A-Derma - Cytelium Lozione all'ossido di zinco e avena
Inci: Water (Aqua), Zinc Oxide, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (Avena Sativa), Sorbitol, Benzyl Alcohol, Acrylates/Vinyl Isodecanoate Crosspolymer, Sodium Magnesium Silicate.
Volevo il vostro parere su questo prodotto, è una lozione all'ossido di zinco e avena rhealba, la uso da circa un mese con buoni risultati: poche gocce miscelate alla crema solare (uso una protezione 50+ erbolario, un tantino grassa ), in modo da assorbire l'untuosità in eccesso e proteggere ulteriormente dagli agenti esterni (gelo,vento, sole...).
Inci non verdissimo, attendo con ansia il verdetto...nel caso fosse negativo, potreste indicarmi una lozione alternativa ?
n.b.: ho provato la pasta all'ossido di zinco Fitocose e la trovo un tantino densa, ho bisogno di qualcosa di "liquido"! ...
Che ne dite?
:grazie:
Edit by Laura: considerato che è un prodotto molto gettonato e che rischiano di porsi sempre le stesse domande, inserisco di seguito un efficace compendio di Lunablu su questa lozione e il suo utilizzo, CHE VI RICORDO NON PUO' ESSERE USATO COME SCHERMO SOLARE PERCHE' NON E' EFFICACE
lunablu ha scritto:Ho acquistato questa lozione ...faccio qui un riassunto nel caso a qualcuno interessasse (visto che ho appena studiato!).
Ovvio che ciascuna osservazione dipende da pelle a pelle, poi ognuno si regola.
- ok per pelle con couperose
- ok per pelle con brufoli o che tende a lucidarsi
- ok sotto il fondotinta
- utile prima del solare perchè il viso non si lucidi
- se secca troppo mettere prima della crema idratante
caratteristiche: lenitivo, rende la pelle mat, minimizza i pori, sbianca un po' a causa dell'ossido di zinco.