Ingredients: Snail Secretion Filtrate, Coco-Caprylate, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Sorbitan Caprylate, Behenyl Alcohol, Oryza Sativa Starch, Sodium Stearoyl Glutamate, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Hydroxypropyl Guar, Olea Europaea Oil Unsaponifiables, Polyglyceryl-6 Tristearate, Aqua, Curcuma longa Root Extract, Lycium barbarum Fruit Extract, Polyglyceryl-10 Stearate, Helianthus Annuus Seed Oil, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate, Potassium Sorbate, Bisabolol, Sodium Benzoate, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Parfum
Crema al 75% di Bava di Lumaca Pura Biologica 50ml
Arricchita con ingredienti selezionati per potenziare i benefici:
Curcuma: Proprietà antiossidanti e lenitive.
Goji: Ricco di vitamine, stimola la rigenerazione cellulare.
Burro di Karité: Nutriente e idratante, ideale per pelli secche.
Vitamina E: Combatte i radicali liberi e previene l’invecchiamento cutaneo.
https://lumalux.it/#prodotto
Il prezzo....sul sito per prendere solo una confezione di crema io non ho trovato il prezzo. Viene venduta a kit. Anche per trovare l'inci devi trafficare un po'.
Un giorno parlando di cosmetici con la mamma di un compagno di classe di mia figlia, mia ha parlato di questo brand e mi ha dato da leggere il "certificato di garanzia" che viene fornito con ogni acquisto e a un certo punto il produttore scrive così:
" Leggi bene gli INCI. Dove trovi come primo nome "acqua", lascia perdere. Ti stai mettendo acqua sul viso in prevalenza. (Ti ricordo che gli ingredienti devono, per legge, essere indicati partendo da quello più presente, in ordine decrescente),
Nei nostri prodotti viso il primo ingrediente è e sarà sempre la bava di lumaca."
Leggendo così ho pensato, ma questo qui è scemo e di emulsioni non ne ha nemmeno la più pallida idea.
Poi leggendo che nei suoi prodotti la bava di lumaca è il primo ingrediente volevo a tutti i costi vedere l'inci della sua crema viso e vedere se ha usato emulsionanti a freddo.
Allora, io la Bava di lumaca non lo mai usata, ma facendo una piccola ricerca in rete dai vari rivenditori ho visto che va inserita in fase C.
In questa crema qui, la bava è al primo posto, e inserire 75% di bava (come dichiara il produttore) in fase C è impossibile.
In formula ci sono anche emulsionanti cerosi quindi per forza è un'emulsione a caldo.
C'è qualcosa che mi sfugge?