ClioMakeUp - Crema Contorno Occhi 3 in 1 M.A.B.B.

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
spanka
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da spanka »

Immagine

Dal loro sito:

Prodotto:
La crema e maschera contorno occhi idratante M.A.B.B. My Age But Better, sviluppata nei laboratori ClioMakeUp con il 97% di ingredienti di origine naturale, è un trattamento 3 in 1 progettato per contrastare quattro dei principali inestetismi del contorno occhi: secchezza, contorno occhi spento, linee sottili e borse.
La sua texture fresca e leggera la rende perfetta sia come crema quotidiana che come maschera intensiva da applicare giorno e notte. Grazie alla sua formula, idrata, illumina e leviga la pelle, riducendo visibilmente borse e linee sottili, con risultati immediati e duraturi.

Testata anche come base trucco, migliora la performance del correttore e, grazie al rapido assorbimento, facilita la stesura del make-up.

Sguardo riposato e un contorno occhi impeccabile!

Modalità d’uso: Applicare mattina e sera su pelle detersa e asciutta sul contorno occhi picchiettando con le dita. Per un “effetto maschera” applicare una quantità maggiore di prodotto e lasciare in posa fino a completo assorbimento, rimuovendo l’eventuale eccesso con una velina.

Prezzo consigliato: 26.50 €
Misure: 15 ml

Inci: Aqua, C15-19 Alkane, Glycerin, Illite, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Beheneth-25 Methacrylate Crosspolymer, Xylitylglucoside, Phenoxyethanol, Anhydroxylitol, Carthamus Tinctorius Seed Oil, Xylitol, Maris Aqua, Xanthan Gum, Glucose, Ethylhexylglycerin Spilanthes Acmella Flower/Leaf/Stem Extract, Astragalus Membranaceus Root Extract, Hydrolyzed Rhodophyceae Extract, Alteromonas Ferment Extract, Ubiquinone, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Lactic Acid.

Nota personale
Il prodotto viene descritto come una formula multifunzione con quattro effetti: idrata, leviga (diminuisce le rughette e le borse), illumina e funge da primer per il makeup.

Mi è stato regalato e l'ho applicato solo qualche volta per poi passarlo al mio fidanzato. Perciò, al momento non posso esprimere un'opinione sui risultati a lungo termine e, probabilmente, non lo farò a breve, perché ho già altri contorno occhi nel mio arsenale che uso quotidianamente. Posso però dire che la texture è abbastanza leggera.
Nel complesso, vedo questa crema più come un ottimo primer per il makeup, adatto soprattutto a pelli giovani, con poche esigenze e un contorno occhi già fresco e senza particolari inestetismi.

Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per la condivisione!
So di non sapere
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: ClioMakeUp - Crema Contorno Occhi 3 in 1 M.A.B.B.

Messaggio da Lola »

Ciao Spanka, questo inci è l'occasione per cercare di capire quello che c'è dietro le influencer che iniziano a vendere cosmetici con il loro nome. Finora abbiamo avuto da parte di Clio uscite di cosmetici decorativi sempre limited, ne faceva un certo quantitativo, lo vendeva tutto, non solo non lo rifaceva ma spesso non rifaceva più cosmetici di quel tipo. Un po' strano per una ditta cosmetica. Ultimamente pare che abbia addirittura aperto il suo laboratorio. Vado nel sito di cui hai messo il link, vedo che c'è il nome di una ditta, tale Red Keep srl con sede a Milano, in un piccolo palazzo residenziale a 4 piani in cui al piano terra c'è un'assicurazione, quindi è abbastanza improbabile che producano lì. La Red Keep ha aperto i battenti nel 2016, Clio dichiara di avere fatto il suo laboratorio da forse uno o due anni. In compenso l'immagine societaria è la stessa foto di occhio che sta sul canale di Clio. Questo menare il can per l'aia e non dire le cose come stanno lo trovo semplicemente assurdo, ho capito che il 99% delle persone si beve la qualunque e non si pone domande, ma rimane un 1% che lo fa.
Sembra chiaro che un'srl aperta da 8 anni con capitale sociale di 10000 euro l'ultima cosa che può fare è avere un laboratorio di ricerca, e la penultima è avere alle sue dipendenze cosmetologi valenti. Ed ecco cosa ne viene fuori, la classicissima crema base da terzista a cui vengono messi tre estratti adatti e diventa quello che vuoi.
Questo prodotto ha alla base un olio sintetico a pallino verde simil siliconico, interessante per la texture ma non per l'attività cosmetica; non ci sono altri oli di pregio, abbiamo qualche zucchero idratante, estratti vegetali sempre idratanti, qualcosa di antiossidante. Non male, per carità, va benissimo per il giorno e per l pelli giovani, ma non è sicuramente un prodotto che può sostenere di avere qualche effetto nè sulle borse nè sulle occhiaie, e direi nemmeno sulle rughe. Se ha qualche effetto non è di sicuro per gli attivi, ma perchè applicarsi una crema è molto meglio che non farlo.
Il prezzo per lo meno è adeguato, hai per quello che hai pagato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."