Lutsine - Bactopur Gel Detergente
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Inci: Aqua, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Laureth-11 Carboxylic Acid, Glycerin, Phenoxyethanol, Dimethicone PEG-7 Phosphate, Undecylenoyl Glycine, Zinc PCA, Juniperus Oxycedrus, Undecylenic Acid, CI 61570, CI 42090, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide,Tetrasodium EDTA, Parfum, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool.
sono indecisa tra questo gel detergente e quello di avene di cui vi ho postato l'inci.
quale mi consigliate per la mia pelle mista ma sensibile?
grazie!!!
-
- Grande Capa
detergente delicato, con tensioattivi delicati e bipo, il resto della formula è un po' sintetica, Va bene pure questo per la tua pelle. io preferisco sempre una saponetta però
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
No, nel mio mancano gli allergeni del profumo e qualche ingrediente ha una posizione diversa.
Eccolo: Acqua, Decyl Glucoside, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Laureth-11 Carboxylic Acid, Glycerin, Phenoxyethanol, Dimethicone PEG-7 Phosphate, Undecylenoyl Glycine, Zinc PCA, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride, Tetrasodium EDTA, Juniperus Oxycedrus, Undecylenic Acid, CI 61570, CI 42090, Parfum.
La confezione che ho io è vecchia di un anno quindi non saprei quale inci è quello giusto...
Eccolo: Acqua, Decyl Glucoside, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Laureth-11 Carboxylic Acid, Glycerin, Phenoxyethanol, Dimethicone PEG-7 Phosphate, Undecylenoyl Glycine, Zinc PCA, Sodium Hydroxide, Sodium Chloride, Tetrasodium EDTA, Juniperus Oxycedrus, Undecylenic Acid, CI 61570, CI 42090, Parfum.
La confezione che ho io è vecchia di un anno quindi non saprei quale inci è quello giusto...
Io l'ho appena ricomprato per mia figlia.
Ho controllato e l'inci della mia confezione è quello postato da Angel's.
Mia figlia, 11 anni, lo usa da più di un anno, dietro consiglio del pediatra e del dermatologo, a causa di una proliferazione di brufoletti sulla fronte, a volte sul naso (è in piena fase-preadolescenziale ).
Non ha mai avuto problemi di allergia o irritazione.
La differenza tra un uso continuo e saltuario si vede. Ormai lo usa tutte le sere.
Ho controllato e l'inci della mia confezione è quello postato da Angel's.
Mia figlia, 11 anni, lo usa da più di un anno, dietro consiglio del pediatra e del dermatologo, a causa di una proliferazione di brufoletti sulla fronte, a volte sul naso (è in piena fase-preadolescenziale ).
Non ha mai avuto problemi di allergia o irritazione.
La differenza tra un uso continuo e saltuario si vede. Ormai lo usa tutte le sere.
-
- novellino
Premessa: io con qualsiasi detergente litigo, perchè mi arrossano la pelle in maniera spietata. Con questo non solo non succede, ma ho riscontrato che davvero la pelle è più liscia e con meno imperfezioni. Sarà perchè ho smesso di mangiare nutella? Naaaaaahhh... preferisco pensare sia il detergente! Comunque buono davvero
"Fatti non foste a viver come bruti...."
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Non vorrei dire castronerie, ma in un prodotto a risciacquo dovrebbe servire a proteggere la pelle dall'azione dei tensioattivi, in una parola lo rende più delicato. Che qualcuno mi corregga se non ho studiato beneteo87 ha scritto:scusate ma quel Dimethicone PEG-7 Phosphate cosa ce l'hanno messo a fare? per rendere liscia la pelle ok, ma per una pelle acneica non occlude?
-
- utente avanzato
io sapevo una cosa diversa... che abbatte la schiuma facendo sembrare il prodotto delicato (per la regola + schiuma = + aggressivo) ma non lo rende delicato affatto... l'ho letto più volte sulle recensioni di shampoo che usano dimethicone come agente tampone anziche betaina o anfodiacetato, con il risultato di pulito e morbido subito, forfora grassa e capelli stopposi a lungo termine, specie se è aggressivo.. erro?
bello l'avatar comunque azari
bello l'avatar comunque azari
-
- utente avanzato
Re: Lutsine - Bactopur Gel Detergente
dopo un anno di uso continuato di Bioearth Gel detergente viso lenitivo e rinfrescante ho deciso di cambiare e provare questo... per variare.. non perchè mi sia trovata male.. ma perchè mi piace sperimentare...
e devo dire che sono rimasta contenta dal bactopur... mi lascia la pelle pulita, fresca e morbida... non mi irrita la pelle e non la secca, lo trovo molto delicato.. e da quando lo uso (una settimana) non mi è uscito neanche un brufoletto... non so se è una coincidenza.. comunque per il momento mi trovo benissimo
e devo dire che sono rimasta contenta dal bactopur... mi lascia la pelle pulita, fresca e morbida... non mi irrita la pelle e non la secca, lo trovo molto delicato.. e da quando lo uso (una settimana) non mi è uscito neanche un brufoletto... non so se è una coincidenza.. comunque per il momento mi trovo benissimo
-
- moderatrice globale
L'ambiente è un po' meno contento rispetto a quello che usavi prima
-
- utente avanzato
bhè è solo una pausa momentanea perchè il prodotto mi aveva incuriosita sono troppo affezionata al detergente della bioearth per abbandonarlo sul serio....
-
- novellino
Lascio anch'io la mia esperienza con questo detergente che uso dall'adolescenza...mi sono sempre trovata molto bene ed ho ogni volta che ho provato a cambiare con qualche altro detergente mi uscivano dei brufoletti...mi avete molto incuriosito con Bioearth Gel detergent e appena finirò il mio lutsine lo proverò sicuramente!!! Ciaoooooo
...Look at the stars, look how they shine for you and for everything you do...
-
- utente avanzato
Sto terminando la seconda confezione di questo detergente. Ho la pelle grassa e iper-sensibile con la tendenza a brufoletti e impurità. Deterge e purifica la pelle senza farmela irritare o seccare. So che purtroppo non è ecologico ma fino ad ora non sono riuscita a trovare una valida alternativa, il mio viso è molto capriccioso e tollera pochi prodotti.
Quod differtur non aufertur