Ciao Lola, ho letto tutto il post ma forse mi è sfuggita una cosa. Qual'è il motivo per cui hai scelto "Ethylhexyl stearate"? visto che è stata messa una piccola quantità rispetto all' olio di riso?
Secondo te si puo' mettere anche tutto olio di riso oppure un altro estere nel caso non lo avessi in casa?
Grazie
Cleansing Oil (olio struccante)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Re: Cleansing Oil (olio struccante)
Allora, questa formula l'avevo trovata abbastanza pronta - tipo le percentuali di tensioattivo e di olio non le ho inventate, sono percentuali suggerite dal produttore. Quindi sicuramente ho deciso per l'etilesil stearato perchè con lui ho sempre avuto un gran feeling. Se si usano oli vegetali si ottiene trasparenza, gli oli sintetici non hanno questa caratteristica. Poi è solo una cosa estetica.
Puoi usare qualsiasi olio vuoi, con l'accortezza di non usarli troppo leggeri, non struccano bene, non hanno grande affinità con i pigmenti del trucco.
Puoi usare qualsiasi olio vuoi, con l'accortezza di non usarli troppo leggeri, non struccano bene, non hanno grande affinità con i pigmenti del trucco.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Re: Cleansing Oil (olio struccante)
perfetto. Io avrei pensato al cocco frazionato perchè è liquido, oppure anche tutto riso grazie