Il nome delle fragranze è cliccabile e rimanda alla corrispettiva pagina del sito, se ancora esiste.
NB: ricordo che, per i profumi, 5 stelle = identico all'originale, secondo recensioni utenti.
Di seguito, un'utilissima lista con i nomi dei profumi (in ordine alfabetico) e la corrispettiva fragranza GC, stilata da Lola
Lola ha scritto: ↑18/11/2020, 16:57 Mi sono fatta una lista al contrario, cioè marca di ispirazione di profumo, corrispondente su GC. Se può essere utile.
ABERCROMBIE FIERCE = HOMME 1
ACQUA DI PARMA ACQUA DI PARMA = FEMME 21
AMOUAGE INTERLUDE = HOMME 24
ANNICK GOUTAL EAU D'HADRIEN = FEMME 24
AQUOLINA PINK SUGAR = FEMME 12
AZZARO CHROME = HOMME 15
BIENTRE COLONIA CLASSICA = UNISEX 17
CALVIN KLEIN CK BE = UNISEX 5
CALVIN KLEIN CK ONE = UNISEX 1
CALVIN KLEIN ETERNITY = FEMME 39
CALVIN KLEIN OBSESSION = FEMME 26
CARTIER LA PANTHERE EAU LEGERE = FEMME 56
CHANEL ALLURE = FEMME 59
CHANEL BLU CHANEL MEN = HOMME 9
CHANEL CHANEL N. 19 = FEMME 35
CHANEL CHANEL N. 5 = FEMME 9
CHANEL COCO MADEMOISELLE = FEMME 44
CHANEL COCO NOIR = FEMME 37
CHANEL EGOISTE = HOMME 17
CHANEL POUR MONSIEUR = HOMME 16
CHLOE' CHLOE' CLASSIC = FEMME 16
CHLOE' LOVE STORY = FEMME 43
CLINIQUE AROMATICS ELISIR = FEMME 23
CREED VIRGIN ISLAND WATER = FEMME 68
D&G DOLCE = FEMME 41
D&G INTENSO HOMME 19
D&G LIGHT BLUE = HOMME 8
D&G LIGHT BLUE = FEMME 55
D&G POUR FEMME = FEMME 65
D&G SICILY = FEMME 63
DAVIDOFF COOL WATER = HOMME 21
DIOR AMBRE NUIT = UNISEX 21
DIOR BOIS D'ARGENT = UNISEX 14
DIOR DIOR HOMME = HOMME 20
DIOR DIORELLA = FEMME 64
DIOR DIORISSIMO = FEMME 40
DIOR DOLCE VITA = FEMME 58
DIOR DUNE = FEMME 42
DIOR EAU SAUVAGE = HOMME 14
DIOR ESCALE A MARQUISE = FEMME 54
DIOR ESCALE A PARATI = UNISEX 15
DIOR FARENHEIT = HOMME 18
DIOR HYPNOTIC POISON = FEMME 4
DIOR J'ADORE VERSIONE 1 = FEMME 1
DIOR J'ADORE VERSIONE 2 = FEMME 61
DIOR MIDNIGHT POISON = FEMME 8
DIOR MISS DIOR = FEMME 30
DIOR POISON = FEMME 15
GEOFFREY BEENE GREY FLANNEL = HOMME 10
GIORGIO ARMANI ACQUA DI GIO = HOMME 7
GIORGIO ARMANI ACQUA DI GIO WOMAN = FEMME 47
GIORGIO ARMANI ARMANI SI = FEMME 48
GIORGIO ARMANI EAU D'AROME = HOMME 13
GIVENCHY ANGE OU DEMON = FEMME 28
GUCCI BAMBOO = FEMME 62
GUCCI FLORA = FEMME 60
GUCCI RUSH = FEMME 17
GUERLAIN HERBA FRESCA = UNISEX 16
GUERLAIN INSOLENCE = FEMME 46
GUERLAIN JARDIN DES BAGATELLE = FEMME 34
GUERLAIN MITSOUKO = FEMME 3
GUERLAIN PETITE ROBE NOIRE = FEMME 52
GUERLAIN SAMSARA = FEMME 14
GUERLAIN SHALIMAR = FEMME 13
GUERLAIN TERRACOTTA = FEMME 33
HERMES CALECHE' = FEMME 38
HERMES EAU DE MANDARINE AMBREE = UNISEX 10
HERMES EAU DE RHUBARBRE ECARLATE = UNISEX 18
HERMES EAU D'ORANGE VERT = UNISEX 11
HERMES ELIXIR DES MERVELLES = FEMME 29
HERMES HIRIS = FEMME 50
HERMES JARDIN APRES LA MOUSSON = UNISEX 8
HERMES PAMPLEMOUSSE ROSE = FEMME 57
HERMES TERRE D'HERMES = HOMME 2
HERMES UN JARDIN SUR LE NIL = FEMME 49
HUGO BOSS HUGO = HOMME 11
HUGO BOSS HUGO BOTTLED = HOMME 12
IL PROFVMO OSMO GINGER = UNISEX 6
ISSEY MIYAKE L'EAU D'ISSEY = FEMME 27
JAMES HEELEY CARDINAL = UNISEX 3
JEAN PAUL GAUTIER CLASSIQUE = FEMME 45
JEAN PAUL GAUTIER LE MALE = HOMME 3
JO MALONE LIME BASIL MANDARIN = UNISEX 4
JO MALONE POMEGRANATE NOIR = UNISEX 7
JOVOY PARIS LES JEUX SONT FAITS = HOMME 22
LANCOME IDOLE = FEMME 71
LANCOME LA VIE EST BELLE = FEMME 51
LANCOME MAGIE NOIRE = FEMME 67
LANCOME MIRACLE = FEMME 19
LANCOME O DE LANCOME = FEMME 25
LANCOME TRESOR = FEMME 11
L'ARTISAN PARFUMEUR AL OUDH = UNISEX 13
L'ARTISAN PARFUMEUR MURE & MUSC = FEMME 53
L'ARTISAN PARFUMEUR TEA FOR TWO = UNISEX 9
MONTALE AOUD LEGEND = UNISEX 22
NARCISO RODRIGUEZ HER = FEMME 2
NASOMATTO BLACK AFGANO = HOMME 23
NINA RICCI AIR DU TEMPS = FEMME 22
PACO RABANNE INVICTUS = HOMME 5
PACO RABANNE ONE MILLION = HOMME 4
PRADA INFUSION D'IRIS = FEMME 7
PROFUMUM ROMA ACQUA DI SALE = FEMME 6
PROFUMUM ROMA DULCIS IN FUNDO = FEMME 66
REMINESCENCE PATCHOULLY = FEMME 70
SERGE LUTENS AMBRE SULTAN = FEMME 36
SERGE LUTENS EN BOIS DE VANILLE = UNISEX 19
SERGE LUTENS FUMERIE TURQUE = UNISEX 2
SERGE LUTENS GRIS CLAIR = UNISEX 12
THIERRY MUGLER ALIEN = FEMME 10
THIERRY MUGLER ANGEL = FEMME 5
THIERRY MUGLER ANGEL MAN = HOMME 6
TOM FORD BLACK ORCHID = FEMME 20
TOM FORD TOBACCO VANILLE = UNISEX 20
YVES SAINT LAURENT MANIFESTO = FEMME 32
YVES SAINT LAURENT OPIUM = FEMME 31
YVES SAINT LAURENT OPIUM BLACK = FEMME 69
YVES SAINT LAURENT PARIS = FEMME 18
lulù58 ha scritto:Cari utenti, se non chiedo troppo mi farebbe piacere avere la vostra collaborazione per tenere in ordine e aggiornato questo topic. Visto che per ogni fragranza recensita devo aprire e modificare il post interessato, quando scrivete un lungo elenco mi aiuterebbe non poco che le fragranze siano scritte in ordine alfabetico, cosicchè, avendole già raggruppate, non me ne sfuggirebbe nessuna (si spera ... ). Mi scuso per gli errori che umanamente posso commettere, ma, in tutta verità, è proprio questo saltare dall'una all'altra recensione che, a volte, mi crea confusione: abbiate comprensione
lulù58 ha scritto:AVVISO: di solito, aggiorno il topic quando ci sono abbastanza fragranze recensite (per non dare troppo lavoro alle gentili moderatrici ), e, comunque, sempre PRIMA di arrivare alla 2^ pagina.
Per vedere a quando risale l’ultimo aggiornamento dei singoli post, basta guardare in che data è stata fatta l’ultima modifica.
Se qualcuno gradisce essere aggiornato sulle ultime recensioni aggiunte, il mio consiglio è quello di sottoscrivere l’argomento (in alto a sinistra, sotto il titolo), di modo tale che, ad ogni nuovo post, riceva un avviso nella sua mail
ACACIA
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota floreale dolce verde, leggermente fruttata e dal fondo muschiato.
- laFra: speravo fosse in qualche modo simile all'elisir all'acacia dell'erbolario che è andato fuori commercio qualche tempo fa e che mi piaceva tanto, ma non ci siamo. E' un buon profumo, ma non è lui.
- Rrose Sélavy: buona, verde ma con un sottofondo muschiato (come dice la descrizione sul sito) che la rende più avvolgente. Rimane comunque leggera, non asfissiante. Ha parzialmente lo stesso difetto di Jasmin, il finale saponoso e slavato.
- Alita: corrisponde alle descrizione del sito, è verde, dolce, con fondo muschiato. A me piace tantissimo in mix con orange blossom di gf e vaniglia e orchidea.
ALOE
Descrizione olfattiva: Fragranza fruttata con sfumature verdi, dal fondo dolce
- saltaTempo.: ci sento tanta pera. Verde, fruttata, molto dolce. Fresca. Adatta a gel, shower gel, detergenti in genere. Smorzare con qualcosa di meno dolce, eventualmente, come Tè Verde.
ALOE SAVON
Descrizione olfattiva: Nota di testa fresca, dal cuore fiorito e sfumature verdi
- naturalbeauty.tania: erbaceo e un po' troppo aspro
- Animajazz: è uno spettacolo, ha delle note dolciastre, ma è un profumo completo, ben "articolato"
- saten90: Buona resa; odore fresco, erbaceo, leggermente aspro. Nel sapone ci sta benissimo!
AMAIKE
Descrizione olfattiva: Nota fiorita di fantasia, delicata e dolce, leggermente ambrata e talcata
- pannina: proprio femminile, talcato e cipriato, leggermente fiorito e speziato (forse ambra)... da farci un profumo!
