Arbutin-ONE-Serum
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Arbutin-ONE-Serum
ciao Ragazzi....mi sono lanciato nell' arbutina
Un siero fluido, da applicare sulle zone interessate, la sera, in combo con l utilizzo mattutino del siero alla vitamina C al 10 % con niacinamide e azeloglicina che , se non erro, ho condiviso sul forum.
Un siero questo davvero semplice.. Arbutina si è sciolta in acqua immediatamente devo dire. Per la percentuale mi sono mntenuto a metà strada.. 1,% in sinergia con acido cogico. Spero nel miracolo?...si... Credo nel miracolo? NO
Acqua 42,7
Glicerina 4
Propanediol 2
Xantana trasparente 0,45
Sosp. M.A.silicate 5% 3
Allantoina 0,3
Acqua 30
Arbutina (f.vernile) 1
Pantenolo 75% 1
Sk influx 3
Probiotic Skin (f.vernile) 1,5
Cosgard 0,6
Fase B
Alfa tocoferolo 1,5
Coco caprylate 1
Olio Argan 1
Alfa bisabololo 0,5
Abil Care 85- 2
Fase C
Liposomi Acido Cogico 4,5
pH 5/5,5
No fragranza
Spero le vene non distolgano l attenzione
Un siero fluido, da applicare sulle zone interessate, la sera, in combo con l utilizzo mattutino del siero alla vitamina C al 10 % con niacinamide e azeloglicina che , se non erro, ho condiviso sul forum.
Un siero questo davvero semplice.. Arbutina si è sciolta in acqua immediatamente devo dire. Per la percentuale mi sono mntenuto a metà strada.. 1,% in sinergia con acido cogico. Spero nel miracolo?...si... Credo nel miracolo? NO
Acqua 42,7
Glicerina 4
Propanediol 2
Xantana trasparente 0,45
Sosp. M.A.silicate 5% 3
Allantoina 0,3
Acqua 30
Arbutina (f.vernile) 1
Pantenolo 75% 1
Sk influx 3
Probiotic Skin (f.vernile) 1,5
Cosgard 0,6
Fase B
Alfa tocoferolo 1,5
Coco caprylate 1
Olio Argan 1
Alfa bisabololo 0,5
Abil Care 85- 2
Fase C
Liposomi Acido Cogico 4,5
pH 5/5,5
No fragranza
Spero le vene non distolgano l attenzione
-
- Grande Capa
Re: Arbutin-ONE-Serum
Chi è che ha le macchie? L'hai formulato per te stesso?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Si per me stesso, ho delle macchie sulla fronte
-
- Grande Capa
Quindi avremo il riscontro se funziona! L'arbutina a che percentuale scrivono di usarla?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Dallo 0,2 al 2%. Io , non conoscendo l attivo mi sono mantenuto a metà... Strutturando la mia skincare mattina e sera nella stessa direzione, utilizzando un siero vitamina c, niacinamide e azelaico la mattina e arbutina e cogico la sera.. svanite queste ..ho esaurito le cartucce
-
- utente avanzato
Ciao ragazzi, stasera inizio ad usare questo prodotto... Non so se solo sulla zona delle macchie o si tutto il viso. Mi piacerebbe un vostro suggerimento. Come promemoria, diario di bordo, condivido una foto della zona con le macchie, così abbiamo un riscontro e non rischio di perderla.
-
- utente avanzato
Ciao Alfredo,
il tuo dubbio mi ha incuriosita e ho approfondito con l'intelligenza artificiale.
Mi risponde così:
"Uso localizzato sulle macchie: Se hai macchie scure specifiche, come iperpigmentazione, puoi applicare il siero solo su quelle aree. Questo aiuta a concentrare l'azione schiarente solo sulle macchie, riducendo il rischio di schiarire aree della pelle che non ne hanno bisogno.
Uso su tutto il viso: Se desideri uniformare l'incarnato o prevenire la formazione di nuove macchie, puoi applicare il siero su tutto il viso. Questo metodo è utile se hai un tono della pelle disomogeneo o se hai macchie sparse su diverse parti del viso."
Per quanto riguarda l'arbutina nello specifico viene utilizzata per trattare l'iperpigmentazione in quanto inibisce la produzione di melanina. Non sembra sia particolarmente fotosensibilizzante. Però se tu usi anche siero niacinamide e vitamina c ti suggerisco di utilizzare protezione solare alta in ogni caso.
Attendo la tua futura recensione
il tuo dubbio mi ha incuriosita e ho approfondito con l'intelligenza artificiale.
Mi risponde così:
"Uso localizzato sulle macchie: Se hai macchie scure specifiche, come iperpigmentazione, puoi applicare il siero solo su quelle aree. Questo aiuta a concentrare l'azione schiarente solo sulle macchie, riducendo il rischio di schiarire aree della pelle che non ne hanno bisogno.
Uso su tutto il viso: Se desideri uniformare l'incarnato o prevenire la formazione di nuove macchie, puoi applicare il siero su tutto il viso. Questo metodo è utile se hai un tono della pelle disomogeneo o se hai macchie sparse su diverse parti del viso."
Per quanto riguarda l'arbutina nello specifico viene utilizzata per trattare l'iperpigmentazione in quanto inibisce la produzione di melanina. Non sembra sia particolarmente fotosensibilizzante. Però se tu usi anche siero niacinamide e vitamina c ti suggerisco di utilizzare protezione solare alta in ogni caso.
Attendo la tua futura recensione
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
-
- Grande Capa
L'ontelligenza artificiale è come alcuni utenti del forum, che magari sparano cazzate con aria sicura e sembra che sia tutto vero. Se vuoi sapere qualcosa di sicuro fallo alla vecchia maniera, vai a cercarti tu le fonti. E notorio che chat gpt quando non sa una cosa se la inventa e basa le sue affermazioni leggendo i titoli e capendo fischi per fiaschi.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
https://scienzacosmetica.com/senza-cate ... obile-menu
Interessante questo link
Interessante questo link
-
- utente avanzato
Si Lola, chatgpt, come anche gemini (ex bard) lascia molto a desiderare nella versione gratuita. Se la usi ti consiglio di formulare domande il più precise possibile chiedendole contestualmente di citare gli studi in base a cui ti fornisce la risposta. Dai link che ti fornisce puoi già darti un'idea di quanto la risposta sia attendibile. Alla fine si tratta sempre di un computer, essenzialmente stupido, e quindi le domande non possono essere formulate pensando di relazionarsi con intelligenza intuitiva. È solo intelligenza razionale e devi procedere come se parlassi ad un handicappatoLola ha scritto: ↑14/08/2024, 22:49 L'ontelligenza artificiale è come alcuni utenti del forum, che magari sparano cazzate con aria sicura e sembra che sia tutto vero. Se vuoi sapere qualcosa di sicuro fallo alla vecchia maniera, vai a cercarti tu le fonti. E notorio che chat gpt quando non sa una cosa se la inventa e basa le sue affermazioni leggendo i titoli e capendo fischi per fiaschi.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
-
- utente avanzato
Ciao Alberto dopo più di un mese da quando hai cominciato a usare questo siero, hai notato qualche schiarimento delle macchie?
-
- utente avanzato
Ciao, onestamente no, ma penso un mese sia poco
-
- utente avanzato
Che bella sta formula. Conosco Arbutina , maaaa avevo un pochino paura a fare di testa mia , qualcuno che mi dia un'idea come farla. Ho sempre paura di sbagliare qualcosa. Super Alfredo, proprio questo aspettato. La farò
senz'altro. Grazie infinite. Anch'io ho qualche macchia da sole e visto che ho la pelle bianca mi piacerebbe farle sparire dalla mia faccia. Super Alfredo.
senz'altro. Grazie infinite. Anch'io ho qualche macchia da sole e visto che ho la pelle bianca mi piacerebbe farle sparire dalla mia faccia. Super Alfredo.
-
- utente avanzato
Ciao Iskra , grazie e facci sapere, io al prossimo spignatto conto di inserirne un due per cento