Glamour Cosmetics 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Chandani
utente avanzato
utente avanzato

Re: Glamour Cosmetics 5

Messaggio da Chandani »

Nordia ha scritto: 06/03/2024, 9:23 Non specifica altro per ora la mail che mi è arrivata
Specifica che lo sconto è solo sulle materie prime aderenti..... Ma scritto piccolo piccolo piccolo :censored:

Visto che si parlava di pubblicità ingannevole 🙄
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sono andata a vedere. Ho fatto la prova solo con alcune sostanze ma le ho prese a caso e credo di aver capito. Ci sono gli sconti solo per le quantità che compriamo noi. Le grosse quantità (dai 5 kg in su) non hanno lo sconto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chandani
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Chandani »

Magari avessi preso 5 kg! Avevo 5 cose da 500g e a nessuna mi hanno fatto lo sconto, 3 fragranze da 30 ml e nemmeno per quelle lo sconto e dopo ancora 3-4 sostanze, quantitativi piccoli e lo sconto lo avuto solo su quelle, ma roba da poco conto. Vernile per esempio quando fa gli sconti li fa sul carello.
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Devo ordinare da GC 6 materie prime... possibile che ben 4 non siano disponibili o perchè esaurite, o perchè disponibili su richiesta, oppure i formati utili per noi spignattatori (100-250 g) sono esauriti, invece quelli grandi no? :roll:

E poi che significa "prodotto disponibile su richiesta"? Bisogna espressamente mandargli una mail, richiedendo quel formato?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

eh, non è più come una volta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

Di solito un "prodotto disponibile su richiesta" viene realizzato appositamente per chi acquista.

In sostanza si tratta di un preordine.

Suppongo che nel caso di GC attendano di avere un numero minimo di richieste prima di ordinare la materia prima dal grossista. Questo dovrebbe evitare accumulo di magazzino di materiale in scadenza.

Però se fai la richiesta chiedi di avere un termine massimo di evasione della stessa da parte loro altrimenti rischi di ingarbugliarti in una storia infinita peggio di quella del tuo pacco di Natale fermo all'ufficio postale
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Quindi bisogna scrivergli, perchè non è possibile inserirla nel carrello... e che palle!
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AlfredoC »

Glamour Cosmetics non è più quello di un tempo, penso abbia perso smalto... E parecchio direi. Materie prime non riassortite per mesi e mesi e mesi, cartine inesistenti, negli ultimi due anni l.argireline ,ad esempio, aumentata di ben quattro euro.. onestamente, gli ultimi ordini, dopo anni, li ho fatti da vernile... Sino a stamattina.. troppa ma troppa differenza di prezzo. o si ridimensiona o io non acquisterò più da loro
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

L'ho notato anche io. Da quando mi hanno inviato sodio jaluronato xbpm sbagliato ( era ad alto peso) e di fronte al mio reclamo con tanto di foto del gel hanno fatto spallucce, non ho più acquistato da loro. Vernile ha prodotti decisamente più economici ed è più assortito.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AlfredoC »

Vernile dovrebbe, secondo me, migliorare il sito, almeno in ordine alfabetico l inserimento delle materie prime
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Per l'aumento dei prezzi, e di questo sono super sicura, quando c'è è perchè gli è aumentato il prezzo di acquisto. Sanno di essere in diretta concorrenza con gli altri siti, si tengono il giusto per starci dentro ma non fanno aumenti che non corrispondono con quanto gli costa. Poi, non tutti i siti acquistano dallo stesso fornitore, quindi possono avere prezzi di acquisto diversi.
...perchè io VI VEDO

Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

AlfredoC ha scritto: 12/09/2024, 8:29 Vernile dovrebbe, secondo me, migliorare il sito, almeno in ordine alfabetico l inserimento delle materie prime
Concordo, il sito di Vernile è sempre stato un po' disordinato e soprattutto con scarse descrizioni dei prodotti.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AlfredoC »

Esattamente, giustissimo, schede tecniche poco dettagliate, al contrario di Glamour
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

AlfredoC ha scritto: 12/09/2024, 8:29 Vernile dovrebbe, secondo me, migliorare il sito, almeno in ordine alfabetico l inserimento delle materie prime
Ciao Alfredo,

ti volevo segnalare che sul sito di Vernile c'è un menù a tendina che consente di ordinare per nome prodotto. Escono in ordine alfabetico.

Un'altra opzione per le ricerche è anche utilizzare la funzione ricerca avanzata di google specificando come sito in cui cercare "https://farmaciavernile.it/" in questo mondo si può trovare molto anche utilizzando il nome inci delle materie prime.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Che è comunque lo stesso problema che c'è su glamour. La loro ricerca interna funziona da cani, io uso sempre google.
...perchè io VI VEDO

Beethoven
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Beethoven »

Ma perché alcune materie prime, o anche le cartine, restano indisponibili per mesi e mesi? Anche a me questo manda via la voglia di acquistare da loro.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Esprimo un'opinione completamente personale.

Il mercato delle materie prime per spignatto è abbastanza saturo. Ci sono parecchi siti esteri abbastanza convenienti con anche ottimi prodotti e i siti italiani sono aumentati rispetto ad anni e anni fa, quando sono partiti. E' aumentata la concorrenza con formule commerciali anche abbastanza aggressive, tipo FT in cui la zia ti fa le videochiamate per aiutarti a fare le creme, o Zenstore che ha la giornata dello sconto a ore, o le giornate in cui Vernile sconta TUTTO il carrello.

GC ha ottime schede prodotto ma, oltre a non proporre delle promozioni accattivanti, ha anche fatto delle scelte commerciali molto discutibili in tema di servizio ai clienti. Ad esempio mandare molti prodotti in scadenza o scaduti (questo è il motivo per cui io non compro più da loro), ignorare le lamentele in caso di ordine errato, come ha scritto Marins (e molti altri di cui ho letto sui social), o aumentare un po' di più rispetto agli altri i costi di alcune materie prime.

Penso che questo abbia comportato una riduzione del volume di ordini e di conseguenza del loro riacquisto di materie prime dai grossisti. Lo vedo un po' come un cane che si morde la coda.

Ma del resto il cliente può spendere i suoi soldi dove vuole e, se non trovi qualche sistema per fidelizzarlo, lo puoi perdere molto velocemente.
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da AlfredoC »

E in tutto questo, non si accorgono del calo e non fanno nulla? Beh... Allora peggio per loro a sto punto... Proprio perché c è concorrenza dovrebbero migliorare il servizio.
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

Tra l'altro basta poco. Per esempio nel mio caso per un barattolino da pochi grammi di sodio jaluronato xbpm, alla mia richiesta già corredata di foto del gel creatosi con un sedicente XBPM , bastava dirmi "non si preoccupi gliela rispediamo e ci scusiamo per il disguido". invece hanno risposto che avrebbero verificato e sono spariti. per pochi euro hanno perso una cliente, anche se è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Troppe materie in prossima scadenza, nessuna buona volontà di rimediare agli errori e infine prezzi alti rispetto ad altri. questa è la mia percezione.
Shakarì
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Shakarì »

Io non commento ma :cry: :cry:
Il mio canale Youtube: Shakarì

Non accontentarsi mai della propria conoscenza!!