Rilastil - XerolactPB Balsamo relipidante antirritazioni

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
Romina1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Rilastil - XerolactPB Balsamo relipidante antirritazioni

Messaggio da Romina1 »

Immagine

Xerolact PB


Dal loro sito:
Trattamento quotidiano relipidante e anti-irritazioni, indicato per la secchezza severa del lattante, del bambino, dell’adulto e per le pelli a tendenza atopica. Grazie a Skin Barrier Self Defence, innovativa associazione di un prebiotico e di un postbiotico, garantisce l’omeostasi del microbiota cutaneo e la protezione della pelle. Per la presenza del Complesso Antiprurito lenisce le irritazioni con un’azione immediata e duratura. Restituisce idratazione, nutrimento e comfort alla pelle.

ATTIVI:
• Skin barrier self defence: svolge un’azione rigenerante
• Complesso antiprurito: riduce le irritazioni ed il prurito in modo rapido e duraturo
• Complesso idratante relipidante: dona idratazione, nutrimento e comfort alla pelle
• Schisandra chinensis: ripristina l’elasticità cutanea.

INDICAZIONI:
Per la pelle di tutta la famiglia.

MODO D'USO
Applicare il prodotto in modo uniforme due o più volte al giorno sulla pelle del viso o del corpo. Per la detersione, si consiglia di usare Xerolact Olio Detergente.

MISURE: 200ml e 400ml

PREZZO: da euro 10,50

Inci:
Aqua (Water), triethylhexanoin, glycerin, polyglyceryl-3 distearate, butyrospermum parkii (Shea) butter, niacinamide, methylpropanediol C15-19 alkane, glyceryl stearate, sodium lactate, alpha-Glucan Oligosaccharide, behenyl Alcohol, glyceryl stearate citrate, dipotassium glycyrrhizate, tocopheryl acetate, lactobacillus ferment, schisandra chinensis fruit extract, xanthan gum, mannitol, lactic acid, chlorphenesin, o-Cymen-5-ol, tetrasodium glutamate diacetate, sodium hydroxide.

Nota personale:
Più di un mese fa fa ho comprato l'olio detergente della stessa linea per mio figlio quindicenne che in alcuni momenti dell'anno ha problemi di dermatite atopica in vari punti del corpo, come ad esempio il dorso delle mani. Il farmacista mi ha dato diversi campioni di questa crema per completare il trattamento e lui li ha usati entrambi con soddisfazione, infatti la dermatite è andata via. Poiché avevo altre bustine l'ho usata anch'io, ma come crema giorno sul viso per diversi giorni (il campione contiene una bella quantità di crema) e mi sono trovata bene: il prodotto viene assorbito dalla pelle lasciandola liscia. Voi ritenete che possa essere usata come crema giorno? La giudicate abbastanza idratante?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48215
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - XerolactPB Balsamo relipidante antirritazioni

Messaggio da Lola »

Tieni presente - non so che età hai - che questo ottimo prodotto fa quello che dice di fare: è emolliente senza essere unto (il triethylhexanoin è un estere - per capirsi, un olietto - leggero ed assorbibile, ma comunque emolliente), lenitivo e non irritante (dipotassium glycyrrhizate, schisandra chinensis ), impedisce il crescere di flora batterica estranea (alpha glucan oligosaccharide).
Non ha ingredienti specificatamente antirughe, anche se c'è dell'ottima niacinamide che può servire allo scopo. Diciamo che è un'ottima crema da giorno, molto idratante sì, ma non è un brodone di attivi come ci si aspetterebbe da un prodotto per il viso. Magari integrala con un trattamento notte più mirato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Romina1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Rilastil - XerolactPB Balsamo relipidante antirritazioni

Messaggio da Romina1 »

Grazie, Lola.
Ho 48 anni e in menopausa.
Al mattino potrei mettere un siero a base di vitamina c e ferulico e poi questa crema?
In questo periodo per la notte uso il 100% Pure - Multi-Vitamin + Antioxidants Potent PM Serum che è qui recensito e una crema dell'Avene a base di ialuronico e niacinamide.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 48215
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - XerolactPB Balsamo relipidante antirritazioni

Messaggio da Lola »

Sì, questo è un ottimo prodotto ma usa anche altro, ottima l'idea di affiancarlo ad un siero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Romina1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Rilastil - XerolactPB Balsamo relipidante antirritazioni

Messaggio da Romina1 »

Grazie! :heart: