Cerave

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Re: Cerave

Messaggio da peonia »

NickAngel97 ha scritto: 09/05/2024, 11:48 Faccio un edit: una mia amica mi ha detto che questo toglie perfettamente il trucco, non solo sul viso, ma anche sugli occhi,
https://www.cerave.it/tutti-i-prodotti/ ... -idratante
Lo uso anche io, ma per il trucco occhi occhi non lo trovo molto efficace (eyeliner waterproof di Kat Von D e anche sui mascara* che ho usato ultimamente non waterproof non l'ho trovato particolarmente efficace). Io devo fare sempre prima una passata di struccante bifasico.
Per detergere la pelle confermo che è ottimo.

*Lash Clash di YSL o Better than sex di Too Feced
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Re: Cerave

Messaggio da blessed »

Qualcuno ha mai provato il contorno occhi di Cerave (Eye Repair Cream)? Vedo niacinamide al secondo posto subito dopo l'acqua... Non è che brucia? (solito mio timore con la B3) :?
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

Io. Avevo già scritto le mie impressioni qualche pagina fa:
NickAngel97 ha scritto: 15/01/2024, 17:42 Sí. Terribile. È un pastone unto e gnucco, dalla reologia terrificante e che non idrata niente (oltre a non avere chissà quali attivi adatti al contorno occhi), pare di spalmarsi di karitè direttamente dal vasetto. Io adoro Cerave, uno dei brand a prezzo contenuto migliori che ci sia, che fa prodotti con pochi fronzoli e dritti al punto, ma secondo me lí hanno completamente sbagliato la formula.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

adrired ha scritto: 08/05/2024, 19:30

Non conosco Vitamindermina. Facci sapere
L'ho provato stamattina... le parole che sono uscite di getto dalla mia bocca mentre lo spalmavo sono state "porca vacca! :oo: :oo: " (e il punto esclamativo ce lo metto, stavolta :lol: :lol: ) Non ho mai, mai visto un cleansing oil che si spalmasse così magnificamente, non sembra neanche olio, sembra un gel liquido (devo ancora guardarmi l'inci, non ho idea di come sia formulato, me lo sono accattato e basta quando l'ho visto e l'ho usato :lol: :lol: ), ma di una setosità incredibile :amour: :amour: Lavare lava, purtroppo fa schiuma, e anche lui dissecca, ma infinitamente meno del CeraVe. E' però leggermente profumato, ma mi va bene, perché odora letteralmente di bagnoschiuma Felce Azzurra :amour: :amour: Secondo me si può usare benissimo senza fare doppia detersione.

Ma bando alle ciance, più che dell'olio, c'è da parlare di un'altra cosa... la crema lenitiva alle ceramidi... non le avrei dato due lire, ed era pure in omaggio nel set (e solitamente le cose in omaggio sono delle ciofeche allucinanti), ma ragazzi cosa non è quella crema :oo: :oo: No, per quella devo per forza aprire un topic in inci... è MERAVIGLIOSA :amour: :amour: Sono stupito. Sia dalla crema, ma anche dal fatto stesso che io sia stupito, non è facile farmi impazzire per una crema (sapete che sono tipo da sieri).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Cerave

Messaggio da Palomita »

Seguendo le indicazioni di Nick relative al Cerave Retinol Serum ho ampliato la ricerca sul forum e ho visto che anche altri prodotti Cerave sono recensiti positivamente, così penso di acquistarne alcuni.
Volevo segnalare che da Esselunga sono in vendita diverse creme e detergenti, io faccio solo la spesa online, non so se ci sono anche nei negozi fisici, ma sull'app ne ho trovati 19.
Penso di comprare sicuramente la Lozione idratante consigliata da Nick, un detergente (devo rileggere meglio per capire quale... ) e una "crema nel barattolone" (devo confrontare gli inci perché su Esselunga ce ne sono tre e non capisco la differenza).
Vorrei fare subito l'acquisto così non ci penso più, anche se ho altri prodotti da finire. Voi come fate, preferite comprare solo quando vi serve o va bene anche avere una piccola scorta?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 5095
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Cerave

Messaggio da NickAngel97 »

La crema nel barattolone che diciamo noi è questa:

Immagine

L'altra, col tappo azzurro, è roba da piedi o da cheratosis pilaris.

Detergente, come quotidiano (da usare al mattino e anche la sera dopo lo struccaggio) vai con questo e non sbagli mai, piace sempre a tutti:

Immagine

Io non faccio una piccola scorta... Faccio piú un ordine in stock :maria: :maria: (Compro 12 pezzi di creme nel barattolone - soffrendo io di eczema devo assolutissimamente applicarla ogni singola volta che mi lavo le mani, e ne consumo un barattolo al mese - e 6 di detergente e sono a posto per un anno. Per i miei, prendo 7-8 pezzi di crema fluida, loro usano quella).
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Cerave

Messaggio da Palomita »

Grazie Nick, davvero gentilissimo :winkle: Allora parto con lo shopping, non sia mai che le finiscano... :maria:
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2167
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05

Re: Cerave

Messaggio da graziaF »

Palomita, confronta i prezzi in internet e vedi dove conviene maggiormente. Quando vedo una buona occasione acquisto, anche se ho già una o due confezioni.
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Cerave

Messaggio da Palomita »

Ciao Grazia, sì hai ragione, meglio fare un confronto. Mi ero fermata al sito Esselunga per non avere spese di spedizione, o meglio ci sono ma per la spesa alimentare. Grazie per il consiglio!
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2167
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05

Re: Cerave

Messaggio da graziaF »

Prego :) Ho visto che Esselunga ha i prezzi più alti rispetto alle farmacie online, ma probabilmente recuperi la differenza con la spedizione della spesa alimentare.
Palomita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/06/2011, 19:38

Re: Cerave

Messaggio da Palomita »

Non me ne ero accorta! Grazie di nuovo :heart: Per il momento ho comprato solo il Cerave Retinol Serum che non c'è all'Esselunga, l'ho ordinato sul sito Lloydsfarmacia e l'ho pagato 16,42€ con uno sconto indicato del 25%, ma in effetti non ho fatto confronti... Nelle ricerche sono un po' carente :roll: Nei prossimi acquisti farò più attenzione.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2167
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05

Re: Cerave

Messaggio da graziaF »

:ok: