scrub cuoio capelluto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non mi dire così... anche io volevo provare ed ho la cute che tende ad ingrassare...vale606 ha scritto:anche lo yogurt ai miei capelli non è piaciuto gran che.
non sono rimasti puliti più a lungo.
valesconfortata
forse non lo farò ma tentare non nuoce :(
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente avanzato
prova comunque, solo a me non ha fatto un grande effetto (cioè lo scrub ha fatto bene, ma non sono rimasti più puliti).Eau Lente ha scritto: forse non lo farò ma tentare non nuoce :(
devo anche dire che l'aria schifosa di Milano e il casco (non lo uso tutti i giorni, ma un paio di volte a settimana uso lo scooter) danno il loro prezioso contributo.
-
- utente avanzato
Trieste è sicuramente meglio a livello di inquinamento e per evitare di dover lavare i capelli tuttissimi i giorni ho abbandonato la vespa sotto casa per tutto l'inverno mi dispiace un sacco ma i miei capelli ringrazianovale606 ha scritto:prova comunque, solo a me non ha fatto un grande effetto (cioè lo scrub ha fatto bene, ma non sono rimasti più puliti).
devo anche dire che l'aria schifosa di Milano e il casco (non lo uso tutti i giorni, ma un paio di volte a settimana uso lo scooter) danno il loro prezioso contributo.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- utente avanzato
L'inquinamento è una brutta bestia :no: Io non ho i capelli grassi ma quando esco per napoli coi capelli puliti appena torno a casa sono già da lavare non è che siano sporchi sporchi ma è una brutta sensazione di appiccicoso, insomma, non la sopporto. Avete provato con lo splend'or o un qualsiasi balsamo senza siliconi? I tensioattivi li ha, basta risciacquare bene e vengono puliti puliti! A me dura di più che con lo shampoo
-
- utente avanzato
no, perchè avevo letto che per chi aveva i capelli che tendevano a ungersi non è consigliato.Luly ha scritto: Avete provato con lo splend'or o un qualsiasi balsamo senza siliconi?
i tuoi capelli come sono?I tensioattivi li ha, basta risciacquare bene e vengono puliti puliti! A me dura di più che con lo shampoo
magari settimana prossima provo.
ciao
vale
-
- utente avanzato
non mi trovo con il lavaggio di solo balsamo... i capelli si sporcano ancora di più.Luly ha scritto:L'inquinamento è una brutta bestia :no: Io non ho i capelli grassi ma quando esco per napoli coi capelli puliti appena torno a casa sono già da lavare non è che siano sporchi sporchi ma è una brutta sensazione di appiccicoso, insomma, non la sopporto. Avete provato con lo splend'or o un qualsiasi balsamo senza siliconi? I tensioattivi li ha, basta risciacquare bene e vengono puliti puliti! A me dura di più che con lo shampoo
per ora Il nivea fresh energy è al II giorno e regge bene... speriamo :yuhu: al limite edito domani
ps. devo smaltire anche i prodotti aveda che non hanno siliconi ma di cui Lola non ha fatto una gran recensione :(
-
- moderatrice globale
Se non vuoi rilavare i capelli e stressarli troppo puoi ricorrere a questo escamotage: massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli intinti nell'amido di riso o altra farina.vale606 ha scritto: il cuoio capelluto che si unge un sacco (e solo quei 2 cm di capelli vicini al cuoio capelluto. .
i capelli però sono un po' secchi.
L'amido assorbe l'unto e rinfresca l'attaccatura dei capelli, ne basta pochissimo sennò ti imbianca, l'eccesso va via facilmente passandoci l'asciugamano.
E' una specie di scrub dolce a secco.
Laura
-
- utente avanzato
l'altro giorno ho fatto questo tentativo ma con l'argilla rosaLaura ha scritto:Se non vuoi rilavare i capelli e stressarli troppo puoi ricorrere a questo escamotage: massaggiare il cuoio capelluto con i polpastrelli intinti nell'amido di riso o altra farina.
L'amido assorbe l'unto e rinfresca l'attaccatura dei capelli, ne basta pochissimo sennò ti imbianca, l'eccesso va via facilmente passandoci l'asciugamano.
E' una specie di scrub dolce a secco.
mi devo bastonare sola perchè si ha tolto l'unto ma mi ha anche tinto un poco la cute e mi ha reso capelli di paglia fino alla mattina dopo quando li ho lavati
Lo so ho fatto una porcheria... ma non trovavo l'amido ed avevo poco tempo :(
Sconsiglio caldamente di rifarlo ma forse nessuna ci aveva pensato
-
- utente avanzato
:risat: Almeno la tua esperienza è stata utile per noi Se il nivea regge forse hai trovato il prodotto giusto no?Eau Lente ha scritto:l'altro giorno ho fatto questo tentativo ma con l'argilla rosa
mi devo bastonare sola perchè si ha tolto l'unto ma mi ha anche tinto un poco la cute e mi ha reso capelli di paglia fino alla mattina dopo quando li ho lavati
Lo so ho fatto una porcheria... ma non trovavo l'amido ed avevo poco tempo :(
Sconsiglio caldamente di rifarlo ma forse nessuna ci aveva pensato
@ vale: hai ragione, non è consigliato ma ho letto di ragazze con i capelli grassi che l'hanno fatto e si sono trovate bene, del resto siamo tutte diverse, tentar non nuoce no? E poi dopo aver provato l'olys non credo che il balsamo ti spaventi male che vada li rilavi con uno shampoo delicato. Prima o poi troverai il metodo più adatto a te, purtroppo è un esperimento continuo!
Edit: scusa mi sono dimenticata di risp a una tua domanda. I miei capelli sono ricci/mossi, non proprio secchi.
@ Laura: caspita non ci avevo mai pensato! Ero rimasta al borotalco (mai fatto, lo usa mia mamma che ha i capelli grassi e non vorrebbe lavarli tutti i gg a causa della tintura). Purtroppo non fa per me, i miei capelli non si sporcano subito, l'unico motivo per cui li lavo spessissimo è che si stressano subito e non reggono l'umidità, si afflosciano e li vedo disordinati
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi spiace che tu abbia la sfiga di avere i capelli come i miei :tris:petulina ha scritto:@luly
ma mis a che abbiamo gli stessi capelli..
tu scrivi "l'unico motivo per cui li lavo spessissimo è che si stressano subito e non reggono l'umidità, si afflosciano e li vedo disordinati" e per di più io sono a roma e co sto smoggg maledetto!
idem!!!
Ma tu come li hai, lisci?
-
- utente avanzato
ieri sera ho fatto anch'io lo scrub con yogurt (alla pera [no linguaggio sms] è quello che mi piace meno... ) e zucchero, lasciato in posa 1/4 d'ora e poi sciacquato, shampo bio e splendor...stavolta sono proprio soddisfatta: caoelli morbidi e leggeri e pochissima forforina :fiesta: (negli ultimi 10-15 gg me ne era venuta un bel po'...che schifo!!)
Conto di ripetere la cosa 1 volta a settimana!!!! :yuhu:
-
- utente avanzato
Brava! :yuhu: Anch'io lo faccio una volta a settimana, come lo scrub al corpo e viso (spesso li faccio insieme così non mi dimentico! ). Domanda: perché lo tieni su un quarto d'ora? Funge di più? Io scrubbo e poi sciacquo bene perché uso direttam lo splend'or. Ma si può fare con lo yogurt senza lavare i capelli con lo shampoo dopo? O vengono sporchini? Mi sa che oggi vado a comprare lo yogurt!Lucia ha scritto:ieri sera ho fatto anch'io lo scrub con yogurt (alla pera [no linguaggio sms] è quello che mi piace meno... ) e zucchero, lasciato in posa 1/4 d'ora e poi sciacquato, shampo bio e splendor...stavolta sono proprio soddisfatta: caoelli morbidi e leggeri e pochissima forforina :fiesta: (negli ultimi 10-15 gg me ne era venuta un bel po'...che schifo!!)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Lo stavo x fare anch'io con lo splendor ma mi affascinava lo yogurt! poi tanto lo splendor l'ho fatto anche dopo lo shampo e quindi lo yogurt è qualcosa in +!
x quanto riguarda il tempo di posa...io lascio sempre in posa tutto: balsami, maschere, scrub, pasticci casalini....così mi rilasso un po' in bagno a fare le parole crociate!!! :firu:
x quanto riguarda il tempo di posa...io lascio sempre in posa tutto: balsami, maschere, scrub, pasticci casalini....così mi rilasso un po' in bagno a fare le parole crociate!!! :firu:
-
- utente avanzato
:risat: Brava, mi hai dato un consiglio su come passare il tempo mentre aspetto che la mia maschera per capelli agisca e tutti bussano alla porta e sbraitano perché non ce la fanno più! :risat:Lucia ha scritto:Lo stavo x fare anch'io con lo splendor ma mi affascinava lo yogurt! poi tanto lo splendor l'ho fatto anche dopo lo shampo e quindi lo yogurt è qualcosa in +!
[no linguaggio sms] faccio agire solo le mascere e i balsami, con lo scrub non ho mai provato proverò a lasciare agire lo yogurt perché penso faccia bene ai capelli. Grazie!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato