Bakuchiol
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- novellino
Re: Bakuchiol
Ma io mi riferisco alla vita in città, non all'esposizione diretta al mare o in piscina, lì certamente applico il solare più volte nell'arco della giornata. Ma per la vita quotidiana mi rifiuto di sottopormi a, una schiavitù del genere e mi pare anche eccessivo
-
- Spignattatore
Mi spiace Rosanna di aver dato questa sgradevole impressione, ma permettimi di rassicurarti e rassicurarvi del fatto che io non demonizzo assolutamente nulla. Ricerco i dati, i numeri, gli studi, per perseguire l'obiettivo che tutti insieme ci riproponiamo di raggiungere qui dentro, informarci, cercare di capire, arrivare alla conoscenza. Le esperienze personali sono senza dubbio importanti e sempre da rispettare, fa parte della nostra umanità il riferirci alle nostre sensazioni e ai nostri gusti, fare ciò che ci fa sentire bene e seguire sempre ciò che sentiamo sia adatto a noi, ma ciò ha un grande difetto: ci fa cadere nel relativismo. Ritengo (e potrei anche fortemente sbagliarmi, ma è ciò in cui personalmente credo) che ciò ci impedisca di conoscere davvero, perchè se una cosa è vera per te ma non per me o per un'altra persona, allora noi rinunciamo a fare scienza: guardiamo al singolo (e ognuno di noi è sacrosantamente unico, con la propria storia, il proprio modo di fare, i propri gusti e le proprie esperienze) ma non all'universale, a ciò che in potenza dovrebbe essere vero per tutti o per una grandissima maggioranza di persone. Per questo motivo allora scelgo di andare alla ricerca dei numeri, per trovare i limiti al di fuori dai quali una conoscenza difficilmente sarà vera, ed entro i quali la conoscenza è potenzialmente vera per tutti o per la maggior parte degli esseri umani; trovare i limiti della conoscenza ci permette di fondare la conoscenza, di creare qualcosa di potenzialmente valido per tutti o per la stragrande maggioranza di noi, qualcosa con cui si può dire con alta probabilità di poter andare sul sicuro.
Se mi avete letto fino a qua, vi ringrazio, e ci tengo a dire che in realtà mi ha fatto molto piacere l'aver avuto l'occasione di poter chiarire questo concetto, e spero di non aver annoiato troppo
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- Grande Capa
(ho saltato qualche riga)
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ciao a tutte e tutti! Ho acquistato il siero al bakuchiol su aromazone (ingredienti: squalane, bakuchiol). Ovviamente è un olio e non un siero quindi vi chiedo aiuto sull'utilizzo. Credo che dopo quello è inutile mettere le creme vero? Perché l'olio fa barriera... Dovrei quindi metterlo dopo le creme? O mettere solo quello e basta? Grazie mille
-
- Grande Capa
Lavi il viso, e col viso ancora non ben asciugato applichi poche gocce del tuo siero. Spalmi, si assorbirà bene, poi puoi mettere la crema. se non si assorbe non metterla, ma sarebbe un peccato. Un solo ingrediente non fa quanto una crema completa.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Grazie Lola! Il mese prossimo inizierò ad usare il retinolo come faccio ogni inverno, si possono usare insieme? C'è qualche controindicazione? (insieme non intendo per forza nello stesso momento, ma magari nella stessa giornata o a giorni alterni, non so...)
-
- utente avanzato
Io uso sia il Bakuchiol che il retinolo, uno alla mattina e uno alla sera.
-
- utente avanzato
In merito alla risposta a Mari*, non è che mettere l'olio al Bakuchiol da solo può allergizzare? Considerando che è un ingrediente che a dosi superiori all'1% ha creato problemi a qualcuna mi verrebbe da pensare che inserito in una crema si può dosare in modo più mirato.
-
- Grande Capa
A me ha dato fastidio al 2% in un siero, in un olio fatalmente ne metti meno quindi non ci dovrebbero essere problemi. Comunque sapendolo basta dare ascolto a quei segni che vedevo e non sapevo interpretare, ho dovuto proprio avere il collo a macchie che prudevano e il viso con macchie arrossate e ruvide per capire cosa cavolo era stato.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Quali altri attivi non possono essere usati contemporaneamente al Bakuchiol? Vit.C? Niacinamide? Salicilico? Altri?
-
- Grande Capa
Che io sappia, tutti. Eviterei solo trattamenti eccessivamente esfolianti (tipo acido glicolico o cose così) perchè sono sicura che poi ti viene una bella dermatite da contatto.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Quindi a parte il glicolico posso usare praticamente tutto?
Grazie mille
Grazie mille
-
- Grande Capa
Usa cose che non ti scartavetrano la faccia, hai bisogno di una barriera normale in modo che il bakuchiol non ti irriti. Non imparerò mai come si scrive, ogni volta devo andare a controllare.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Benissimo, grazie