Glamour Cosmetics 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 244
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Chandani »

Premesso che acquisto maggiormente da Vernile per questioni di risparmio anche sui quantitativi piccoli, però devo spezzare una lancia anche a favore di Glamour perché le materie prime sono sempre ben confezionate in contenitori di plastica o flaconi di vetro. E il vetro lo usano tanto. Da Vernile tutte le polveri, ma anche gli emulsionanti in perline anche il burro di cacao li ho ricevuti in una semplice bustina, invece Glamour oltre la busta c'era anche il contenitore in plastica.
È vero che è più caro rispetto a Vernile che in questo momento ha i prezzi molto più convenienti, però io ho guardato un po' anche sui siti esteri quelli consigliati qui sul forum e alcune materie prime le ho trovate più convenienti però altre costavano due tre volte in più rispetto a Glamour.
Per esempio Sk-influx da Alexmo costa 50,40€ per 30 ml, invece da Glamour 50 ml costano 35,90.
Puoi per esempio, a luglio ho comprato da dermolife dei tensioattivi e abil care e per non pagare €10 di spedizione ho preso la confezione da 500 g di abil care, che è un quantitativo enorme per me ma visto che è eterno ho preferito così piuttosto che pagare le spese di spedizione e l'ho pagata 40€, adesso invece il costo è aumentato a €70 per 500 ml.
Poi dopo non commento sul assortimento dei prodotti, ma il fatto che tante volte mette scontate le materie prime in scadenza a me non dà fastidio visto che compro maggiormente quantitativi piccoli e che sappiamo che si possono usare anche dopo la scadenza.
È vero sulle promozioni potrebbe migliorare, anche in questo campo Vernile lo batte gran lunga, non solo che ti fa lo sconto su tutto il carrello ma per esempio a me è capitato di chiamarlo dopo che era finito il periodo della promozione perché non avevo visto in tempo la mail promozionale e mi ha fatto lo stesso lo sconto, quindi tanto di cappello. Anzi dopo aver chiuso il carrello e fatto il pagamento, mi sono accorta di aver dimenticato di prendere una sostanza, l'ho chiamato al telefono che lo ha aggiunta lui e mi ha fatto lo sconto anche per quella lì senza chiederglielo io.
Invece da Glamour se ti dimentichi di prendere una cosa e chiami dopo al telefono devi fare una spesa minima di 15 euro, anche se magari l'ordine principale è di 150/200€ e questo mi scoccia parecchio.
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2951
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Marins »

E' vero. il confezionamento da parte di GC è sicuramente migliore. Difatti non butto le confezioni e le riempio con la stessa materia prima comperata però da Vernile.

Il problema delle materie prime in scadenza riguarda quelle che comperi a prezzo pieno e scadono dopo neanche un mese. Se fossero tutte materie in outlet il problema non sussisterebbe. Lo sai e ti regoli.
Nel mio caso non parliamo di prodotti che possono durare anni dopo la scadenza, ma di attivi funzionali che se non usi entro la scadenza non servono a un tubo e che sono stati pagati profumatamente e a prezzo pieno.

Chiudo dicendo che queste mie critiche non sono solo uno sfogo personale, ma vorrebbero aiutare GC ad avere un quadro più ampio di come certi comportamenti vengono percepiti dal pubblico ed invitarli ad una più sensibile considerazione del cliente nella fase di pre e post vendita.
La tempestività nell'agire è fondamentale. Piace a tutti immaginare che le cose vadano a posto da sole come magari è già successo in passato, ma prima o poi l'inerzia si paga.
Non credo di parlare solo a nome mio. Penso che molti del forum ci tengano e desiderino che GC continui ad essere una realtà attiva.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19862
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da tagliar »

Marins ha scritto: 16/09/2024, 10:17
Non credo di parlare solo a nome mio. Penso che molti del forum ci tengano e desiderino che GC continui ad essere una realtà attiva.

Condivido in pieno le tue considerazioni. :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)