Ciao sono Isa, mamma trentaquattrenne novizia di questo forum......e già ho sbagliato una volta a postare
....quindi se, nonostante l'impegno lo faccio di nuovo perdonatemi...non ci faccio... evidentemente ci sono!!!!
Faccio riferimento all'intervento di Trotula...per me confortante....per fortuna mi stavo comportando bene
.
Il mio problema sono infatti le macchie: una sul naso, disomogenea, un pò a chiazze (scottatura!!) ed una sul labbro superiore, sole dopo una depilazione (fatta forse con cera troppo calda) diversi anni fà.
Ora uso, su suggerimento di un'amica infermiera che l'ha provato prima su di se (ed ho visto in prima persona i risultati), il thiospot (roller), ma è ancora troppo presto per vedere risultati. Il mio dubbio è come abbinare questo prodotto con altri senza fare danno: per esempio alla sera uso, e mi trovo molto bene, ysteal emulsione, ma non sò mai cosa mettere prima, se posso sovrapporli o quanto aspettare.
Per la mattina dopo averlo letto qui voglio introdurre al Vit C...ma anche questa come la integro con il siero per le macchie? fa da base per il trucco? la mia pelle è mista (brufoletti solo nei giorni iniziali del ciclo) e durante la giornata si lucida molto, i pori sono dilatati (sopratutto sul naso: ho letto in un'altra discussione di nopori di fitocose...chiederrò lì come utilizzarlo).
Naturalmente metto SEMPRE sotto il fondotinta la protezione 50+ e mi porto dietro un compatto Avene 50+ per i ritocchi.
Mi faccio una maschera al glicolico 24% e un peeling delicato una volta a settimana distanziandoli di almeno tre giorni........non vorrei che sia peggio per le macchie (faccio riferimento sempre a quello che ha spiegato Trotula).
Ecco.... mi sono dilungata troppo....perdonatemi: mi impegnerò ad essere più brev!!!!