Masqmai "Platinum Pro Cream"

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Masqmai "Platinum Pro Cream"

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine


Masqmai Platinum Pro Cream


Descrizione:

La sua formula comprende collagene biomimetico e peptidi con effetto rivitalizzante che favoriscono la produzione di collagene ed elastina nella pelle.
La sua texture ricca si spalma facilmente donando comfort e lasciando la pelle elastica, morbida e protetta dalla disidratazione.
Prevenire o attenuare i segni dell'invecchiamento e della disidratazione.
Uso quotidiano al mattino e/o alla sera.
Senza siliconi, paraffina e oli minerali.

Modo d'uso:

Applicare mattina e sera sulla pelle pulita e asciutta di viso e collo o dopo l'applicazione del siero. Usare in combinazione con il Peptide concentrate per potenziarne i benefici. Stendere la crema dal centro del viso verso l'esterno fino a completo assorbimento.

Prezzo: 45 Euro per 30Ml


Inci: Aqua, Coco-caprylate/caprate, C12-15 Alkyl Benzoate, Moringa Oil/hydrogenated Moringa Oil Esters, Pentylene Glycol, Caprylic/capric Triglyceride, Jojoba Esters, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Glyceryl Stearate, Triticum Vulgare Germ Oil, Persea Gratissima Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cetyl Alcohol, Butylene Glycol, Silica, Glyceryl Glucoside, Lupinus Albus Seed Extract, Bidens Pilosa Extract, Acmella Oleracea Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil, Elaeis Guineensis Oil, Gossypium Herbaceum Seed Oil, Colloidal Platinum, Teprenone, Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester, Acetyl Hexapeptide-8, Palmitoyl Tripeptide-38, Nicotiana Benthamiana Hexapeptide-40 Sh-polypeptide-47, Helianthus Annuus Seed Wax, Acacia Decurrens Flower Wax, Tocopheryl Acetate, Peg-75 Stearate, Peg-100 Stearate, Sorbitan Laurate, Ceteth-20, Steareth-20, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Disodium Edta, Polyglycerin-3, Parfum, Hydroxyethylcellulose, Triethanolamine, Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Xanthan Gum, Caprylyl Glycol, Tocopherol, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Benzyl Salicylate, Eugenol, Citronellol, Linalool, Hexamethylindanopyran, Linalyl Acetate, Terpineol, Tetramethyl Acetyloctahydronaphthalenes.


Nota personale:

Masqmai, famoso brand Italo-Spagnolo creato dalla modella ed influencer Alice Campello (moglie del calciatore Alvaro Morata), i cosmetici e tutto il resto sono viralissimi sui Social, con orde di fans innamorati che lasciano recensioni da fedele che ha visto l'apparizione della Vergine Maria, ma che ne pensate?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48775
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da Lola »

Collagene biomimetico? Che caspita vorrebbe dire? Perchè in inci non 'è il collagene, quindi sarà qualche sostanza che nel suo claim indica qualcosa come collagene bioidentico o che sarà mai. Io provo a cercare, tu rottenqueen che hai visto il video hai capito se danno qualche indicazione su questo collagene che non è collagene?

Trovato, da un altro prodotto di un'altra marca: "Sh-Polypeptide-47 è un peptide ottenuto da cellule di lievito in coltura che penetra nell'epidermide come microcollagene bioidentico e fornisce alla pelle collagene di tipo 1. Nel processo di biofermentazione vengono attivati ​​enzimi che scompongono le molecole in componenti più piccoli per consentire il miglior assorbimento ed effetto possibili. Promuove la stabilità del tessuto di collagene naturale, migliora l'elasticità e assicura una pelle compatta, liscia e rivitalizzata."

Trovato anche l'attivo, tale "Col-Frag remastered™" con inci: Nicotiana Benthamiana Hexapeptide-40 sh-Polypeptide-47 (and) Glycerin (and) Water (Aqua) (and) Pentylene Glycol link al loro sito https://lipotrue.com/products/col-frag-remastered/
Col-Frag remastered™ is a biomimetic to human type I collagen fragment produced in plants as biofactories through vertical farming. Col-Frag remastered™ acts as a building block and booster for collagen synthesis and tightens the dermis and epidermis while preventing senescence. It reveals a synergistic effect and superior efficacy to Ascorbyl Glucoside in reducing wrinkles, providing a facelift, and enhancing skin brightness.
Quindi abbiamo pezzettini di collagene frammentati che dovrebbero (e il condizionale qui è di super obbligo) agire come mattoni e anche da booster per la sintesi del collagene . Che il collagene o suoi pezzetti aumentino la sintesi del collagene a me pare una cretinata, così senza sapere nè leggere nè scrivere. In ogni caso sono estremamente fumosi sul tipo di test che hanno fatto, e c'è un'unica foto di un prima e dopo in cui le rughe sotto gli occhi sono identiche, e nella seconda sembra che qualcuno sollevi il sopracciglio della donna fotografata in modo da far vedere l'occhio meno incappucciato. Ovviamente la foto è super ritagliata. ve la copincollo, giudicate voi.

Immagine
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da RottenQueen84 »

Lola non ho capito se sei stupita o schifata (detto con affetto ed in tono ironico ovviamente) da questo prodotto :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48775
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da Lola »

Eh mi sono fermata al primo ingrediente, ci devo ancora ragionare su ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da RottenQueen84 »

Attendo il parere definitivo, ho un 25% di sconto per il sito ufficiale e la pagherei 11.25€ in meno, di fatto costerebbe 34€ e attendo di sapere se li vale, grazie mille per tutto, come sempre.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48775
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da Lola »

Aqua, oli VARI ANTURALI E NO, Pentylene Glycol ??? CON TUTTI I CONSERVANTI CHE CI SONO SOTTO, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Butylene Glycol, Silica, Glyceryl Glucoside, Lupinus Albus Seed Extract (ANTIOSSIDANTE), Bidens Pilosa Extract, Acmella Oleracea Extract (RELAX RIDES), Colloidal Platinum (NANOPARTICELLE, UHM...), Teprenone (ANTIOSSIDANTE, INIBISEC LA SINTESI DELLA MELANINA), Acetyl Dipeptide-1 Cetyl Ester (IDEALIFT, PEPTIDE SEDERMA CHE STIMOLA LA PRODUZIONE DI ELASTINA) , Acetyl Hexapeptide-8 (ARGIRELINE, PEPTIDE ANTIRUGHE) , Palmitoyl Tripeptide-38 (MATRIXYL SINTHE 6, PEPTIDE ANTIRUGHE EFFETTO FILLER), Nicotiana Benthamiana Hexapeptide-40 Sh-polypeptide-47(COL-FRAG-REMASTERED, PEPTIDE STIMOLA LA PRODUZIONE DI COLLAGENE), cere, Tocopheryl Acetate, emulsionanti peg, conservanti soliti noti, Parfum, Triethanolamine, gomme varie, carbomer, Tocopherol, , parfum e allergeni, Hexamethylindanopyran (MUSCHIO SINTETICO), Tetramethyl Acetyloctahydronaphthalenes (ISO E SUPER, FISSANTE DELLE PROFUMAZIONI).

Questo inci è chilometrico e capirne qualcosa si fa estrema fatica. Quindi per abbreviare il farmene un'idea sono andata a cercare le opinioni. Per quanto riguarda il marchio trovo opinioni risalenti al massimo ad un anno fa, quindi immagino che sia abbastanza recente. Per quanto riguarda il prodotto in questione, vedo su sephora che chi ne parla bene riferisce che si spalma bene e lascia la pelle morbida, e sul loro sito ci sono solo opinioni super positive, tutte spronate dal fatto che gli danno punti in omaggio per non so cosa (forse un futuro sconto?). C'è la possibilità di fare la recensione o mandare foto di prima e dopo, orbene per le foto, non pervenute, e nessuno che sostenga che le rughe sono diminuite.
Il che non vuole dire che il prodotto non vada bene, semplicemente che nessuna crema ti toglie le rughe ma può al limite mantenere in buono stato la tua epidermide. Vedo che per ogni categoria di sostanza invece di averne uno o due ne hai il quintuplo. ci sono molti gelificanti diversi, molti oli diversi, devo dare una stringata.

Ti ho lasciato, se sei curiosa, l'inci sfoltito.
Abbiamo almeno dieci oli diversi, tra vegetali e sintetici, conservato con pentylene glycol (autopreservante) ma è pieno di conservanti anche in fondo all'inci. O i conservanti in fondo all'inci sono quelli del prodotto, o sono quelli degli attivi. E' un bel casino, perchè proprio il nostro col-frag-remastered è conservato con il pentylene glycol. E si usa al 2%, quindi di pentylene nel nostro prodotto potrebbe portarne uno 0.1%. Ma la sua posizione, e il fatto che sta ben davanti alla glicerina, mi suggerisce che sia usato come preservante della nostra crema e che il fatto che sia anche il conservante del col frag remastered è una coincidenza. E gli altri conservanti saranno quelli degli altri attivi. Come puoi notare oltre ai grassi naturali e sintetici si sono lanciati in tutta una serie di peptidi che usiamo anche noi spignattatori, e che sono di larga fama: matrixyl, argireline, altri peptidi nuovi, il sempre ottimo relax rides...
Il profumo immagino che sia ben ancorato, qualcosa che te lo senti dopo ore, altrimenti non mi spiegherei quei due fissativi. E' un po' strano trovarli in un prodotto per il viso.
Ma tu vuoi sapere se sì o se no... io direi sì. Sì se lo prendi a 34 euro, così ti togli lo sfizio, la formula è buona. Poi ti accorgerai che non ti sarà cambiata la faccia, e magari la prossima crema sarà un'altra, ma non stai prendendo un prodotto vuoto. Lo sforzo c'è ed il prezzo è adatto.
Vai e colpisci. (poi vogliamo una recensione d'uso che non sia solo che è setoso e non unge...)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 12023
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto: 26/05/2025, 9:46 Ovviamente la foto è super ritagliata. ve la copincollo, giudicate voi.

Immagine
A me sembra che l'occhio sia super ritagliato, quella sulla palpebra superiore (T28days) sembrerebbe proprio una cicatrice da blefaroplastica.
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da RottenQueen84 »

Fatto ordine sul sito ufficiale usando questo santo coupon -25% di sconto, ho preso questa crema e altri 3 prodotti, ci vorrà qualche giorno per ricevere il pacco e poi dopo qualche settimana di utilizzo vi dirò com'è andata!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48775
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da Lola »

Ma questo prodotto è proprio europeo? Sto leggendo un Cosmetics Tecnology del 2021 e trovo che SCCS ha concluso che "vi è motivo di temere che l'impiego di Platinum, Colloidal Platinum e Acetyl Hexapeptide-17 colloidal platinum in forma nano nei prodotti cosmetici possa comportare un rischio per il consumatore"
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da RottenQueen84 »

Si, è Europeo, fatto a Madrid dice
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48775
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da Lola »

https://coslaw.eu/new-ban-and-restricti ... cosmetics/
Ho trovato che il platino nano è stato proibito due mesi fa, quindi questo prodotto con questa formula non può essere venduto. Quando ti arriva controlla se l'inci corrisponde a quello che hai trovato online.
Anzi io suppongo che se contiene una sostanza vietata ci siano gli estremi per chiedere un rimborso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: MASQMAI "Platinum Pro Cream"

Messaggio da RottenQueen84 »

Colloidal Platinum c'è (e Yuka lo segna pure verde) mentre l'altro che dici c'è ma non 17, è segnato come Acetyl Hexapeptide-8 ma non c'è quello che finisce con 17 in inci
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48775
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Masqmai "Platinum Pro Cream"

Messaggio da Lola »

Ho capito la gabola... non c'è scritto nano tra parentesi, quindi in teoria non sarebbero nanoparticelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."