Ho venuzze ai lati del naso, arrossamenti, cisti ma anche brufoli... ecco perchè col Diacneal andavo in fiamme! Ovvio che non lo ricompro più. Ma se si usa Diroseal non ci va il filtro solare di giorno?

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Denise fatti un favore, fai pace con gli UVA tanto l'estate è finita :D .Denise ha scritto:...Voglio gli anti UVA per tutto l'anno, cosa esiste?
Grazie, geniale!Laura ha scritto:Ottimo, nei periodi di pausa da questi potresti prendere quelli che ti ho consigliato.Denise ha scritto:Come antiossidante prendo già regolarmente 400 UI di vit E per bocca e vit. C in polvere....
Beh, io sono senz'altro intollerantissima agli olii: tempo fa per esempio volli provare ad applicarmi sul viso il decantatissimo olio di ribes nero e fu un disastro, mi provocò un'immediata infiammazione delle guance e l'inevitabile peggioramento della mia rosacea. Ricordo poi che anni fa dovetti desistere anche dall'utilizzare l'olio di mandorle dolci per la pulizia del viso, perché mi provocava rossori e tantissime bollicine.Volevo sapere come mai gli olii causano questa reazione e se si tratta di un sospetto oppure se conoscete casi di persone che hanno sviluppato la rosacea utilizzando olii sul viso.