi giostrare su quelli che ti ho detto, se ti infastidisce l'unto dell'olio prendi l'olio di jojoba che come ti ho detto è una cera, quindi non unge come un olio fà di norma.
se vuoi ordinare su fitocose oltre all'olio di macassar che và più che bene (ha anche vitamine antiossidanti) c'è l'olio al profumo di monoi, molte ragazze lo adorano (in realtà sarebbe olio di cocco+ antiossidanti+profumo)
ti puoi giostrare su quelli che ti ho detto, se ti infastidisce l'unto dell'olio prendi l'olio di jojoba che come ti ho detto è una cera, quindi non unge come un olio fà di norma.
se vuoi ordinare su fitocose oltre all'olio di macassar che và più che bene (ha anche vitamine antiossidanti) c'è l'olio al profumo di monoi, molte ragazze lo adorano (in realtà sarebbe olio di cocco+ antiossidanti+profumo)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ogni estate cerco qualcosa che mi ripari i capelli dal sole perchè 1)mi cadono a flotte 2)si schiariscono di un tono....e la cosa mi disturba.
Per molto tempo ho usato sotto suggerimento della mia parrucchiera una crema (dall'inci siliconico) che mi afflosciava di brutto i capelli.L'anno scorso ho sostituito questa crema con olio di jojoba,ma il risultato è stato deludente lo stesso.
Quest'anno proverò facendo l'hennè che ho letto schermi i raggi solari.
Non è un rimedio per la caduta,ma almeno(ammesso la cosa sia vera) non avrò quell'orrbile schiarimento.
Tentar non nuoce...
Per molto tempo ho usato sotto suggerimento della mia parrucchiera una crema (dall'inci siliconico) che mi afflosciava di brutto i capelli.L'anno scorso ho sostituito questa crema con olio di jojoba,ma il risultato è stato deludente lo stesso.
Quest'anno proverò facendo l'hennè che ho letto schermi i raggi solari.
Non è un rimedio per la caduta,ma almeno(ammesso la cosa sia vera) non avrò quell'orrbile schiarimento.
Tentar non nuoce...
-
- utente avanzato