Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impure
In confezione da 100 ml 15,60 euro
Pelli Impure Viso-Collo; con Alghe GUAM e Zolfo
Maschera viso a base di argille (argilla verde e caolino) ed estratti vegetali per il trattamento delle pelli grasse con tendenza acneica. Libera la pelle dalle impurità rimuovendo le cellule morte attraverso una micro-esfoliazione naturale, lasciando una piacevole sensazione di emollienza e freschezza.
L´azione astringente e micro esfoliante delle argille, integrata dall´azione sebo-regolatrice dello zolfo e dell´acido azelaico, assicura una profonda azione dermopurificante, che abbinata a quella riequilibrante degli estratti vegetali di Alghe GUAM, Malva e Issopo lascia la pelle del viso morbida e vellutata.
Sostanze funzionali
Alghe GUAM, argilla verde, caolino, zolfo, acido azelaico, fitoestratto di Malva*, fitoestratto di Issopo*.
*estratti biologici certificati ECOCERT
Modalità d´impiego
Applicare uno strato di maschera sul viso lasciando in posa 10/15 minuti fino a quando non si è essiccata. Risciacquare.
INCI: aqua, caolin, solum fullonum/fuller's earth, glycerin, sulfur, potassium azeloyl diglycinate, dimethyl sulfone, benzylic alcohol, xanthan gum, fucus vesiculosus extract, benzoic acid, citric acid, hyssopus officinalis extract*, malva sylvestris extract*/malva sylvestris (mallow) extract*, sorbic acid, potassium sorbate, triethanolamine, parfum.
*da agricoltura biologica
Ok...primo inci :yuhu: Spero di aver fatto tutto giusto...

Tornando alla maschera, l'ho comprata perchè mi incuriosiva e perchè ne cercavo una purificante da fare io ogni tanto (e il mio fidanzato con pelle impura un pò più spesso) per pulire a fondo e sperare di riuscire ad eliminare i punti neri sul naso...e poi perchè era in sconto!
Ora però l'ho provata e dopo averla sciacquata via mi ha lasciato il viso arrossato...è normale? Ora ho messo su la crema idratante alle mandorle BV e poi un pò di aloe e dopo circa 20 minuti mi sembra stia progressivamente passando...Che è successo?
Grazie...