Dove trovare fragranze professionali che profumano... italiane?

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato

Dove trovare fragranze professionali che profumano... italiane?

Messaggio da ddavidebor »

Buongiorno a tutti loline mie, :cuori:

Non penso nessun si ricorda di me, frequentavo il forum circa 10-15 anni fa !
Nel frattempo mi sono trasferito in Inghilterra, ed ho iniziato un nuovo progetto.

Ho bisogno della vostra esperienza ! :allah:

Sto cercando un fornitore professionale di fragranze concentrate di pregio dal profumo tipicamente italiani o mediterranei. Agrumi, Bergamotto, Cipresso, etc etc
Ho trovato fornitori di oli essenziali, ma sfortunatamente non sono abbastanza stabile e quindi mi servirebbero fragranze sintetiche. Qualcuno di voi conosce qualche fornitore?

Preferirei evitare di farmele fare su ordine, sarebbe troppo coscoso!
BILLY!
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Dove trovare fragranze professionali che profumano... italiane?

Messaggio da Lola »

Ma ciao Davide!!!! :amour:

In Inghilterra stai ora? Sono contenta, già da ragazzino si intuiva che avevi grandi possibilità! Hai ancora la passione per i cavalli?

Ma veniamo a noi: un po' ci siamo disinteressati ultimamente, dalla brexit per la precisione, di quello che succede oltremanica, quindi non siamo aggiornati; i fornitori sono quelli che si trovano facilmente online, io non ho avuto notizia di fornitori più di qualità.
Il problema è sempre quello: a noi arrivano somme schifezze. Chi compra per il pubblico retail ha due problemi: il minimo d'ordine, che se diventa 5 kg è già un problema visto che devi farne boccette da 10 ml, e il prezzo, che oltre un tot al kg ti porterebbe su troppo il prezzo medio della boccetta e poi non te la comprano; ergo tutte quelle fragranze buone e stabili che l'industria usa per noi sono del tutto fuori portata.
Sarebbe fantastico che tu conoscessi qualcuno nel campo della cosmetica che ti potesse girare campioni e aiutare nell'ottenere prodotti di qualità.
Davvero l'unico modo per avere profumazioni naturali è prenderle naturali e metterci un fissante sintetico. Il che non ti garantisce una shelf life di più di un anno, ma resti comunque uno spignattatore, puoi rifare il prodotto quando vuoi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Ma guarda un po' chi si rivede. :amour:

Ho girato la tua domanda ad anto che ricordo aveva comprato in passato fragranze e anche sostanze aromatiche da un produttore/rivenditore straniero di cui però io non ricordo il nome... magari può esserti utile.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Anto dice:
- Hermitage oils (www.hermitageoilsitaly.com): erano inglesi, ora hanno la produzione in Italia, ma hanno anche un sito inglese (https://hermitageoils.com/)
- Talia essenze (https://www.taliaessenze.com/): è un sito italiano
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
ddavidebor
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ddavidebor »

Si, ho ancora la passione per i cavalli, anche se non ci vado tropo spesso ormai.

A me un fornitore Italiano non sarebbe un problema. I problemi logistici li posso risolvere, e se hanno un minimo d’ordine di 1L va bene, purché offrano campioni. Il vero problema è che qui in Inghilterra le fragranze di buona qualità sono quelle da odori non mediterranei. Quelle di ispirazione mediterranea lasciano molto a desiderare.

Decisamente mi servono fragranze sintetiche per questo progetto, deve essere stabile in presenza di luce per oltre un anno.
BILLY!
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao Davide,

e-shop italiani che hanno buone fragranze mediterranee:

Scentpassion; nella stringa principale del sito trovi "simple pack" che consente di ordinare 5 campioni da 10 ml l'uno. Come privato sono consentiti massimo 2 simple pack per ordine ma penso tu possa provare a scrivere una mail se hai richieste particolari.
La titolare è molto gentile (nel mio caso si è verificato un problema di consegna e mi ha addirittura telefonato per risolvere, cosa non scontata e che mi ha molto ben impressionata) e trovo le fragranze che ho preso molto buone.

Sikania (io non ho ancora comprato li ma una mia amica fa ordini regolarmente e mi parla di prodotti ottimi). Sul sito sotto contact trovi il numero di cellulare della titolare e puoi provare eventualmente a sentire se è organizzata per spedire campioni anche di fragranze oltre che di tart.

Glamour Cosmetics ti offre la possibilità di avere 3 campioni di fragranze, ma solo fra quelli disponibili e solo se fai un ordine. Il servizio clienti non si è mai dimostrato particolarmente gentile e c'è il problema che inviano spesso prodotti con scadenza a breve, problema che immagino valga anche per le fragranze e gli oli essenziali.

Vernile non propone campioni sul suo sito.

Di altri siti italiani che vendano buone fragranze mediterranee non ho recensioni, nè mie nè di amici, e quindi mi fermo qui.

Auguri per il tuo progetto.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)