Ragazze, non ci crederete, stavo per aprire un topic su questo fondotinta che io uso da ottobre scorso,
per esternarvi il mio entusiasmo e per consigliarvelo, e invece poi ho trovato questo già aperto da pingi.
Ebbene, vi racconto del mio amore per questo fondotinta...
Premessa:non usavo un fondotinta da qualche anno (facevo qualche lampada - con moderazione e protezione -, e usavo ogni tanto un leggero autoabbronzante, così da non essere "schiava" del makeup - mi piace di più "sentirmi" acqua & sapone).
In passato avevo usato svariati fondotinta, a volte "commerciali" (ma pur sempre costosi), a volte "di marca" (...più costosi

), e a volte sconosciutissimi (che si rivelavano puntualmente delle ciofeche

)Raramente riuscivo a trovare un colore più o meno azzeccato per la mia carnagione. Non sempre rimanevo soddisfatta della tenuta e/o altro. E poi mi dava sempre l'idea di "avere un qualcosa addosso", non mi sentivo "pulita". In più, o non coprivano per niente o coprivano effetto cerone

(Non ho "problemi" grossi da coprire, solo il naso rosso quando fa freddo)
Così ho smesso proprio di usarli. Autoabbronzante colore medio (effetto "bonne mine", per intenderci

), matita occhi, matita labbra e rossetto... Poi, un giorno è arrivato lui..

Ero in un negozietto di articoli vari (casalinghi, ecc.), quando mi cade lo sguardo su alcuni espositori di...marca a me ignota. Rossetti, ombretti, smalti, mascara....e fondotinta...Bella confezione, il fondotinta. A pompa, pure pratica. Dò un'occhiata all'Inci...Beh, anche quello non è male, per quello che mi ricordavo più o meno a memoria vedo che è quasi tutto verde,e un paio di "gialli" per i polietileni... Costo: 5€. Mi faccio tentare.
E meno male!
E' il miglior fondotinta che io abbia mai usato!
-
Lasting Finish Fondotinta fluido N. 6 esattamente il colore della mia pelle
-
zero comedoni A volte anche quelli costosi risultavano comedogenici su di me
-
tenuta perfetta A me dura benissimo fino a sera
-
coprenza perfetta, senza effetto cerone Colorito luminoso. Bello bello.
-
sensazione di viso pulito Con gli altri fondotinta che usavo sentivo sempre l'esigenza di mettere la crema giorno come base, con questo no. Idrata benissimo da solo!!! Metto solo il contorno occhi. Cosa che non sempre era possibile con le marche...famose
Cosa chiedere di più ad un cosmetico acquistato per caso, e così economico? Tra l'altro, ho scoperto in seguito che non è una marca sconosciutissima. E' una ditta di Madrid, e devo dire che non è la prima volta che mi trovo bene con la cosmesi spagnola!
Gli unici due ingredienti dei quali non sapevo molto sono quelli citati da Lola, NaOH e KOH. Ma a me personalmente non hanno dato alcun problema.
Ciao a tutte e scusate le lungaggine