Charlotte Tilbury - Charlotte's Magic Body Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

Descrizione:

Darling, ispirata alla mia PREMIATA E PIÙ VENDUTA Charlotte's Magic Cream, scopri Charlotte's Magic Body Cream, una crema corpo idratante, levigante e rassodante che RIVITALIZZA LA PELLE ALL'ISTANTE, per una pelle nutrita e radiosa!

Ecco la crema PER UN CORPO DA FAVOLA!

Questa crema corpo tanto attesa è arricchita con ingredienti nutrienti per migliorare l'aspetto della pelle a ogni applicazione. Grazie all'effetto TENSORE, ENERGIZZANTE E ILLUMINANTE della caffeina, all'azione LIFTING E RASSODANTE di ALGAKTIV™️ UPLIFT e alla mia MATRICE MAGICA DI 8 ingredienti che apportano benefici alla pelle, questa crema corpo è ideale da usare in combinazione con Charlotte's Magic Cream per una pelle idratata, nutrita e radiosa DALLA TESTA AI PIEDI!

*Testato su 35 persone. ALGAKTIV™ è un marchio registrato di GREENALTECH S.L.

ALGAKTIV™ UPLIFT: EFFICACIA CLINICAMENTE TESTATA. RASSODA, COMPATTA e LEVIGA la pelle facendola apparire più TONICA.
CAFFEINA ENERGIZZANTE: RASSODA, ILLUMINA e RIVITALIZZA la pelle facendola apparire PIÙ LEVIGATA. Questo ingrediente contribuisce a ridurre l'aspetto della cellulite!
SOIA ADDOLCENTE: IDRATA e AMMORBIDISCE la pelle per un effetto levigante e non untuoso.
ESTRATTO DI ROSA: contribuisce a UNIFORMARE L'INCARNATO e MIGLIORA VISIBILMENTE L'ELASTICITÀ, per una pelle dall'aspetto più giovane e levigato.
ACQUA e OLIO DI ROSA DAMASCENA: TONIFICANO VISIBILMENTE la pelle e donano un effetto radioso!
OLIO DI MAGNOLIA: un olio essenziale dal dolce aroma floreale con un'armoniosa miscela di menta verde RINFRESCANTE e note tropicali.
GLICERINA LUMINOSA: idrata intensamente per una pelle dall'aspetto più RIMPOLPATO e IDRATATO.
OLIO DI GIRASOLE LEVIGANTE: garantisce un'applicazione facile per una pelle LISCIA ed ELASTICA.
+ MAGICA MATRICE DI 8 INGREDIENTI - acido ialuronico idratante, vitamine C ed E con effetto illuminante, aloe vera lenitiva, olio di camelia levigante, olio di rosa canina idratante e burro di karité nutriente ed estratto di frangipani idratante che dona un profumo delicato e calmante simile a quello di Charlotte's Magic Cream!

Contenuto: 200 ml

Prezzo: 59 Euro per 200 ml (prezzo variabile a seconda del luogo di acquisto, sconti e promozioni varie)

Inci: aqua/water/eau, glycerin, caprylic/capric triglyceride, glyceryl stearate se, tricaprylin, coco-caprylate/caprate, soybean glycerides, cetyl alcohol, butyrospermum parkii (shea) butter unsaponifiables, 1,2-hexanediol, pentylene glycol, myristyl myristate, potassium cetyl phosphate, caprylyl glycol, carbomer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, camellia oleifera (camellia) seed oil, rosa canina fruit oil, sodium gluconate, sodium hydroxide, caffeine, helianthus annuus (sunflower) seed oil, haematococcus pluvialis extract, maltodextrin, tocopherol, rosa damascena extract, sodium hyaluronate, ascorbyl palmitate, rosa damascena flower oil, rosa damascena flower water, michelia alba leaf oil, aloe barbadensis leaf juice, plumeria rubra flower extract, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate, linalool, citronellol, geraniol.

Edit by Lola: questo inci, per un errore nel sito del produttore, era stato attribuito alla crema viso con lo stesso nome, e tutto il topic con la mia recensione si è incentrato sulle differenze con la formulazione che noi credevamo precedente. In realtà questa è la formula della crema corpo, e le differenze che riscontriamo sono imputabili alle differenze tra "Magic Cream Corpo" e "Magic Cream Viso" Ora sistemo io per mettere tutti i dati e la foto della crema giusta, visto che l'inci è stato recensito.