- Stefania Lazzarin: un'altro che mi piace molto; dolce ma non troppo, femminile, talcato e cipriato, leggermente fiorito e speziato ... e ho fatto il profumo!! Ottimo il risultato nelle creme viso e il contorno occhi, me le ha rese professionali!
AMBER CASHMIRE
Descrizione olfattiva: Nota calda ed avvolgente, caratterizzata da note ambrate, dolci e muschiate
- simona1971: solo snasata: decisamente il profumo dell'ambra con un leggero sottofondo di muschio.
- Alita: un’altra delle mie preferite, un ambra molto femminile, con sottofondo di muschio e leggermente talco ( forse, le sto risnasando tutte per recensirle e ormai il mio naso non capisce più nulla ) Comunque è perfetta, bilanciata e rotonda
AMBRA SAVON
Descrizione olfattiva: Fragranza dal sentore orientale, in cui le note fiorite si fondono con quelle intense della corteccia di patchouli
- naturalbeauty.tania: sa proprio di saponetta..niente di speciale
- saten90: L'ambra è molto coperta dal sapore fresco tipico del sapone. E' un mix interessante, per il sapone va benissimo. Resa ottima.
ARANCIA E SPEZIE
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota agrumata e speziata, dal cuore vanigliato e dolce con intenso sentore di cannella
- eden1985: personalmente trovo molto simile al rococò ( un dolce natalizio napoletano) ma l ho inserita in un bagnoschiuma e sinceramente il risultato è pessimo : bocciata forse la userò in una crema mani magari darà risultati migliori
- Rrose Sélavy: molto agrumata, ma in seguito risulta addolcita e arrotondata dal mix di spezie, e lievemente dalla vaniglia. Non so dire che spezia si senta di più, ma è un mix di note che si sente spesso, forse in pasticceria. Non saprei però come usarla, non è un odore molto cosmetico, è più da candele e incensi.
- s.berti: buona ma la troverei adatta soltanto per candele.
ASSENZIO
Descrizione olfattiva: Fragranza fresca e lievemente speziata, verde, aromatica con un sentore balsamico, adatta a prodotti sia femminili che maschili.
- nisi: Presa per curiosità perché ne ho sentito parlare da molto, e ne sono soddisfatta. E' forte, balsamica con una nota verde molto pronunciata, se ho ben capito, e una 'codina' dolce alla fine che la rende unisex. Secondo me è una fragranza complessa che va capita bene e da quel poco che posso dire potrebbe dare dei mix aromatici molto interessanti.
- NickAngel97: fragranza molto verde, forte, balsamica, maschile, un po' cupa. Ce la vedo bene negli shampoo, magari accoppiata a qualcosa di un po' limonoso, tipo tè verde.
AVOCADO E CETRIOLO
Descrizione olfattiva: Nota fruttata tropicale con sfumature dolci e fiorite
- Alita: è fresca e delicata, un pochino unisex, mi pare perfetta per creme verdine per pelli grasse
- Sharon1991: non sento molto l'avocado, più il cetriolo. E' comunque davvero buona come fragranza, è fresca, leggera, per niente nauseante. La trovo adatta per prodotti purificanti. Ho avuto un campioncino perché a leggere il nome tra tutte le fragranze che offre il sito mi sarei orientata su altro, invece mi ha sorpreso, mi piace moltissimo e la ricomprerò.
- NicaNatura: buonissima, fresca ma non tantissimo erbacea.
BAMBOO & KARITE'
Descrizione olfattiva: Fragranza fruttata, fiorita, legnosa. Note dii testa: cocco, note verdi, bamboo. Note di cuore: rosa, mughetto, gelsomino, lillà, burro karité. Note di fondo: vaniglia, legni dolci. Fragranza molto discreta e delicata, dolce e lievemente verde: un passpartout per chi non ama le note intense.
- Stregonza: E' una fragranza dolce ma non stucchevole, molto adeguata per profumarci una crema. La nota verde è appena accennata ma modula l'aspetto troppo dolce della parte al karatè. Perfetta per un latte detergente.
- saltaTempo.: identica a quella che già conoscevamo in molti. Rotonda, fresca, verde, con qualcosa di acquatico. Dolce e leggermente fruttata, ma pulita e non stucchevole. Ottima in prodotti per la detergenza, ma anche in gel e creme fresche.
BAMBOO SAVON
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota dolce, verde, aldeidica
- steopop: abbastanza buono. classico odore da bagnoschiuma unisex (non troppo maschile) edit: in un balsamo bastano poche gocce
- giulij: questa sa di saponetta. Non proprio di marsiglia ma decisamente di pulito e di bucato. Non so se ce la vedrei in altro che in un sapone, forse in un detergente, ma è decisamente una fragranza da saponetta. E' fortissima, nel sapone la sento anche mettendone un paio di ml per mezzo chilo di grassi...non so quanto durerà, ma dopo un paio di mesi c'è ancora. Vedremo
-Quintessenza: intensissima, freschissima, la fragranza da detergente per eccellenza! bastano pochissime gocce, ma per chi non ama il genere credo possa dare l'idea di profumo di detersivo, ma ripeto sono gusti e io la amo
- saten90: Fresco, pulito, lievemente maschile. Un profumo completo, perfetto per qualsiasi prodotto di detergenza. Resa ottima.
- NicaNatura: buona, fresca, erbacea, e si sente la nota di sapone. Non da problemi col sapone.
BLACK COCONUT
Descrizione olfattiva: Una fragranza dolce, intensa, dal caratteristico "sapore" di cocco, tipicamente estiva, immancabile per latti e shampoo.
- Sharon1991: finalmente un cocco non acido, sintetico, chimico. Sa di cocco ma non cocco puro con un sottotono diverso, il nome black coconut si addice alla perfezione, proprio buono. L'ho usato in balsami, creme corpo, shampoo e rende benissimo in tutti e 3 lo metterei ovunque. Da provare perché merita.
- NicaNatura: buono, io non sento il cocco come lo sento nella realtà, però è una buona fragranza al cocco, ci sento del fruttato.
- Lola: è un sogno. Non sa proprio di cocco, è un paradiso pulito, come lenzuola stese al sole di un'isola tropicale. Lo adoro, è il mio preferito per le creme corpo. 2^ recensione: non sa di cocco. sa quel profumo tipo di cotone, con un fondo leggermente speziato.
.....- nickangel 97: capa, devo dissentire, il cocco si sente eccome, e pure parecchio (a chi non piace il cocco poi, è la primissima cosa che sente, anche alla cieca, senza leggere il nome sulla boccetta). E' un profumo di pulito con una bella nota di cocco, un po' dolcina, con un minimissimo di spezia . Fai conto il profumo di lenzuola pulite, lavate e trattate con ammorbidente al latte di cocco speziato.
Tutti abbiamo il naso diverso comunque, è molto soggettivo.
- GiuliBi: Ho preso la fragranza black coconut convita da Lola e Nick e dove dire che è piacevolissima, secondo me il cocco si sente ma è un cocco non sintetico e limpido, non dolce, ma appunto quel quel non so che di lenzuola pulite, è decisamente l’unica fragranza al cocco che piace anche a chi non ama il cocco a me piace accompagnata da vanilla island o fava di tonka, ma i miei abbinamenti piacciono solo a me quindi non faccio troppo testo
BLUE MOON
Descrizione olfattiva: Delicata nota acquatica, fresca, dalle lievi sfumature balsamiche e boschive
- mulaky: fragranza acquatica, un pelo maschile ma non troppo. Ha effettivamente un qualcosa di balsamico-boschivo. La vedo bene per dopobarba e per bagnoschiuma unisex e shampoo.
- Bergamottina: fragranza delicata maschile, ricorda un po' acqua di giò.... ma vagamente; adatta ovviamente a spignatti per uomini, ma potrebbe piacere anche alle donne in alcune preparazioni
- SsilviaA: Per i cosmetici non sa molto, secondo me, non so se perché acquistata scontata e scaduta. Peccato perché ha delle belle note acquatiche calde. Ho trovato una validissima alternativa però: la solubilizzo con Polisorbate-80 e ne aggiungo poca all'acqua del vaporetto per pulire il pavimento, è buonissima e ho tutto l'ambiente profumato. Quasi quasi la ricompro.......
BOROTALCO
Descrizione olfattiva: Una fragranza talcata delicata e raffinata che richiama uno dei profumi più amati dell’infanzia. Nota talcata, fiorita, dal fondo leggermente muschiato
- chiarachiara: il classico profumo del borotalco, sà di "pulito", mi piace molto… ieri sera l'ho usata per una crema corpo che ho provato sulle braccia prima di mezzanotte e ora sento ancora un profumo delizioso addosso
- RosaPinkFuxia: altolà al sudore...!l'odore è proprio quello del "famoso" deodorante
- Bluebruja: lo conosciamo tutti.
- Danezk: fedele, sembra proprio la famosa polvere da bambini....perfetta per creme corpo;
- Morganah: molto fedele alla profumazione
- Shakarì: buonissimo, è delicato ma allo stesso tempo deciso!
- Lelegia: è identico alla profumazione del famoso talco , mi piace molto , per una " borotalco Robert's "dipendente come me .
- Gioyros: nel docciaschiuma si sente pochissimo
- YIN: fedelissima.
- Skizza: fedelissima al classico odore di borotalco con una nota di limone
- ellie87: Identico alla nota marca
- pannina: finalmente è lui! Proprio il borotalco tipo Robert's
- xxRasmusGirlxx: è il classico odore di borotalco roberts, lo trovo fresco e discreto, adatto un po' a tutti i prodotti, da quelli che cercano un effetto sensoriale "fresco e leggero" a quelli che cercano un effetto sensoriale "ricco e nutriente"
- Silvietta*: proprio il profumo del vero borotalco.
settedinove75: mi aspettavo molto di piu' da questa fragranza, anche nelle preparazioni non rende un granche'
- RaNaGirl: per deodoranti è perfetta ed è molto meglio del conosciutissimo deodorante borotalco
- Rosalita: proprio quello che ti aspetti, il profumo del borotalco che usavamo da piccoli
- Marbos: sa abbastanza di borotalco ma senza essere invadente.
- NicaNatura: fedelissima, irrinunciabile e resa ottima!
- Van3ssa: a me ricorda la violetta! Non mi piace più di tanto... nulla si speciale.
- eden1985: mi piace. molto fedele all’originale
- Sharon1991: inizialmente non sa molto di borotalco, è un po' acidulo, con il passare dei giorni invece prende una bella nota di borotalco. Negli spignatti non mi piace, lo utilizzo nei gessetti.
