Olio di Ribes nero SCTS
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
In farmacia o erboristeria devi chiedere delle capsule molli di olio marca Long Life, Aboca, Body Spring e/o molte altre, di solito le hanno tutte le ditte di integratori.Kuppi ha scritto: Sapete mica se l'olio di ribes nero è acquistabile solo su internet?
Fori la gellula con un ago e ne estrai il numero di gocce che vuoi.
Conserva al buio.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io ho usato gli opercoli bucandoli con un ago e conservandoli al buoio in uno scatolino in frigo...Kuppi ha scritto:Da Naturasì a Firenze non ce l'hanno. Hanno solo gli opercoli... Vabbè, o prendo quelli o aspetto di ordinare qualcosina in più su SCTS
grazie a Laura la nostra maestrina...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
E' una buona e utile informazione, però tenete conto che l'olio di ribes irrancidisce in pochissimo tempo, a meno di usarne quantità industriali non conviene acquistarlo in grosse taglie.lindaf ha scritto:segnalo alle milanesi che io ho appena acquistato l'olio di ribes nero...a un prezzo migliore di quelli che vedo in giro di solito, cioè 17 euro per 100 ml.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Eh, a volte anche meno di un mese, dipende dalle condizioni di conservazione, dalla frequenza di apertura del flacone; se ne hai preso 100 ml puoi fare così, puoi porzionarli in flaconi perfettamente puliti da 50 ml - 30 ml - 20 ml che riempirai completamente e conserverai al buio perfetto a temperatura costante, preferibilmente non oltre i 25 gradi.lindaf ha scritto:oh my God! Quanto pochissimo?
Se l'olio è di grado alimentare puoi anche assumerlo come integratore.
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mi potresti dire il nome e la marca per favore?lindaf ha scritto:segnalo alle milanesi che io ho appena acquistato l'olio di ribes nero alla farmacia san babila in via della spiga (me lo hanno procurato in due giorni) a un prezzo migliore di quelli che vedo in giro di solito, cioè 17 euro per 100 ml.
Così potrei vedere se nella mia farmacia sono in grado di farmelo avere
-
- novellino
chiedo anche a voi: io ho le perle di olio di ribes nero Body Spring e ieri ho provato a bucarne una per usare l'olio: che puzza pazzesca e persistente...
Domanda: come fare a profumarlo data la quantità esigua della perla?
Io ho provato ieri a spalmarlo sui capillari delle gambe che si sono arrossati (e sento tuttora la puzza di uovo...); farà bene anche a loro visto che serve contro la couperose?
grazie a tutte che mi risponderete
Domanda: come fare a profumarlo data la quantità esigua della perla?
Io ho provato ieri a spalmarlo sui capillari delle gambe che si sono arrossati (e sento tuttora la puzza di uovo...); farà bene anche a loro visto che serve contro la couperose?
grazie a tutte che mi risponderete
-
- utente avanzato
Ragazze dite che posso utilizzarne qualche goccia miscelata a del burro di karitè per un'irritazione intima?
So che ha proprietà simil cortisoniche e io quest'ultimo ingrediente lo eviterei perchè mi fa sviluppare la candida..
So che ha proprietà simil cortisoniche e io quest'ultimo ingrediente lo eviterei perchè mi fa sviluppare la candida..
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao, da Barbara è in riassortimento. Non vedo l'ora che arrivi :yuhu: Lo abbinerò al K'aloè! L'olio di ribes nero voi lo usate più volte al gg oppure solo 1 volta al gg?
PS: da Barbara consigliano proprio di metterlo in frigo (lo dice anche Ricky ). In particolare, nell'armadietto in bagno si può tenere una mini confezione con dentro un po' di prodotto ed il resto in frigo nella confezione originale.
Grazie!
Ila
PS: da Barbara consigliano proprio di metterlo in frigo (lo dice anche Ricky ). In particolare, nell'armadietto in bagno si può tenere una mini confezione con dentro un po' di prodotto ed il resto in frigo nella confezione originale.
Grazie!
Ila
Ultima modifica di ilarietta.80 il 21/06/2009, 13:42, modificato 2 volte in totale.