w l'olio di ricino :D
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
w l'olio di ricino :D
Ho sperimentato un impacco che mi ha dato risultati fantastici! Sembrava che fossi stata dalla parrucchiera! :D
-1/5 olio di ricino
-1/5 olio di semi di lino
-3/5 olio d'oliva o di miele per rendere più facile il risciacquo
-alcune gocce di oe di incenso
Bellissimi, lucidi morbidi e perfettamente in piega a piombo, e si sono mantenuti più puliti..o almeno mi sembra
-1/5 olio di ricino
-1/5 olio di semi di lino
-3/5 olio d'oliva o di miele per rendere più facile il risciacquo
-alcune gocce di oe di incenso
Bellissimi, lucidi morbidi e perfettamente in piega a piombo, e si sono mantenuti più puliti..o almeno mi sembra
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
che cosa? non ho capito il soggetto. Comunque: olio di ricino anche in farmacia, olio di semi di lino l'ho visto al supermercato (marca provenzali ma non so come sia l'inci, credo buono come gli altri oli di questa marca*), olio di oliva e miele al super e oe d'incenso in erboristeria.angeluccia87 ha scritto:si trova facilmente in erboristeria?
*se qualcuna sa l'inci e ho detto una castroneria mi smentisca pure!
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
(Han Solo)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Nei negozi di alimentari biologici, l'olio di semi di lino (ad uso alimentare) costa meno di quello dei Provenzali: io l'avevo pagato 3-4 euro la bottiglia da 250 ml.peonia ha scritto: olio di semi di lino l'ho visto al supermercato (marca provenzali ma non so come sia l'inci, credo buono come gli altri oli di questa marca)
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
l'altro giorno, ispirata da questo topic, mi sono squagliozzata un impacco pre-shampoo (anche perche' ultimamente mi spalmo i capelli di karite' prima di lavarli e, anche senza balsamo, me li sento molto piu' forti)
Dunque, a dosi uguali karite', olio d'oliva e olio di semi di lino
risultato??? well....veeery nice, soprattutto se mentre prepari l'impacco torna l'omo de casa, si convince che pure lui ha bisogno di un bell'impacco (vero, certi uomini [no linguaggio sms] hanno proprio il senso di cosa sia non rovinare i capelli!) ... e poi avanza l'olietto, e partono i massaggi
i capelli? si, pure quelli sono venuti bene
Dunque, a dosi uguali karite', olio d'oliva e olio di semi di lino
risultato??? well....veeery nice, soprattutto se mentre prepari l'impacco torna l'omo de casa, si convince che pure lui ha bisogno di un bell'impacco (vero, certi uomini [no linguaggio sms] hanno proprio il senso di cosa sia non rovinare i capelli!) ... e poi avanza l'olietto, e partono i massaggi
i capelli? si, pure quelli sono venuti bene
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Allora ho fatto una rapida ricerchina e come sospettavo non ho trovato nulla sulla presunta capacità di scurire i capelli.
Ti dirò che io lo uso e rende i capelli lucidi e brillanti, diciamo che ne esalta il colore. I miei sono castano scuro, quindi l'IMPRESSIONE è che magari i capelli siano più scuri, ma è solo un effetto dovuto alla maggior lucentezza!
Se sei bionda vai tranquilla, al massimo ti chiederanno che ti sei fatta per avere capelli così luminosi! :he:
Ti dirò che io lo uso e rende i capelli lucidi e brillanti, diciamo che ne esalta il colore. I miei sono castano scuro, quindi l'IMPRESSIONE è che magari i capelli siano più scuri, ma è solo un effetto dovuto alla maggior lucentezza!
Se sei bionda vai tranquilla, al massimo ti chiederanno che ti sei fatta per avere capelli così luminosi! :he:
-
- utente avanzato
Che io sappia, gli oli hanno un effetto leggermente scurente sui capelli/peli chiari perché li imbibono, quindi in teoria è possibile, ma non credo sia un effetto peculiare dell'olio di ricino...
comunque approfitto per dire strabene dell'olio di ricino, ho comprato da poco una bottiglietta e lo applico con uno spazzolino da mascara pulito tutte le sere prima di andare a nanna, e la domenica lo applico anche di giorno, e già in tre/quattro giorni ho visto ciglia più forti e folte e io non sono una di quelle che gridano al miracolo per ogni cagata, ma sulle mie ciglia l'olio di ricino ha avuto l'effetto degli spinaci per braccio di ferro
comunque approfitto per dire strabene dell'olio di ricino, ho comprato da poco una bottiglietta e lo applico con uno spazzolino da mascara pulito tutte le sere prima di andare a nanna, e la domenica lo applico anche di giorno, e già in tre/quattro giorni ho visto ciglia più forti e folte e io non sono una di quelle che gridano al miracolo per ogni cagata, ma sulle mie ciglia l'olio di ricino ha avuto l'effetto degli spinaci per braccio di ferro
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- utente
io ho letto addirittura (su internet) che l'olio di ricino previene l'incanutimento dei capelli sarà vero???Serenella ha scritto:Che io sappia, gli oli hanno un effetto leggermente scurente sui capelli/peli chiari perché li imbibono, quindi in teoria è possibile, ma non credo sia un effetto peculiare dell'olio di ricino...
anche io lo sto facendo da un paio di settimane... ma non ho notato grandi differenzeSerenella ha scritto:ho comprato da poco una bottiglietta e lo applico con uno spazzolino da mascara pulito tutte le sere prima di andare a nanna, e la domenica lo applico anche di giorno, e già in tre/quattro giorni ho visto ciglia più forti e folte e io non sono una di quelle che gridano al miracolo per ogni cagata, ma sulle mie ciglia l'olio di ricino ha avuto l'effetto degli spinaci per braccio di ferro
in compenso come impacco preshampoo insieme a semi di lino e olio di monoi è superlativo :yuhu:
-
- spignattatrice lamè
-
- utente
-
- spignattatrice lamè
ok allora prova a fare un mix, io vorrei qualcosa che lucidasse bene, perchè con i consigli presi adesso i ricci vengono bene ma il lucido non dura molto, poverini i miei capelli sono bistrattati dalle tinte che gli faccio e hanno ragione, vediamo se con questi impacci migliorano
grazie, bellissimo il tuo avatar ma a capelli siamo un scarsini
grazie, bellissimo il tuo avatar ma a capelli siamo un scarsini
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- Moderatrice VIP
Meglio miscelato: di solito è molto viscoso e si fa fatica a stenderlo sui capelliCIVETTA ha scritto:scusate ma non ho mai usato l'olio di ricino, lo si usa come pre-shampoo o dopo e da solo o in compagnia di olio di lino e altri?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- spignattatrice lamè