- Arkon85: persistente e delicata
- naturalbeauty.tania: confermo uguale all'originale
- Elem85: classico borotalco, nelle creme non mi piace ma per i detergenti/deodoranti è perfetta.
- Alita: fedele al nome. Piuttosto forte e persistente
- mulaky: è il più buon borotalco mai comprato. credo sia pure meglio del deodorante spray omonimo
- Demons: indubbiamente il dupe meglio riuscito che abbia sentito. Ottimo per tutto a patto che piaccia perché potrebbe risultare stucchevole. Ne basta veramente un pizzico e si profuma ogni tipo di spignatto.
- NicaNatura: buonissimo, è lui.
BOSCO MIX
- NicaNatura: proprio no, il sottofondo di frutti di bosco c'è ma predomina una nota erbacea, acida e amara...so che l'amaro è un gusto, ma è una nota che stona proprio e non è fruttata. Sembra quasi che stiate annusando non solo il frutto ma tutto il cespuglio. E' la stessa nota che stona che ho trovato in Mimosa.
- NickAngel97: Terribile. Ha un odore indubbiamente di frutti rossi, ma veramente sintetico, artefatto, troppo stomachevole e per nulla gradevole.
BOUQUET FIORITO
Descrizione olfattiva: Un mix fiorito delicato e leggermente talcato
- mulaky: il nome è perfetto. non troppo forte né troppo delicata, fiori non dolci né pesanti. molto fresca e davvero ben equilibrata
BURRO DI KARITE’ (ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Nota dolce, morbida, fiorita, con un sentore fruttato
- Yukari: buona sa di pulito, è abbastanza delicata.
- Stregonza: sa di burro buono e dolcino, ma non stucchevole, un burro buono da snasare e non da mangiare.
L'ho abbinata a scottish blossom honey in una crema corpo e alla fragranza mandorla amara di GC e secondo me è veramente buona!
da sola, l'ho usata nella mia "Vecchia Strega" ed è molto meglio, sembra che tutta la crema sia cambiata!
- Ayla311: ruttata, delicata, dolce ma non stucchevole. Io la adoro, è la mia preferita!. L'ho messa in una crema corpo, nello spignatto mi piace ancora di più che annusata dalla boccetta.
- naturalbeauty.tania: sdolcinata, burrosa, nauseante, sa di crema del discount molto grassa
- giulij: dolce (ma non stucchevole) e fiorita. La definirei "calda", avvolgente, starebbe bene in prodotti nutrienti.
- prugnetta: buona pure lei, delicata fiorita con lieve sentore dolce. Odora di pulito e prezioso. Secondo me ottima per creme viso nutrienti.
- Alita: dolce, fiorita, fruttata, sa di buono e di infanzia. La trovo adatta a creme mani e prodotti per capelli
- saltaTempo.: non è mia. Sdolcinata e leggera, con un che di unto. Si distingue veramente poco da Latte Di Riso, per questo le recensisco insieme. Non sono il mio genere.
BURRO DI KARITE' SAVON
Descrizione olfattiva:Composizione dal cuore dolce e vanigliato e note di testa fruttate che armonizzano la fragranza, per saponi golosi
- Alita: non mi dispiace e nel sapone mi pare renda bene, però io la trovo diversa da burro di karitè, cioè la famiglia è quella, ma quella savon è più delicata e un po' più anonima e sento una nota di caramello
CAFFE’
Descrizione olfattiva: Un caffè appena tostato, dall' aroma caldo e leggermente acre
- rosalita: confrontata con caffé savon, insieme a s.berti, abbiamo concluso che caffé è il profumo della polvere del caffé macinato, caffé savon del caffé della moka.
- s.berti: Concordo con Rosalita sulla fragranza caffè, veramente particolare e buona, per niente stucchevole
- Stregonza: Assolutamente fedele al vero caffè dolce, si sposa benissimo con menta o.e. , oppure anche da sola. E' molto persistente.
- anto: anche su questa giudizio positivo. E' l'aroma del caffè di una torrefazione. Avevo quella di Talia Essenze ma preferisco questo. Più 'rotondo e intenso
CAFFE’ SAVON
Descrizione olfattiva: Nota intensa e aromatica, caratteristica del chicco di caffè tostato
- Rrose Sélavy: fantastica! Buonissima, fedelissima, resa molto intensa; ha anche una leggerissima nota di caramello.
- Steopop: mi piace molto, non sa di caffe' vero e proprio ma e' spiccicato alle caramelle al caffe' (ha un che di sintetico). credevo rendesse molto, invece l'ho messo nella iseree e ce n'e' voluto parecchio
- rosalita: per chi non l'avesse capito, adoro la fragranza caffé savon, la metto dappertutto (vedi crema del sana), ma la nuova fragranza caffé forse è anche meglio! per ora solo dalla boccetta, appena spignatto la provo! EDIT: confrontata con caffé savon, insieme a s.berti, abbiamo concluso che caffé è il profumo della polvere del caffé macinato, caffé savon del caffé della moka.
- s.berti: a me particolarmente ricorda il caffè del nescafe o della coppa del nonno... Veramente buona.
