BioNike – Defence sun baby 30
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Indicato per la pelle fragile e vulnerabile di neonati e bambini durante le prime esposizioni al sole. Garantisce una protezione completa e sicura dai raggi UVA-UVB e un graduale adattamento della pelle al sole. Trattengono infatti i filtri solari sulla superficie della pelle, mantenendo inalterata la loro capacità protettiva.
L'associazione brevettata ß-Glucano/L-Carnosina stimola le naturali difese biologiche della cute.
Sono resistenti all'acqua.
Inci: aqua(water), ethylhexyl methoxycinnamate, TEA stearate, stearyl heptanoate, C12-C15 alkyl benzoate, benzophenone-3, cyclopentasiloxane, tricontanyl PVP, stearic acid, titanium dioxide, butyrospermum parkii, pentylene glycol, glycerin, sarcosine(methylglycine), zinc oxide, dimethicone, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, bis-ethylhexyloxyphenol, methoxyphenyl triazine, sorbitan stearate, tocopheryl acetate, panthenol, allantoin, sodium carboxymethyl betaglucan, carnosine, hydrogenated polyisobutene, trimethoxycaprylylsilane, hydrogenated castor oil, monohydrostearate, polyoxypropylene cetyl ether phosphate, ethylhexylglycerin, decyl glucoside, propylene glicol, acrylates/C10-30 acrylate crosspolymer, xanthan gum, lonicera japonica flower extract, disodium EDTA.
Contiene oxybenzone
Sicuramente non sarà molto eco-bio ma cercavo una protezione alta che garantisse una protezione elevata contro i raggi UVA …ho scelto bene??
Non so cosa facciano ß-Glucano/L-Carnosina??
Come protezione contro le scottature mi sono trovata bene, perché resiste molto bene all’acqua ed è effettivamente un' ottima barriera.
La spalmabilità, ovviamente è laboriosa e l’effetto sul corpo è biancastro, tipo “tintarella di luna”. :firu:
Era in offerta in una farmacia e ho pagato circa 15 euro.
Indicato per la pelle fragile e vulnerabile di neonati e bambini durante le prime esposizioni al sole. Garantisce una protezione completa e sicura dai raggi UVA-UVB e un graduale adattamento della pelle al sole. Trattengono infatti i filtri solari sulla superficie della pelle, mantenendo inalterata la loro capacità protettiva.
L'associazione brevettata ß-Glucano/L-Carnosina stimola le naturali difese biologiche della cute.
Sono resistenti all'acqua.
Inci: aqua(water), ethylhexyl methoxycinnamate, TEA stearate, stearyl heptanoate, C12-C15 alkyl benzoate, benzophenone-3, cyclopentasiloxane, tricontanyl PVP, stearic acid, titanium dioxide, butyrospermum parkii, pentylene glycol, glycerin, sarcosine(methylglycine), zinc oxide, dimethicone, methylene bis-benzotriazolyl tetramethylbutylphenol, bis-ethylhexyloxyphenol, methoxyphenyl triazine, sorbitan stearate, tocopheryl acetate, panthenol, allantoin, sodium carboxymethyl betaglucan, carnosine, hydrogenated polyisobutene, trimethoxycaprylylsilane, hydrogenated castor oil, monohydrostearate, polyoxypropylene cetyl ether phosphate, ethylhexylglycerin, decyl glucoside, propylene glicol, acrylates/C10-30 acrylate crosspolymer, xanthan gum, lonicera japonica flower extract, disodium EDTA.
Contiene oxybenzone
Sicuramente non sarà molto eco-bio ma cercavo una protezione alta che garantisse una protezione elevata contro i raggi UVA …ho scelto bene??
Non so cosa facciano ß-Glucano/L-Carnosina??
Come protezione contro le scottature mi sono trovata bene, perché resiste molto bene all’acqua ed è effettivamente un' ottima barriera.
La spalmabilità, ovviamente è laboriosa e l’effetto sul corpo è biancastro, tipo “tintarella di luna”. :firu:
Era in offerta in una farmacia e ho pagato circa 15 euro.
Ultima modifica di rebby il 10/01/2008, 17:58, modificato 5 volte in totale.
-
- Spignattatore Esperto
Come protezione abbiamo
Tinosorb M e S
ethylhexyl methoxycinnamate
benzophenone-3
Titanium Dioxide
Zinc Oxide
Sarebbe tutto perfetto se benzophenone-3 (oxybenzone) non avesse una brutta leteratura a causa di un simpatico studio (Gonzalez et al) che ha misurato la sua concentrazione nelle urine durante un test ...
La UE doveva fare un aggiornamento del documento che ti ho linkato a marzo dello scorso anno. Non so chi l'abbia avuta vinta se i produttori o gli scettici (e magari qualche concorrente).
Nel dubbio io starei lontano da questo filtro in partcolare su bambini come suggerito da molti.
Tinosorb M e S
ethylhexyl methoxycinnamate
benzophenone-3
Titanium Dioxide
Zinc Oxide
Sarebbe tutto perfetto se benzophenone-3 (oxybenzone) non avesse una brutta leteratura a causa di un simpatico studio (Gonzalez et al) che ha misurato la sua concentrazione nelle urine durante un test ...
La UE doveva fare un aggiornamento del documento che ti ho linkato a marzo dello scorso anno. Non so chi l'abbia avuta vinta se i produttori o gli scettici (e magari qualche concorrente).
Nel dubbio io starei lontano da questo filtro in partcolare su bambini come suggerito da molti.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Un altro solare che abbia dentro tinosorb ma non abbia dentro benzophenone... ne abbiamo recensiti parecchi, io non mi ricordo le marche quindi ti conviene dare un'occhiata al database.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie,LOLA. :yuhu: ho provato a dare un'occhiata, mi sembra siano quelli dell'Avene e della L'Oreal...[no linguaggio sms] "spulcierò",meglio...Lola ha scritto:Un altro solare che abbia dentro tinosorb ma non abbia dentro benzophenone... ne abbiamo recensiti parecchi, io non mi ricordo le marche quindi ti conviene dare un'occhiata al database.
...mi sono ricordata che dopo una settimana di vacanza, nella schiena era uscita un'invasione di "brufoletti", c'è qualcos'altro nella formula che possa averla provocata?
-
- Grande Capa
In questa formula? Non saprei davvero. I solari sono tutti a rischio brufoletto, perchè è proprio il filtro a dare lucidità, ma siccome io dal vero di filtro solare ne ho visto uno solo purtroppo non so aiutarti.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
rebby ha scritto:...magari qualcuno passando e leggendo, svelerà il mistero...
= brufoletti.rebby ha scritto:...La spalmabilità, ovviamente è laboriosa...
L'avevi già svelato da sola l'arcano .
I solari si devono lavare sempre via benissimissimo dalla pelle, viso o corpo che sia, solo così si possono attenuare effetti collaterali indesiderati.
Laura
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
è un filtro solare chimico e viene usato in quasi tutti i solari in commercio...io ormai da tempo cerco di orientarmi in prodotti naturali perchè effettivamente ho visto la pelle migliorare..in particolare per questa sostanza c è l'articolo postato da Anto (che ti consiglio di leggere) che approfondisce come "penetri" all'interno del nostro organismo...paola80 ha scritto:Ciao a tutti,
scusate se tiro su questo topic ma non ho capito se questo solare è usabile o no...
Dal momento che ho a casa il latte bionike 30
io ho finito la confezione e sono ancora qui, ovviamente non l ho ricomprerei...