Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
è che non avevo lo stampo in silicone e ho versato il liquido in uno stampo di plastica per il ghiaccio a forma di frutta... forse riuscirete a riconoscere solo un'ananas e una pera... gli altri frutti hanno subito traumi durante il processo di estrazione dallo stampo :mirmo:
Io, per toglierle dagli stampi, mi sono aiutata con un coltello
si lo avevo letto, infatti è proprio leggendo il tuo post che ho decise di provare a farle con lo stampo di plastica... è che la forma di alcuni frutti era così particolare che col coltello rischiavo di romperle
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
laskizoide ha scritto:è la forma di quella che dovrebbe essere un'albicocca che mi preoccupa un po' :mirmo:
...
Molto carino il colore.
Io le ho sempre fatte abbastanza "neutre".
Ma ho comprato qualche stampo per cubetti di ghiaccio di forme particolari: penso vi posterò dei pinguini in technicolor nei prossimi giorni.
"Una donna più è autentica più cerca di assomigliare all'idea che ha di se stessa" (dal film "Tutto su mia madre").
Michela ha scritto:complimenti veramente bellissimeee!!!!! e che colore!!!!!!!! :yuhu: ...
il colore è bello... e per il momento è l'unico colorante che ho
oggi le ho provate in piscina (ne ho usate due) quando sono uscita dallo spogliatoio l'istruttice "mamma mia che bel profumo!" io (che avevo dimenticato di averle usate) mi chiedevo che profumo sentisse... poi a casa mi sono ricordata e ho conminciato a gongolare!!!! :yuhu:
ruana ha scritto:... che belle, sono venute proprio bene .... complimentoni
WildRose ha scritto:Ma dai che sono carinissime, brava!
Mi accodo:
ho fatto le gelatine da doccia e vorrei regalarle a Natale ma ho seguito la ricetta originale che non prevede l'aggiunta di conservanti (gli unici che ci sono sono quelli del sapone liquido), reggeranno ?
Le gelatine le ho fatte con Agar Agar e sono venute molto bene....vi chiedo però se è normale che siano "umide" e vi chiedo anche sove le metto se voglio regalarle a Natale, nella pellicola per alimenti????
non hai delle scatoline o barattolini di plastica? temo che nella pellicola si possano schiacciare se le urti con qualcosa..
quelle di lush le tenevo nel loro barattolino,in freezer in estate e in frigorifero in inverno(mi piace usarle fredde,sono anche più solide e facili da usare:si spaccano meno che se le tengo a temperatura ambiente)però credo che anche a temperatura ambiente vada bene.
aza,anche i barattolini di vetro degli omogeneizzati!! poi magari dipingi o copri con della carta crespa o organza il coperchio che l'è brutto!!
i tuoi bimbi sono in età da omogeneizzati?