Meno male che ho il programma paint, ho potuto incollare le immagini affiancate per poterle raffrontare.
Come noti i primi due colori in basso non ti aiutano, sono tutti uguali per tutti i pH, ma vedi che il primo in alto non è di sicuro viola, quindi siamo sull'acido. Quanto acido? Vedo un bel verdone scuro, quindi di sicuro più alto di 3, probabilmente è 4.
Tu la tua cartina avresti dovuto pulirla con il dito (sì proprio con il dito!) per togliere l'eccesso di prodotto che copre e altera i colori. Poi avvicini la cartina ai colori e vedi a quale si avvicina di più. I mezzi punti si capiscono se abbiamo un colore intermedio, ad esempio se il tuo verdone fosse stato appena più chiaro ma più scuro di quello che abbiamo sul 3 avresti avuto un 3.5.
cartine al tornasole e pH
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: cartine al tornasole e pH
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Lola sei un genio. Stavo per buttare tutto il contenuto dello spray... grazie mille....
-
- Grande Capa
Taglia le cartine, almeno in due
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
si infatti ne ho sprecate tantissime...