- mulaky: quest'aria di sapone io non la sento. sembra caffè tostato, ha un che di bruciato che mi piace. purtroppo in una crema mi nausea (non sono amante del caffè), penso che effettivamente stia meglio nei bagnoschiuma
CAMAY
Descrizione olfattiva: Fragranza fiorita, con note di testa di rosa e ylang ylang, cuore di violetta, e fondo morbido e muschiato
- Naidy: è identica uguale uguale al profumo della saponetta
- Bluebruja: la mitica saponetta. è andata nella crema della nonna, che ha molto gradito.-
- Bavosina: lo adoro, profumino da nonna
- Fluor: uguale al profumo della saponetta.
- Shakarì: è quella....mi ha ricordato quando ero bambina.
- Gioyros: si sente molto, uguale uguale alla saponetta;
- Paty: E' una fragranza da sapone, ovvio, un tuffo nel passato comunque
- Estedanza: Fedele all'orginale
CAOS
Descrizione olfattiva:
- NickAngel97: è una fragranza nuova, perché non credo di averla mai vista prima sul sito, e mi attirava perché dalla descrizione parlavano di un aroma fresco con un sentore di pesca e di frutta molto gradevole. Devo dire che non è male, ma il sentore di pesca e il sentore fruttato non li percepisco. È una fragranza estiva, argumata, con una nota legnosa, che vira leggermente al maschile, ed assomiglia sia a Fierce di Abercrombie, sia a Escale a Parati di Dior, e credo si collochi piú o meno a metà tra le due: di Fierce ha principalmente le note piú vanigliate, piú delicate e piú ambrate, e la freschezza quasi "ariosa" e volatile che è caratteristica di questo profumo, ma l'agrumato intenso, l'aroma dei legni, il leggero fiorito e le note verdi la rendono similissima ad Escale a Parati. È perfetta per farci un profumo o un bagnoschiuma, o una crema corpo (mettendone però poche gocce), ma resto sempre dell'idea che fragranze cosí complesse (e nella lista inserisco anche tutti i dupes di profumi) non siano adatte ai prodotti viso: dopo poco danno fastidio, in quanto molto forti e persistenti, e già a metà mattina non ne puoi piú di sentirti perennemente questo profumo cosí articolato e cosí strutturato sotto al naso, ti stanchi subito.
Faccio un edit alla mia recensione per la fragranza Caos:
Come dice la Lola, per rendersi veramente conto della resa di una fragranza, bisogna provarla in emulsione. Signori... Non trovo le parole per descrivere quanto questa fragranza sia terrificante. È cattiva proprio. Odora esattamente delle vecchie creme solari a protezione totale che giravano quand'ero bambino io. Quella specie di citronelloso misto fiorito inacidito e mezzo marcito tremendo che si usava all'epoca. Ho provato ad aggiustare il tiro con un po' di vaniglia e black coconut per smorzarla un pochino ed addolcirla, e una goccia di rosa speziata e legni per camuffare e coprire quel fiorito allucinante, ma ormai il minestrone è fatto. Per me è bocciatissima.
CHAMPAGNE & PETALI DI ROSA
Descrizione olfattiva: Una fragranza delicata dalle note piuttosto complesse, un'apertura verde e fiorita che evolve in un fondo lievemente muschiato.
- NickAngel97: Non mi piace. Snasata dalla boccetta è fresca, un pochino acidula, dal tipico sentore di rosa, gradevole; nel prodotto ha una resa diversa, è too much. E' molto acida e persistente, al punto che si fa anche fatica a toglierla dal contenitore in cui era contenuto il prodotto (se è di plastica, l'unica è buttarlo, scordatevi proprio di riuscire ad eliminarla o coprirla) e stanca molto in fretta.
CHERRY (aroma)
Descrizione olfattiva: Caratteristico di ciliegia
- Morganah: Non male. Nei rossetti e burrocacao ha un odore un po chimico, però nel complesso non mi dispiace.
- Scompasso: sa di colla coccoina!! so che a molti questo odore piace, ma io lo trovo orrido, infatti ho aperto la boccetta, l'ho annusata e l'ho messa da parte, non la userò mai!!
- Annika: dalla boccetta e al tocco sulle labbra è molto amaro e si sente una ciliegia molto chimica. Migliora notevolmente inserita nelle formule, io ho fatto dei burri di cacao 4gc se volete un prodotto che profumi e sappia abbastanza anche a distanza di mesi e mesi. Non è una cosa da leccarsi le labbra per la bontà, ma non si sente più l'amarognolo che ha da puro. Se le cose sdolcinate non vi piacciono, questo fa per voi.
- Skizza: fedele alla ciliegia
- xxRasmusGirlxx: sa proprio di sciroppo di amarene (odore e gusto). Dolce e "zuccheroso", ma non stucchevole
- Ribbon: meh. Probabilmente sono io ad essere esigente con le note fruttate -mi piace siano realistiche, il che è difficile-, ma, da quello che posso dire finora {Ciliegia l'ho usata solo in combinazione minima con Mandorla amara di cui sopra} non mi soddisfa troppo. Ha una nota sharp come il frutto, e questo è buono, ma si perde un po' per strada imho. Ancora indecisa su questa, insomma. L'aroma è, come per Vaniglia, ancora più alcolico, il che, in questo caso, lo rende migliore, visto che a snasarlo ricorda decisamente un liquore alla ciliegia- inoltre l'apertura non è altrettanto aspra ed ha un fondo mandorlato che non mi dispiace. Per la prova d'uso attendo che mi finiscano i 50 grammi di balsamo labbra auto-spignattato precedentemente.
