olio di mandorle come trattamento post depilazione?
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
olio di mandorle come trattamento post depilazione?
Innanzitutto ben svegliate a tutte! volevo chiedervi se potrebbe essere utile spalmarsi l'olio di mandorle dopo la depilazione da ceretta (quella con il rullo). Ho letto gli ingredienti di molti prodotti post epilazione e sono pieni di petrolatum... potrebbe far male? inoltre volevo chiedervi cosa applicare dopo la depilazione di baffetti( mi escono sempre bollicine da follicolite). un bacione grazie a tutte
-
- utente avanzato
Interessa anche a me trovare un olio adatto per dopo la depilazione!
Un paio di gg fa per la prima volta sono entrata in un emporio naturale, era pieno di cose e avrei voluto "dare un'occhiata" da me ma la commessa era un pò appiccicosa quindi le ho chiesto e lei mi ha suggerito l'olio di mandorle dolci!! Non l'ho preso perchè sono indecisa con altri oli di cui quì avete parlato bene, come il karitè........ ma come faccio a scegliere se non so che odore ha il karitè?! :P
Un paio di gg fa per la prima volta sono entrata in un emporio naturale, era pieno di cose e avrei voluto "dare un'occhiata" da me ma la commessa era un pò appiccicosa quindi le ho chiesto e lei mi ha suggerito l'olio di mandorle dolci!! Non l'ho preso perchè sono indecisa con altri oli di cui quì avete parlato bene, come il karitè........ ma come faccio a scegliere se non so che odore ha il karitè?! :P
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Pure io usavo l'olio johnson!!
Da dire c'è che quello ai fiori aveva un odore stupendo!
L'olio alle mandorle vorrei evitarlo perchè una volta ho vomitato tantissimo latte di mandorla e adesso quell'odore mi fa schifo!
Io i baffetti non li levo, li decoloro... ora cerco se ne avete già parlato da qualche parte!
Da dire c'è che quello ai fiori aveva un odore stupendo!
L'olio alle mandorle vorrei evitarlo perchè una volta ho vomitato tantissimo latte di mandorla e adesso quell'odore mi fa schifo!
Io i baffetti non li levo, li decoloro... ora cerco se ne avete già parlato da qualche parte!
-
- utente
-
- Moderatrice VIP
Ma l'olio di mandorle dolci NON profuma di mandorle neanche un po'!!!!!!Laura_B ha scritto: l'olio alle mandorle vorrei evitarlo perchè una volta ho vomitato tantissimo latte di mandorla e adesso quell'odore mi fa schifo!
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente
tagliar ha scritto:Ma l'olio di mandorle dolci NON profuma di mandorle neanche un po'!!!!!!Laura_B ha scritto: l'olio alle mandorle vorrei evitarlo perchè una volta ho vomitato tantissimo latte di mandorla e adesso quell'odore mi fa schifo!
infatti stavo per scriverlo anch'io
quello puro è assolutamente inodore
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
c'è anche l'olio di karitè spray, se la memoria non mi inganna...Laura_B ha scritto:E' che se uso una crema sul corpo, appena sento un pò di caldo, la mia pelle la espelle come fosse appena messa O.Oio punterei sul karitè, se proprio olio deve essere.
Colpa dei petrolati e simili?
e un semplicissimo gel d'aloe? a me lenisce davvero tanto! si possono anche mischiare, al massimo!
-
- utente avanzato
Per ora sono ancora in fase di "spulciamento" di questo forum per capirci di più! :D
Se ho capito bene l'aloe può dare intolleranze o essere troppo aggressiva... [no linguaggio sms] tra qualche gg la prenderò da BV perchè è in offertaa 4.49e (100ml puro al 90%)!
Mi sorge un dubbio... ma se uso l'olio di mandorle (o karitè) sulla pelle bagnata e poi metto l'accappatoio quest'ultimo poi devo lavarlo frequentemente? L'olio johnson non dava problemi di degradazione (ora so il perchè! :yuhu: )... gli oli vegetali invece?
Se ho capito bene l'aloe può dare intolleranze o essere troppo aggressiva... [no linguaggio sms] tra qualche gg la prenderò da BV perchè è in offertaa 4.49e (100ml puro al 90%)!
Mi sorge un dubbio... ma se uso l'olio di mandorle (o karitè) sulla pelle bagnata e poi metto l'accappatoio quest'ultimo poi devo lavarlo frequentemente? L'olio johnson non dava problemi di degradazione (ora so il perchè! :yuhu: )... gli oli vegetali invece?
-
- novellino
sì, l'accappatoio potrebbe risentirne..
leggi qui (era il post che cercavo prima)
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
leggi qui (era il post che cercavo prima)
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
interessante sta cosa....attendo lumi anch'io! mi aggrego alla domanda......e incorporarlo ad una crema corpo poverina? fapuzzare il guardaroba ugualmente??ashanti83 ha scritto:io non ho mai usato l'olio di mandorle come dopo doccia idratante proprio per via delle vostre osservazioni sull'irrancidimento.
ma mi chiedo, non esiste un sistema per evitarlo?
tipo tagliarlo col jojoba, addizionare tocoferolo o altro
-
- utente avanzato
Come post depilazione uso un po' di gel di aloe mischiato con l'oleolito alla calendula: massaggio bene e lascio asciugare, mai avuto probemi di appuzzamento vestiti, neanche con l'olio che uso di solito per il corpo. Credo che limportante sia non ungersi come frittelle e far assorbire prima di vestirsi.
LaFrà