limone per schiarire
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
-
- utente
Ieri ci ho provato ho fatto un mischione a casaccio di balsamo e olio di colza e ci ho versato dentro un limone spremuto. Ho tenuto un´oretta e poi ho lavato con l´ultra dolce olio di oliva e limone...per mantenere il profumo Per ora non ho visto risultati ma e´anche vero che con questa luce grigia qualsiasi riflesso si spegne. [no linguaggio sms] voglio continuare, vi terro´aggiornate.
-
- utente
ma funziona lo stesso anche su capelli castano scuro e colpi di sole?..2 mesetti fa mi sono fatta i colpi di sole..ed ora sono un pò più chiara,secondo voi l'imapcco di limone,olio e balsamo va bene??ma [no linguaggio sms] balsamo usate?io [no linguaggio sms] l'ho mai utilizzato,...grazie
smack
smack
w la vita
-
- utente avanzato
Io sono castana naturale e non tingo i capelli da almeno 5 anni e su di me funziona, solitamente applico una pappetta e poi mi metto al sole. Non sto diventando bionda, sia chiaro, ma i riflessi ci sono, quindi immagino un ottimo risultato su chi è chiara
Riguardo al prodotto di Lush, mi sembra riproducibile anche per chi è al livello "asilo nido" negli spignattamenti come me , o sbaglio?
Riguardo al prodotto di Lush, mi sembra riproducibile anche per chi è al livello "asilo nido" negli spignattamenti come me , o sbaglio?
-
- utente
ihih
scusatemi un'alta domanda..ma il limone li lucida anche(oltre che a schiarirli un pochetto)
w la vita
-
- Grande Capa
-
- utente
help me
lola perdonami,ma sono un novellina e [no linguaggio sms] so praticamente nulla...volevo chiederti se va bene questa procedura di lavaggio capelli.
Allora shampoo(ai semi di lino di BV),poi maschera all'olio di noce e fiori di pesco(la metto principalmente sulle lunghezza,non sulla cute e la tengo per 2 min max)ultimo risciacquo con 1/2 litro di acqua tiepida mescolato ad 1 limone spremuto..secondo te va bene x aver capelli sani,morbidi e lucidi?
Allora shampoo(ai semi di lino di BV),poi maschera all'olio di noce e fiori di pesco(la metto principalmente sulle lunghezza,non sulla cute e la tengo per 2 min max)ultimo risciacquo con 1/2 litro di acqua tiepida mescolato ad 1 limone spremuto..secondo te va bene x aver capelli sani,morbidi e lucidi?
w la vita
-
- Grande Capa
-
- utente
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
grazie grazie grazie...per ilmomento faccio così,poi pian piano imparerò anke a fare i composti ihih speriamo...
voglio curarmi in modo sano e naturale...smack
voglio curarmi in modo sano e naturale...smack
w la vita
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Posso usare il Lime al posto del limone? Ne ho avanzati parecchi dal mio compleanno/moijto party e volevo sapere se posso riutilizzarli :mirmo:
Sto cercando di togliere i residui della tinta castano scuro che ora ha dei riflessi arancioni orrendi prima di fare la prossima tinta castano cenere...
Grazie
Sto cercando di togliere i residui della tinta castano scuro che ora ha dei riflessi arancioni orrendi prima di fare la prossima tinta castano cenere...
Grazie
-
- novellino
Ciao!Io ho usato x anni la lozione Schultz ma non mi ha mai nè seccato nè rovinato i capelli... Poi mi sono stufata del colore,preferisco il mio naturale(castano chiaro),è da almeno un anno che non la uso più -mi attirava però l'idea di provare il miscuglio hennè neutro-limone x ravvivare i riflessi... ...ma sono un pò preoccupata,i capelli sopra (e le punte ancora di più...) sono ancora molto chiari e leggendo alcuni commenti mi pare di aver capito che rischio di ritrovarmi con le meches verdi... :mirmo: :mirmo: Mi conviene non rischiare?.. ...Oppure potrei mescolare il limone al balsamo(..mmh,che poi devo ancora trovare un balsamo adatto ai miei capelli,uffolina! :( )e olio d'oliva?....
Help me! :mirmo:
Grazie
Help me! :mirmo:
Grazie
-
- Moderatrice Spignattante
Ho in testa una mappazza fatta con farina di ceci, succo di limone e balsamo... non facevo un intruglio così da mesi
Ho i capelli hennati (parole inventata mi sa) ma di base sono castano scuro perciò ho i riflessi rossi ma non troppo evidenti (al naturale sono castani senza riflessi) e chissà se schiarendo non siano più accentuati. Vi farò sapere se con il tempo funziona...
Ho i capelli hennati (parole inventata mi sa) ma di base sono castano scuro perciò ho i riflessi rossi ma non troppo evidenti (al naturale sono castani senza riflessi) e chissà se schiarendo non siano più accentuati. Vi farò sapere se con il tempo funziona...
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Carissime biondone, la camomilla non schiarisce un tubo, ma è riflessante.
In particolare sui capelli dal colore spento ( tipo biondi o castani cenere) aumentare i riflessi "gialli" può dare l'illusione che i capelli siano più chiari. Idem per lo zafferano, anche se la camomilla dà un giallo a mio avviso più naturale.
Il karitè a me non ha mai schiarito niente.
Il limone se usato a lungo schiarisce pochissimo i capelli già chiari, ma non sappiamo bene perchè ( o se qualcuno lo sa non ce l'ha mai detto )
L'henne neutro se è puro non fa riflessi verdi sui capelli trattati.
In particolare sui capelli dal colore spento ( tipo biondi o castani cenere) aumentare i riflessi "gialli" può dare l'illusione che i capelli siano più chiari. Idem per lo zafferano, anche se la camomilla dà un giallo a mio avviso più naturale.
Il karitè a me non ha mai schiarito niente.
Il limone se usato a lungo schiarisce pochissimo i capelli già chiari, ma non sappiamo bene perchè ( o se qualcuno lo sa non ce l'ha mai detto )
L'henne neutro se è puro non fa riflessi verdi sui capelli trattati.