- Chiara.C: non mi piace per niente è troppo forte e dolce, secondo me non ci prende nulla con l'odore del frutto vero e proprio;
CICLAL VERT
- Bluebruja: me l'hanno data in omaggio. una bella sorpresa. fiorita fresca, delicata, adatta per l'estate e la primavera.
- ludovica66: verde molto fresca fiorita ma non dolce.
CICLAL
- Codirosso: è quella che mi piace meno: subito ha un sentore aspro piuttosto maschile, poi sento una nota fiorita un po' pesante.
- RosaPinkFuxia: mi ricorda molto il profumo delle creme nivea, però più delicato
CILIEGIA
Descrizione olfattiva: Fragranza dall'aroma intenso e caratteristico.
- steopop: molto buono e abbastanza chimico, snasata e' molto forte
CIOCCOLATO
Descrizione olfattiva: Nota cioccolato alimentare vanigliata malto
- Silvietta*: per me sa troppo di sintetico, nelle creme ne serve parecchia perché rende poco (a dire il vero sa di poco anche snasandola direttamente dalla boccetta, sarò io che ho ricevuto una partita svampata?)
- purpleblue_orchid: è parecchio dolciastro ma buono, pensavo peggio a dire il vero!
- pony ecc.: non ha nulla a che vedere col cioccolato… è molto dolce, sintetica e rende poco nelle creme (nei detergenti non pervenuta, l'ho usata una volta e mi sono arresa alle 20 gocce). Ne serve parecchia e comunque l'effetto finale è un dolciastro generico. Anche durata non pervenuta.
- NicaNatura: nota intensa e golosa, ma non aspettatevi l'odore del cioccolato ero e proprio..è più un profumo che riprende il cioccolato. La resa è ottima e, seppur non sia una nota definibile di cioccolato, continuo a riprenderla perchè è buonissima!
- naturalbeauty.tania: molto buono, dolce e goloso
- Rrose Sélavy: necessita di una dose consistente di gocce affinché si senta, ma è buona, lascia una nota di fondo molto cremoso-burrosa e vellutata di cacao, è utile per fare mix gourmand avvolgenti e... "grassi".
- Bergamottina: buona sembra davvero cioccolato l'ho usata per fare un bagnoschiuma cremoso ed è davvero goloso, peccato che rende poco e bisogna metterne una vagonata … non sò se lo ricomprerò
- Elem85: Sa più di cioccolato bianco che di cacao, molto dolce, in un prodotto a risciacquo ci sta, se no la trovo un po' nauseante.
- mulaky: è preciso il cioccolato dell'aquolina. l'ho provata anche in un bagnoschiuma (quello al fruttosio) e ho faticato molto a non mangiare niente :D
- NicaNatura: nì, ricorda il cioccolato ma quello sintetico delle profumerie, scordatevi il vero cioccolato. Ve lo dice una dipendente da cioccolato.
COCCO (aroma)
Descrizione olfattiva: Caratteristico di cocco
- Pozionemagica: buono, per ora l'ho usato solo in un burrocacao ma forse perché ne ho messo poco e non si sente molto (ma avevo timore di esagerare).
- lisetta85: ha un profumo quasi alcolico, per niente somigliante al profumo di cocco che desideravo. l'ho usato in un burrocacao che ho regalato e hanno gradito, ovviamente è soggettivo. a me, che in genere impazzisco per il cocco, non piace
- lamia: non mi è piaciuto per niente, è dolce e stucchevole
COCCO SAVON
Descrizione olfattiva: Nota caratteristica, dolce, intensa, fruttata
- Bluebruja: dolce, non dolciastro. buono.
- Fluor: è il migliore che abbia mai snasato.
- Tagliar: buono buono buono, davvero un ottimo cocco (non dolciastro o stucchevole come altri che ho annusato), delicato e fresco. Usata per il sapone: non ammassa.
- Biancaneve: molto leggera, non dolce, l'ho messa in una crema e non si sente tanto
- Morganah: Buonissimo sa proprio di cocco!
- Barbydevil: sa di marsiglia con retrogusto di cocco, molto buono, poco "coccoso"
- Gioyros: la dovrei mettere nel sapone, non la sento molto, è troppo delicata
- YIN: sono rimasta delusissima da cocco. L'ho presa senza indugi grazie a tutte le recensioni positive. Ma non sa di cocco. Non è male la fragranza, ma ha un vaghissimo sentore di cocco. ma vago. A questo punto, o è il mio naso che non va, o non lo so. edit: il cocco è buonissimo. inizialmente percepivo l'alcol, ma nel balsamo è fedelissimo, non troppo dolce.
- Paty: a me piace, la trovo "realistica", non è di quelle fragranze al cocco dolciastre e stomachevoli.
- simona1971: tra quelli che ho è il più buono
- Skizza: lo avete già detto tutti, è fedele al cocco, lo metto nel gel per capelli, e l ho quasi finito :D usato anche nel sapone
- cemel63: Non sa troppo di cocco (per fortuna) e ha un fondo di sapone delicato. L’ho messa nel deodorante con la vaniglia di cui sopra, dà un odorino lindo e discreto…
- mulaky: Dolce, intensa, fruttata ma non stucchevole. Non è precisamente il cocco che desideravo ma si avvicina molto. Ha certamente una nota di sapone che non disturba. Praticamente è una fragranza più forte della saponetta dei Provenzali e in un certo senso mi ricorda la fragranza cocco della linea di Bottega Verde
- Silvietta*: molto buona, sa proprio di cocco. EDIT: purtroppo questo cocco mi sta deludendo, l'ho provato sia in balsami e docciaschiuma sia nelle creme, e rende proprio poco, ne serve molta ed è comunque poco persistente
- purpleblue_orchid: ottima, sa di cocco vero con retrodore leggero di...pulito!
