Maschera viso al Cioccolato

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Chandani
utente avanzato
utente avanzato

Re: Maschera viso al Cioccolato

Messaggio da Chandani »

È la seconda volta che preparo questa maschera anche se mi sono dimenticata di recensirla.
La prima volta ho rispettato la ricetta, ho tolto solo l'argilla verde perché non ce l'avevo.
Siccome la volevo più idratante, la seconda volta ho abbassato la xantana e il carbopol e ho inserito l'idrossietilcellulosa di media viscosità, al posto di abil care ho usato la Lisolecitina e in fase C ho messo 1g di sodio lattato. In questa versione la adoro. La tengo una decina di minuti sul viso poi dopo metto il Dramatically di Lola , mi lascia la pelle morbida, morbida e molto idratata.
L'argilla verde l'ho omessa del tutto perché non ce l'ho e non la voglio comprare.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Com'è il risciacquo? E' quello che mi frena dal fare maschere, il fatto che non vengono mai via e tocca stare mezz'ora a togliere strati...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chandani
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Chandani »

Viene via facilmente. Neanche a me piacciono molto le maschere ma questa qui nella versione con idrossietilcellulosa è una goduria.