Crema viso pelli miste
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema viso pelli miste
Ho fatto questo progetto dei crema viso per pelli miste
Fase A:
Acqua a 100%
Glicerina 5%
Xantana 0,1%
Carbomer 0,3%
Fase B:
Jojoba 2%
Caprilico 1,5%
karitè 0,5%
Olio di Albicocca 1%
Tocoferolo 1%
Alcool cetilico 3%
Metile glucosio sesquistearato 3%
Fase C
Pantenolo 3%
Allantoina 0,5%
Sodio ialuronato 2%
Proteine seta 2%
Mosqueta 1%
DryFlo 2%
Phenonip 10 gocce...
Ehm..Non riesco a raddrizzarla..
Fase A:
Acqua a 100%
Glicerina 5%
Xantana 0,1%
Carbomer 0,3%
Fase B:
Jojoba 2%
Caprilico 1,5%
karitè 0,5%
Olio di Albicocca 1%
Tocoferolo 1%
Alcool cetilico 3%
Fase C
Pantenolo 3%
Allantoina 0,5%
Sodio ialuronato 2%
Proteine seta 2%
Mosqueta 1%
DryFlo 2%
Phenonip 10 gocce...
Ehm..Non riesco a raddrizzarla..
Ultima modifica di Fulmy il 19/01/2009, 18:42, modificato 3 volte in totale.
-
- Grande Capa
La fase grassa è secondo me da rifare.
Karitè 0.5, eliminare la cera d'api, eliminare l'olio di cocco (troppo unto) e sostituire magari con (aspetta che controllo), olio di albicocca, tocoferolo 1%.
Inserire 2% sodio ialuronato (nel quale stempererai benissimo l'allantoina, non ti sognare di metterla nella crema così come sta!) l'ossido di zinco sbianca piàù che opacizzare, sei sicura? in ogni caso, 0.5% sciolto in pochissima mosqueta.
Phenonip bastano 10 gocce, lo so che è meno dello 0.5% ma conserva lo stesso (ed evitiamo potenziali allergizzazioni).
Pantenolo anche 3%, tanto è diluito.
Karitè 0.5, eliminare la cera d'api, eliminare l'olio di cocco (troppo unto) e sostituire magari con (aspetta che controllo), olio di albicocca, tocoferolo 1%.
Inserire 2% sodio ialuronato (nel quale stempererai benissimo l'allantoina, non ti sognare di metterla nella crema così come sta!) l'ossido di zinco sbianca piàù che opacizzare, sei sicura? in ogni caso, 0.5% sciolto in pochissima mosqueta.
Phenonip bastano 10 gocce, lo so che è meno dello 0.5% ma conserva lo stesso (ed evitiamo potenziali allergizzazioni).
Pantenolo anche 3%, tanto è diluito.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie Lola dei consigli..
Allora:
Fase B
Jojoba 2%
Caprilico 1,5%
karitè 0,5%
Olio di Albicocca 1%
Tocoferolo 1%
Alcool cetilico 3%
Fase C
Pantenolo 3%
Allantoina 0,5%
Sodio ialuronato 2%
Proteine seta 2%
Mosqueta 1%
DryFlo 2%
Phenonip 10 gocce...
Giusto????
Allora:
Fase B
Jojoba 2%
Caprilico 1,5%
karitè 0,5%
Olio di Albicocca 1%
Tocoferolo 1%
Alcool cetilico 3%
Fase C
Pantenolo 3%
Allantoina 0,5%
Sodio ialuronato 2%
Proteine seta 2%
Mosqueta 1%
DryFlo 2%
Phenonip 10 gocce...
Giusto????
Ultima modifica di Fulmy il 07/11/2008, 15:56, modificato 4 volte in totale.
-
- Grande Capa
ok, il talco sbianca poco e non assorbe eccessivamente, lo puoi mettere anche all'1% e pure la mosqueta che fa sempre bene.
(dov'eri quando si ordinava il dry flo? )
(dov'eri quando si ordinava il dry flo? )
...perchè io VI VEDO
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Fatta e provata.. Il gel fatto con il carbomer è stupendo.. Non ho parole per descriverlo.. Non c'è nemmeno il paragone con quello fatto con l'idrossietilcellulosa.
Ho aggiunto il dryflo a 2 % al posto del talco e ho alzato l'alcol cetilico a 3%, così è venuta bella densa.. Mi piace molto.. L'unica cosa è che la mia bilancina oggi ha fatto i capricci e non so se ha dosato bene, ma comunque sono andata ad occhio per alcune cose. Promossa!!!
Ho aggiunto il dryflo a 2 % al posto del talco e ho alzato l'alcol cetilico a 3%, così è venuta bella densa.. Mi piace molto.. L'unica cosa è che la mia bilancina oggi ha fatto i capricci e non so se ha dosato bene, ma comunque sono andata ad occhio per alcune cose. Promossa!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Fulmy come trovi questa crema?Opacizza?
Io sono in una fase di sconforto riguardo lo spignattamento.... Mi chiedo: se non becco la crema giusta da fitocose, figurati se riesco a farmene una decente da sola.. :tris:
Io sono in una fase di sconforto riguardo lo spignattamento.... Mi chiedo: se non becco la crema giusta da fitocose, figurati se riesco a farmene una decente da sola.. :tris:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dopo un po di tempo che la uso le mie impressioni sono cambiate.
Per la zona T è troppa, perchè si lucida dopo pochissimo tempo, invece per il resto del viso può andare..
Da behawe ho preso un estratto di bardana, ma non so in che percentuale metterlo. Questo è l'inci: Aqua, Ethoxydi-, Propylene- und Butyleneglycol, Arctium lappa.. Che tipo di estratto è?? Che percentuale mettere???
Grazie
Per la zona T è troppa, perchè si lucida dopo pochissimo tempo, invece per il resto del viso può andare..
Da behawe ho preso un estratto di bardana, ma non so in che percentuale metterlo. Questo è l'inci: Aqua, Ethoxydi-, Propylene- und Butyleneglycol, Arctium lappa.. Che tipo di estratto è?? Che percentuale mettere???
Grazie