Sto cercando una ricetta per ricreare un gommage per il viso e vorrei poterlo conservare in modo da usarlo al mattino senza doverlo preparare ogni volta. Ho trovato su aromazone questa ricettina: https://www.aroma-zone.com/recipe/gomma ... au-sublime ma vedo che non suggeriscono un conservante (tipo cosgard). Secondo voi se lo aggiungessi reggerebbe? O rischio di fare un pasticcio?
Premetto che ho 36 anni, una pelle abbastanza disidratata ma ho un tipo di texture molto morbido, i pori si tappano facilmente, avrei bisogno di pulirli spesso ma in maniera molto delicata visto che ho la pelle fine, disidratata e in alcuni punti un po' secca.
Un prodotto con cui mi trovavo molto bene in passato è Dr. Hauschka Cleansing And Tonization, ma costa un tanticchio, sarebbe carino riprodurlo in maniera più simile possibile tramite lo spignatto.
Aggiungo anche che vi leggo da secoli, ho un account da anni e questo se non erro è il mio primo post. Sono proprio una spignattatrice base, uso i kit di Aroma-zone e mi produco la crema per il viso da sola, (la creme visage jeunesse rose et coenzyme q10 - di cui purtroppo non vi è più in vendita il kit ma di cui ho conservato la ricetta) con discreti risultati.
Grazie mille a chi mi risponderà