Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Mary63 »

Grazie. Di quelli che hai elencato conosco solo il Double Wear e sì che tiene tanto e non lucida, ma che non segna non mi sembra, mi si infila proprio in quelle piccole rughe ai lati della labbra o sopra il naso...
Prendo nota della cipria, comunque mi trucco alle 13.00 e mi strucco quando torno a casa verso le 19.00.
Riguardo alla crema da giorno, non ne ho mai trovato una che non mi facesse lucidare, mi lucida anche l'acqua 🤨
Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

Intanto la cipria l'ho presa, e poi vedremo. Grazie.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Dopo due o tre ore ti tamponi il viso con una salvietta, riapplichi la cipria con un pennello di quelli ariosi e sarai perfetta. Perchè tu hai un pennello arioso per applicare la cipria, vero? Non un piumino, non un pennello denso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

sì direi che ce l'ho... grazie :-)
Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

Allora, la cipria mi è arrivata ieri e oggi l'ho provata.
Ho usato il pennello arioso e la metà della polvere sul pennello mi è entrata nel naso...
Allora sono passata al piumino, molto meglio come tipo di applicazione.
Fatto sta che l'ho messa e opacizza molto bene senza fare l'effetto polveroso, direi che l'effetto è satinato.
Mi è piaciuta, grazie per il consiglio, Lola 😘
orsalu
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da orsalu »

Per favore, Lola: quale cipria fissante intendi esattamente? Ho visto che ce ne sono più tipi. Mi sa che dovrò andare in negozio perché mi pare siano comunque colorate
Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

Io ho preso questa Immagine
non mi dite che ho sbagliato!!! 😱
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

E' quella.
Mary per il tuo problema di lucidità giova molto dopo aver applicato il fondotinta tamponare il viso con la blender bagnata e ben strizzata. Fissa e uniforma il fondotinta meglio di qualsiasi cosa (per una questione chimica, il fondotinta nel 95% dei casi è un'acqua in olio, e se ci metti acqua si trasforma in un mappazzone denso e gonfio; sul viso diventa vellutato e liscissimo, meglio di prima) e per di più toglie il minimo eccesso di olio che ti avrebbe lucidato dopo due ore.
Io la blender bagnata e strizzata poi la spruzzo con un fissante per makeup, nel mio caso quello fai da me, ma tu se lo vuoi prendere pronto puoi prendere quello della Tilbury o quello di Urban decay, entrambi validissimi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

Ah bene, non lo sapevo, e poi aggiungo la cipria?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sì ma devi aspettare quel mezzo minuto che il viso si sia asciugato altrimenti la cipria si deposita in strato troppo spesso.
...perchè io VI VEDO

orsalu
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da orsalu »

Visto che ci siamo, per favore mi puoi indicare il ‘pennello bello arioso’?
Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

Lola ha scritto: 04/11/2024, 11:58 Sì ma devi aspettare quel mezzo minuto che il viso si sia asciugato altrimenti la cipria si deposita in strato troppo spesso.
OK, benissimo, grazie Lola :cuori:
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Mi trovo bene per ora con il pennello per cipria di rephr numero 25, che è a listino a 120 euro ma spessissimo è in sconto a metà prezzo, ma: tutti parlano benissimo dei pennelli repghr, io trovo che le setole non siano così resistenti nel tempo, tendono un po' a piegarsi.
In generale, pennelli non troppo densi, ce ne sono tanti su amazon scoperti dalle varie youtuber.
...perchè io VI VEDO

Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

io ho questo di MAC che costa meno, specialmente se scontato
https://www.maccosmetics.it/product/138 ... fibre-face#
orsalu
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da orsalu »

Grazie! Me li immaginavo tipo Kabuki, ma vedendo la forma di quello di Lola ho notato una somiglianza con un pennello che ho già. Proverò prima quello, ti chiedo un ultimo parere: tu hai la cipria traslucida o una colorata? Grazie!
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Visto meglio, scrivono proprio che è un pennello arioso per non fare macchia, quindi mi pare perfetto.
Mary visto che hai problemi nell'applicazione, è meglio che queste cose si spieghino passo passo: pennello nella cipria, lo sbatti leggermente sul bordo del vasetto in modo da eliminare l'eccesso di polvere (e fai che cada nel vasetto stesso così non si spreca) e poi mentre la applichi non respiri, tanto stai cinque secondi.
...perchè io VI VEDO

Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

Ci riproverò Lola.