CREMA IDRATANTE PELLE MATURA GRASSA
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
CREMA IDRATANTE PELLE MATURA GRASSA
Ciao a tutte/i,
se sto postanto nella sezione sbagliata fatemi sapere e sposto o cancello. Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato indicazioni precise in merito al mio problema che non credo sia solo mio.
Ho 52 anni da quando ne ho 14 la mia consolazione alla pelle grassa (per fortuna non ho avuto acne grave ma brufoli, punti neri e macchie aimè sì) è che crescendo il problema sarebbe se non sparito, diminuito. Per nulla. Insieme alla pelle grassa e lucida si aggiunge la disitratazione. Ma ogni crema provata (dalle carissime a quelle qui consigliate o consigliate da dermatologo e spignattate, sempre facendo attenzione che non contenessero sostanze comedogeniche) mi fa venire immediatemnte (dopo 2/3 giorni dalla applicazione) brufoli o addirittura cisti. Da circa un anno non posso neanche più usare acido glicolico (neanche a basse concentrazioni, meno di 10%) nè salicilico, nè sieri a Vit C. Uno in particolare mi ha provocato una reazione tale da gonfiare tutto il viso, palpebre comprese anche se non avevo messo direttamente sulle palpebre, e sono dovuta ricorrere al cortisone uso topico. Prodotti con retinoidi mai potuti usare: subito reazione con brufoli. Quindi non sto più mettendo nulla e va molto meglio (detergo solo molto bene con detergente delicato la mattina e più forte la sera con spazzolina elettrica perchè senza riecco lì i brufoli) ma si vede che la pelle avrebbe bsiogno di idratazione. Suggerimenti su un prodotto/trattamento che potrei provare? Grazie e scusate la lunghezza!!!
se sto postanto nella sezione sbagliata fatemi sapere e sposto o cancello. Ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato indicazioni precise in merito al mio problema che non credo sia solo mio.
Ho 52 anni da quando ne ho 14 la mia consolazione alla pelle grassa (per fortuna non ho avuto acne grave ma brufoli, punti neri e macchie aimè sì) è che crescendo il problema sarebbe se non sparito, diminuito. Per nulla. Insieme alla pelle grassa e lucida si aggiunge la disitratazione. Ma ogni crema provata (dalle carissime a quelle qui consigliate o consigliate da dermatologo e spignattate, sempre facendo attenzione che non contenessero sostanze comedogeniche) mi fa venire immediatemnte (dopo 2/3 giorni dalla applicazione) brufoli o addirittura cisti. Da circa un anno non posso neanche più usare acido glicolico (neanche a basse concentrazioni, meno di 10%) nè salicilico, nè sieri a Vit C. Uno in particolare mi ha provocato una reazione tale da gonfiare tutto il viso, palpebre comprese anche se non avevo messo direttamente sulle palpebre, e sono dovuta ricorrere al cortisone uso topico. Prodotti con retinoidi mai potuti usare: subito reazione con brufoli. Quindi non sto più mettendo nulla e va molto meglio (detergo solo molto bene con detergente delicato la mattina e più forte la sera con spazzolina elettrica perchè senza riecco lì i brufoli) ma si vede che la pelle avrebbe bsiogno di idratazione. Suggerimenti su un prodotto/trattamento che potrei provare? Grazie e scusate la lunghezza!!!
-
- Grande Capa
Re: CREMA IDRATANTE PELLA MATURA GRASSA
Il dermatologo dice che hai una pelle normale o trova che ne so che hai una dermatite atopica o cose del genere?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Re: CREMA IDRATANTE PELLA MATURA GRASSA
Ciao Lola,
dice che ho pelle grassa a tendenza acneica, disidratata, nessuna dermatite e ogni volta mi da una crema diversa.....Sono andata benissimo per anni con Glicosal (e lo so lì ho sbagliato perchè ora non lo tollero più) e quel dermatologo (poi mi siono trasferita e tornarci sarebbe una fucilata economicamente) mi aveva detto di non mettere assolutamente nessuna altra crema o siero, quelle con protezione poi non ne parliamo (infatti non mi abborzzo dal 1920 perchè sono sempre incappellata). Ma ora anche senza glicolico....
-
- Grande Capa
Re: CREMA IDRATANTE PELLE MATURA GRASSA
Ma scusa com'è che sei tanto affezionata al glicolico?
Se hai tanti problemi con questo e con quello io un pensierino sull'usare solo cose non aggressive ce lo farei.
Se hai tanti problemi con questo e con quello io un pensierino sull'usare solo cose non aggressive ce lo farei.
...perchè io VI VEDO
-
- moderatrice globale
Ok la detersione, per l'idratazione io ripartirei dalle cose più elementari: siero di solo ialuronato di sodio con qualche goccia di jojoba oppure olio di karitè e vedi come va.
-
- utente avanzato
Grazie Lola e laura. Ero affezionata al glicolico perché mi faceva una bella pelle e mentre lo usavo non avevo problemi di brufoli se non un poco in estate (quando lo sospendevo). Ora non lo uso ormai da un anno. Per siero sodio iarulonato l’olio lo aggiungo al momento dell’applicazione ? Grazie grazie
-
- Grande Capa
Mah io mi farei qualche domanda, un uso continuato di glicolico è un continuo aggredire la barriera cutanea. Come dice Borellini, va bene esfoliare e c'è un rinnovamento ma ad un certo punto la pelle non ce la fa più e deve necessariamente tagliare sui tempi e diventa più brutta e secca. L'epidermide ha il suo funzionamento, se le si mette continua fretta ad un certo punto non riesce più a fare da barriera.
Io temo che tu debba con le sperimentazioni vedere cosa sopporti e cosa no, e sperare di ripristinare la barriera come dovrebbe essere.
Io temo che tu debba con le sperimentazioni vedere cosa sopporti e cosa no, e sperare di ripristinare la barriera come dovrebbe essere.
...perchè io VI VEDO
-
- moderatrice globale
Sì e vedi come reagisce la pelle, se dopo un mesetto è tutto ok e non hai brutte reazioni potresti considerare dei prodotti con azelaico e niacinamide, meglio se trovi cosmetici che li contengano separati e provi prima l'uno e poi l'altro, tipo 15 giorni azelaico e 15 giorni niacinamide, così puoi vedere se trovi giovamento e da cosa, si spera da entrambi.
-
- utente avanzato
Non so se posso scrivere qui quello che uso io, perché ho notato che quello che uso mi sta rinforzando la pelle, per esempio, un paio di mesi fa ho fatto uno scrub al viso e mi ha dato un fastidio enorme, quindi ho smesso, ci ho riprovato un paio di sere fa e non ho avuto nessun disturbo, anzi.
Posso?
Posso?
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Uso la crema idratante da giorno alla rosa classica e il siero rigerante da notte entrambi del Dr.Hauschka.
Prima di questa curetta non sopportavo niente sulla faccia, neppure un po' di scrub. Ora invece che la pelle si è rinforzata posso usare lo scrub e la crema al salicilico di Fitocose senza problemi, invece prima lo scrub mi bruciava la pelle.
'sti sieretti del Dr.Hauschka che sembra non possano far niente da quello che dice l'inci, sono invece molto performanti, idem quelle fiale di simil acquetta che invece funzionano benissimo.
Spero di aver dato una mano a chi ha aperto il post
Prima di questa curetta non sopportavo niente sulla faccia, neppure un po' di scrub. Ora invece che la pelle si è rinforzata posso usare lo scrub e la crema al salicilico di Fitocose senza problemi, invece prima lo scrub mi bruciava la pelle.
'sti sieretti del Dr.Hauschka che sembra non possano far niente da quello che dice l'inci, sono invece molto performanti, idem quelle fiale di simil acquetta che invece funzionano benissimo.
-
- utente avanzato
Siete magnifiche! Seguirò i vostri consigli e vi dirò tra qualche tempo come va! Grazie mille!
-
- utente avanzato
Mary, siero rigerante da notte o giorno e notte? ci sono due sieri del Dr Hauschaka e belli cari entrambi... Grazie!Mary63 ha scritto: ↑16/10/2024, 23:43 Uso la crema idratante da giorno alla rosa classica e il entrambi del Dr.Hauschka.
-
- utente avanzato
Siero da notte