Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
questa crema è favolosa Sarò mai capace? E' troppo bella sia nella consistenza che nel colore...alcuni ingredienti non li conosco ancora...ma ci arriverò...vorrei sapere ma l'Astaxantina dove la piglio? E l'acido folico?
Edit: mi rispondo da sola, le capsule sono reperibili in farmacia e sono della linea Solgar
Ultima modifica di Fiorilù il 15/11/2013, 23:58, modificato 1 volta in totale.
La cosa speciale di questo forum è che, leggendo anche soltanto poche pagine, ti sale subito la voglia di chiudere il computer e di spignattare, ed è quello che mi è successo guardando questa crema, guardando la ricetta e l'accuratezza.. Complimenti davvero, ha una consistenza che io posso solo sognare cos'hai utilizzato per emulsionare?
"Vero come si salva
solo chi sa galleggiare,
chi non si oppone all’onda
chi sa baciarsi il mare."
Come al solito sono in ritardo per le materie prime e non. Io l'ho scoperta mesi fa e ora, sempre in ritardissimo mi piacerebbe invece fare un siero con pure la vitamina C e collagene. Nel frattempo faro la tua crema Kyko, che come detto dalle altre è proprio una bella crema. Grazie , anche se in ritarso.
P.s. C'è qualcuna di voi che mi consiglierebbe come formulare il siero scritto all'inizio? Grazie
Kyko non credo che ti risponderà, sono dieci anni che non entra più nel forum. Non potresti cercarti formule un pochino più moderne?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
L'ho comprata pure io Kyko, ma stupidamente in polvere, bella arancio, rosso, ma non riesco a scioglierla. Immagino tu l'abbia presa con gel interno. qualcuna di voi l'ha comprata come polvere o l'unica furba sono io?
Ciao Iskra di che consiglio hai bisogno?
Considera che l'astaxanthina è liposolubile e puoi scioglierla in un olio leggero da aggiungere in face C quando la temperatura raggiunge i 30-40°C.
Se puoi, opta per l'astaxantina liquida che puoi reperire negli integratori venduti sottoforma di opercoli contenenti l'oleoresina e altri oli.
ringrazio Leonard per la risposta, che come al solito vedo in ritardo. Io ho comprato quella in polvere e proverò a scioglierla in qualche glicole, oppure me ne farò una ragione e comprerò qualche integratore che la contiene. Vabbè vediamo che accade. Ciao
Puoi provare a disperderla nell'emulsionante se emulsioni a freddo.
Se invece emulsioni a caldo puoi anche inserirla a crema ultimata e raffreddata dandole qualche colpo di minipimer. Non ci sarà una grande differenza.