Questi sono saponi semplici, ma li posto perchè vorrei farvi vedere come si possono fare dei saponi sferici (tra l'altro molto comodi da usare) con uno stampo comprato mesi fa alla Lidl (è uno stampo pensato per il ghiaccio, ma fa delle sfere da circa 6 cm di diametro).
Qui la parte inferiore dello stampo (con una cavità già riempita):
Qui lo stampo riempito del tutto (sono 2 saponate diverse):
Qui i saponi sformati (sono 7 e non 8 perchè nella seconda saponata una fragranza mi ha addensato la pasta di sapone e sono riuscita a versarne solo metà nello stampo):
Ho cercato di versare i colori (sempre 2 per ogni sfera) in modo variabile (prima un colore riempiendo metà sfera, poi il 2° a più riprese, cercando di swirlare con uno spiedino di legno infilato nell’apertura; versando i due colori alternati, un po’ dell’uno e un po’ dell’altro; facendo uno swirl dei due colori in un becker e poi versando tutto nello stampo; versando i due colori in contemporanea, come nella tecnica del “kiss pour”; aggiungendo un colore all'altro in un becker, facendolo colare lungo la parete, e poi versando il tutto nello stampo).
Saponi "altri mondi"
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Moderatrice VIP
Saponi "altri mondi"
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
Re: Saponi "altri mondi"
Bellissimi pure questi
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ma che meraviglia!
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato La cura
Franco Battiato La cura
-
- utente avanzato
Che spettacolo!
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Che belli! Non ho capito due cose:
1) hai fatto due saponate, una per la parte inferiore e una per la superiore?
2) lo stampo è in silicone?
1) hai fatto due saponate, una per la parte inferiore e una per la superiore?
2) lo stampo è in silicone?
-
- Moderatrice VIP
1) ho parlato di 2 saponate perché prima ho fatto i 4 saponi di questa foto:
e in un 2° tempo questi altri (che sono 3 perché lo stampo in basso a sinistra nella foto è pieno solo per metà perché la fragranza ha ammassato e non sono riuscita a versarlo tutto):
Ogni saponata l’ho divisa in 4 parti, ognuna con una fragranza diversa, e ogni parte divisa a sua volta in due parti, colorate in maniera differente.
2) io direi che è proprio silicone: non è uno stampo rigido, ma morbido
e in un 2° tempo questi altri (che sono 3 perché lo stampo in basso a sinistra nella foto è pieno solo per metà perché la fragranza ha ammassato e non sono riuscita a versarlo tutto):
Ogni saponata l’ho divisa in 4 parti, ognuna con una fragranza diversa, e ogni parte divisa a sua volta in due parti, colorate in maniera differente.
2) io direi che è proprio silicone: non è uno stampo rigido, ma morbido
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)