NOTE PERSONALI: Ho avuto diverse confezioni della "vecchia formula" e mi sono trovata "bene" considerando che ho quasi 41 anni e la pelle secca, non la usavo come crema quotidiana ma un paio di volte alla settimana e sempre come base per eventuale trucco.
Vorrei capire dalle esperte, in primis dalla grande capa suprema se il cambiamento è stato in meglio oppure in peggio.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Charlotte Tilbury "Magic Cream" (NUOVA FORMULA)

Messaggio da Lola »

Eh per fare il confronto bisogna avere l'altro inci davanti.
Water (Aqua), Homosalate , Glyceryl Stearate SE, Ethylhexyl Salicylate, Butylene Glycol, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Octocrylene, Cetyl Alcohol, C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Phenoxyethanol, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Steareth-21, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract, Carbomer, Dimethiconol, Potassium Cetyl Phosphate, Chlorphenesin, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, Hydrolyzed Viola Tricolor Extract, Allantoin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Disodium Edta, Tocopheryl Acetate, Camellia Oleifera Seed Oil, Rosa Canina Fruit Oil, Rosa Damascena Flower Water, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Michelia Alba Leaf Oil, Sodium Lactate, Coco-Glucoside, PEG-8, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Palmitoyl Oligopeptide, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Ascorbyl Palmitate, Plumeria Rubra Flower Extract, Ascorbic Acid, Citric Acid, Nicotiana Sylvestris Leaf Cell Culture, Linalool, Citronellol, Geraniol
La prima cosa che salta subito all'occhio è che hanno eliminato i filtri solari, che prima stavano al secondo posto. Dell'homosalate trovo questo nei miei appunti: Possibile attività estrogena. Poco efficace (alla sua max concentrazione che è il 10% dà un SPF di 4,3) e non fotostabile (dopo 45 min già filtra il 10% in meno) quindi è il peggio del peggio. La comunità europea, nella sua Opinion sull'argomento, lo considera sicuro solo se usato a massimo lo 0.5%. Poi dicono anche che una percentuale così bassa può avere un'incidenza sulla sua efficacia come filtro solare (ma và!) tuttavia questo fatto è al di fuori della competenza di SCCS (traduzione: se non funziona attaccatevi al tram, noi diciamo che non è sicuro se non in dosi lillipuziane e di filtri solari molto più sicuri è pieno il mondo). Anche l'ethylhexyl salycilate è non fotostabile, di male in peggio. Pure il Butyl Methoxydibenzoylmethane. Poi vedo l'Octocrylene, che è usato come tana libera tutti, riuscendo nella maggior parte dei casi a stabilizzare tutto quello che non è fotostabile (ma non sempre, alle volte gli si dà troppo lavoro e vengono fuori le irritazioni). Sono le classiche formule americane. Lo so che questo prodotto nasce nel Regno unito, ma sembra conformarsi alla strettissima legislazione americana, che è indietro come il cucco e si è dimenticata di permettere filtri solari più moderni, efficaci e fotostabili.

Seconda cosa che noto è che adesso la glicerina è al secondo posto, suggerendomi una crema molto più idratante e probabilmente assorbibile (non sto pensando che la glicerina al secondo posto indica che ne hanno alzato di molto la percentuale, piuttosto noto un arretramento delle percentuali dei grassi presenti).

Gli attivi ad un confronto ad occhio mi sembrano rimasti gli stessi.

Quindi direi che se come attivi non c'è stato cambiamento, la formula è di sicuro migliore, sia perchè meno grassa di prima ma più idratante, sia per l'eliminazione dei filtri solari non solo inutili ma pure dannosi.

Questa crema nella sua versione originale l'avevo provata più volte (sempre da campioncino) e non ho mai capito come mai veniva considerata la perfetta base trucco o un antirughe spettacolare; solo la pubblicità e il prezzo proibitivo mi giustificano questo hype altrimenti ingiustificabile.

Edit dopo aver scoperto che questa è la crema corpo: mi sembra carissima, 59 euro io non li pagherei mai. Sul sito sembrano suggerire un effetto rassodante che non so, a me pare solo che i risultati mostrati dalle foto prima e dopo siano imputabili semplicemente allo spalmarsi di una buona crema quando prima non lo si faceva.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."