- Marian.math: devo dire che dopo le recensioni positive che avevo letto, ne sono rimasta delusa. L'odore è ottimo, mi piace un sacco il cocco e questo è molto realistico, ma lo trovo poco persistente e poco coprente. L'ho usata, ad esempio, in un balsamo all'esterquat con proteine, e quando lo metto sui capelli sento un sottofondo nauseante, nonostante ne abbia messe più gocce rispetto alle altre fragranze
- Melarossa: Io sono scarsissima quanto a naso ma giuro che in Coco savon il cocco non lo sento. Interrogato su che profumo sentiva il marito ha detto "Frutta esotica" e io "Ma anche cocco?" Lui "Ah sì, anche cocco!"
Comunque nelle creme non è male, è neutro e delicato. Non è concentrato per niente, ho dovuto mettere 15 gocce per 100 grammi ed è comunque delicato.
Per inciso io avevo ordinato "Coconut" ma mi è arrivato questo.
PS: Ho visto adesso la descrizione: è vero che si sente il sapone di Marsiglia!
- Van3ssa: molto coccoso... buono! Mi ricorda il profumo della saponetta al cocco di Mondevert.
- naturalbeauty.tania: sa di cocco un po' dolce, perfetto per i prodotti per capelli o creme dal sentore estiva
- Saltatempo.: non rende dalla boccetta. Delicato, non ha note chimiche. Fresco, sa di cocco grattugiato, vagamente legnoso. Ha un che di talcato nel fondo che non mi esalta. Manca invece una nota di latte a renderlo più rotondo, convincente e completo. Deboluccio, inadatto a prodotti per la detergenza. Meglio in prodotti leave-in, magari sostenuto da altro.
- saten90: E' una profumazione strana, dalla boccetta è sintetico, dolciastro. Finto insomma. Però nel sapone mi ha piacevolmente stupito: perde tanto dell'odore sintetico e il dolciastro risalta di più. Secondo me si può usare solo nel sapone! Resa buona.
COCONUT
Descrizione olfattiva: Una fragranza dall'intenso ed inebriante profumo della noce di cocco, fruttata, dolce con un fondo legnoso
- mulaky: è la bella copia del cocco osceno di Camelis (che a quanto pare è uguale al cocco di Vernile). Parecchio più dolce del "Cocco Savon", ma nemmeno stucchevole. La nota legnosa descritta sul sito, però, io non la sento. Mi ricorda vagamente il burrocacao al cocco di Bottega Verde.
- purpleblue_orchid: sa di cocco sintetico, tipo quello del celeberrimo balsamo S*****'O*, ma il cocco mi piace in tutte le sue forme, quindi almeno per me è promossa!
- Bluebruja: buona buona! a chi piace il cocco, naturalmente. dolce, frutata, ma per essere un cocco, è anche delicata e fresca e non è stucchevole come molte fragranze ispirate al medesimo frutto. ci ho fatto una crema corpo estiva
- Marian.math: secondo me coconut si avvicina molto al naturale, l'unico appunto che ho da fare è che non è molto persistente, ma l'odore è buonissimo
- NicaNatura: nota dolce e fruttata. Avendo come parametro l'estratto aromatico di aromazone e l'odore della noce e del latte di cocco, è stata una delusione: è troppo fruttato e dolce per riconoscervi il cocco.
- Rrose Sélavy: secondo me mi piglia per i fondelli, quindi non so se mi piace del tutto. Dalla boccetta è buonissima, sa di dolcetti di farina di cocco, e anche annusandola in una crema si mantiene così, invece poi appena spalmata vengon fuori odori di frutti tropicali vari tipo mango/ananas ed un sottofondo leggermente chimico, e così rimane sulla pelle, per infine tornare il giorno dopo all'odore originario solo nei residui sui vestiti. Mah.
- saltaTempo.: molto fruttato, dolce. Ha qualcosa dell'odore dell'olio di cocco vergine, non somiglia al profumo di cocco commerciale solito noto. Purtroppo, da solo tende ad essere stucchevole e non convince fino in fondo.
COLONIA SAVON
Descrizione olfattiva: Fragranza agrumata, fresca, con lievi sfumature fiorite, perfetta per profumi ed acque profumate ma anche per sapone artigianale
- MissMartina: pressoché identica all’olio essenziale del Citrus aurantium (neroli). Lievemente meno aspra, fortemente erbacea, qualche nota dolce appena percettibile in chiusura. Personalmente credo che il suo unico impiego sia nel sapone.
COLONIALE (ipoallergenica)
Descrizione olfattiva: Nota ambrata e speziata
- Codirosso: un'acqua di colonia molto gradevole con un fondo leggermente speziato.
- RosaPinkFuxia: ha un odore speziato...maschile
- Bluebruja: non riesco proprio a descriverla... maschile, ma anche femminile. comunque buona. è piaciuta a tutti, al brujo.
- Fluor: un pò dolce con un "retrodore" speziato.
- