Fitocose - JALUS NIACIN siero

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

Immagine

Jalus Niacin siero è un prodotto specifico a base di Nicotinamide 5% indicato per ridurre l’aspetto delle imperfezioni della pelle, attenuare e correggere le discromie e minimizzare gli aspetti visibili dell’attività sebacea e dei pori dilatati. Attiva la barriera naturale protettiva della pelle contro lo stress ossidativo che accelera l’invecchiamento precoce della componente strutturale dermica.

Il Ruolo fisiologico della Nicontinamide
Niacinamide o nicotinamide è l’amide della vitamina B3 meglio conosciuta come Vitamina PP (Pellagra-Preventive).
La sua mancanza nell’alimentazione porta alla pellagra , una malattia della pelle con manifestazioni cutanee e lesioni ben distinte. Da quando è stata scoperta e isolata una moltitudine di benefici dermatologici sono stati attribuiti a questa vitamina idrosolubile nell’uso topico . Questi includono il suo ruolo come attivo antiacne , un regolatore della sintesi dei sfingolipidi epidermici , un regolatore dei marker della differenziazione cellulare e della proliferazione dermica con benefici sulla barriera dello strato corneo . Più recentemente molte evidenze puntano il ruolo nel modificare l’aspetto della pelle attraverso la soppressione del trasferimento del melanosoma epidermico con conseguenti effetti sulla pigmentazione cutanea e un ruolo nel modificare l’aspetto della topografia epidermica.
Poiché nicotinamide è un importante precursore del NADH e NADPH è stato ipotizzato che il suo uso a livello cutaneo può promuovere il bilanciamento dei due nucleotidi coenzimi.
La niacinamide è un costituente essenziale del coenzima ossidoriduttivo nicotinamide adenin dinucleotide ( NAD) e nicotinamide adenin dinucleotide fosfato (NADP) . Durante la glicolisi e il ciclo TCA 10 molecole di NAD+ sono ridotte a 10 di NADH da un transfer di un H- nella posizione 4 dell’anello di niacinamide . H-di NADH serve effettivamente come serbatoio di energia donando una coppia di elettroni ad alta energia alla catena di trasporto mitocondriale quando necessario. In questo processo di fosforilazione ossidativa un paio di elettroni sono trasferiti dal NADH all’acettore finale ( ossigeno) via una serie di trasportatori di elettroni . Mentre il NADH è coinvolto nel catabolismo , NADPH tende a servire come donatore di elettroni in processi anabolici come le biosintesi. Per es. NADPH è un fattore riducente usato dall’enzima sintetasi nella biosintesi dei lipidi e desmolasi e idrossilasi nella biosintesi degli steroidi.
Attività
NADH e NADPH rappresentano una fonte di energia disponibile in grado di influenzare il metabolismo cellulare nei processi sia catabolici che anabolici .Diversi studi hanno dimostrato che quando vi è una riduzione nel coenzima nicotinamide dovuto all’età avanzata la sua concentrazione viene meno nella pelle . Una supplementazione di Niacinamide può aiutare a normalizzare il suo livello a livello dermico. Fibroblasti presenti nelle pelli senescenti secernono meno collagene nativo rispetto a cellule giovani. La nicotinamide può stimolare la sintesi di nuovo collagene.
L’applicazione topica di Nicotinamide è in grado di incrementare le proprietà di barriera della pelle normalizzando la produzione dei sfingolipidi epidermici , in particolare delle ceramidi.
La fillagrina gioca un ruolo nell’aggregazione e allineamento dei tonofilamenti di cheratina nelle cellule granulose mentre l’involucrina è un precursore essenziale della formazione del guscio insolubile cornificato dei corneociti epidermici . Queste due proteine sono fondamentali per il processo di differenziazione della cheratina corneocitaria a partire dai cheratinocoti basali . La nicotinamide applicata topicamente ha dimostrato di di stimolare i cheratinociti epidermici basali a formare uno strato corneo funzionante . Questo è dovuto all’aumento intracellulare dei livelli del coenzima nicotinamide ridotto iniziato con l’applicazione topica di nicotinamide.
La nicotinamide inibisce il trasferimento del melanosoma dai melanociti ai cheratinociti.
Questo significa che il trattamento della pelle in vivo con nicotinamiode porta ad una riduzione nella pigmentazione . Con questo elegante meccanismo è stato dimostrato che la nicotinamide riduce l’iperpigmentazione della pelle

Avvertenze
– Non usare sui bambini al di sotto dei 10 anni.
– Lavarsi le mani dopo ogni applicazione.
– Si sconsiglia l’uso durante la gravidanza e l’allattamento.

Conclusioni
L’uso regolare di nicotinamide sulla pelle acneica ha dimostrato una potente attività antiinfiammatoria nel trattamento dell’acne vulgaris. Si suppone che il meccanismo di azione sia da ricercare nella sua attività antiistaminica , scavenger dei radicali liberi e per la sua azione inibitrice sul’’enzima 3-5 AMP fosfodiesterasi ciclico
La nicotinamide ha dimostrato di essere un ingrediente straordinario per la pelle con benefici su quelle pelli che mostrano i primi segni dell’età

Modalità d’uso
Agitare prima dell’uso!
Applicare il siero una volta al giorno con lieve massaggio fino a completo assorbimento. L’uso regolare del prodotto permette di raggiungere risultati positivi in tempi molto brevi.

Componenti principali
– NIcotinamide…5%
– Azeloglicina
– Acido Salicilico
– Zinco gluconato

*da coltivazione biologica

Certificato di conformità:
Fitocose FC 848
98% di ingredienti naturali e derivazione naturale.

Ingredienti INCI
Aqua, Squalane, Niacinamide, Propanediol (da olio di Palma), Potassium Azeloyl Diglycinate, Salicylic acid, Glyceryl stearate citrate, Sodium stearoyl glutamate, Cetearyl alcohol, Zinc gluconate, Magnesium Aluminum Silicate, Urea, Sodium hyaluronate, Tocopheryl acetate, Glycerin, Caprylyc glycol, Tetrasodium glutamate diacetate, Allantoin, Xanthan gum, Citric acid, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium levulinate **, Sodium anisate **, Sodium dehydroacetate, Parfum.

**da ingredienti naturali

Ho cominciato ad usare questo siero da circa un mese. Mi ci sto trovando molto bene. Sta asciugando la mia pelle grassa, e nel contempo mi sta rendendo la pelle più luminosa e con un colorito più omogeneo.
Il siero è gradevole da spalmare, non è liquido, ma ha la consistenza di una crema, non unge, ma idrata. Dopo aggiungo un'altra crema idratante per dare una spinta in più alla mia pelle matura.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Fitocose - JALUS NIACIN siero

Messaggio da Lola »

È un prodotto nuovo?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

Sì, recente
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Eccomi qua, scusami il ritardo.
Fitocose ha formulato questo prodotto per la pelle grassa, ed infatti ci ha aggiunto azeloglicina (seboregolatrice, ma anche schiarente delle macchie) acido salicilico (esfoliante, ma anche antisettico) zinco gluconato (seboregolatore).
Tu, se quel 63 è l'anno di nascita, hai però ben pensato di usarlo come cosmetico antietà, e male non hai fatto; la niacinamide è una molecola anche adattissima a combattere le rughe (non nel senso che le fa andare via o guarire, quello nessun cosmetico riesce a farlo, ma mantiene nel migliore stato possibile la pelle che va avanti con l'età); l'acido salicilico esfolia promuovendo il rinnovamento cellulare e l'azeloglicina illumina l'incarnato.
La formula a vedere l'inci (squalane che è un grasso al secondo posto) poteva pure essere un po' grassoccia; se la trovi assorbibile vuol dire che hanno centrato l'obiettivo. Tu puoi ovviamente stratificare con altro.

Di cosmetici alla niacinamide e zinco gluconato ce ne sono in giro, non è un'ideona originalissima; qui comunque è stata ben declinata con ottime aggiunte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mary63
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mary63 »

Sì il 63, indica 1963, il mio anno di nascita, e sì l'ho preso sia come anti età, sia perché ho ancora la pelle grassa... almeno credevo di averla grassa. Ho scoperto da due giorni che non è così ed ho trovato il colpevole, anzi la colpevole della mia pelle costantemente unta: estate/inverno/con fondotinta/senza fondotinta/con cipria/senza cipria... la Glicerina!
Poi nel topic giusto scriverò la mia esperienza e la mia soluzione, che dopo una vita, ho finalmente trovato.
Quanto mi è costato in soldi e fatica, però!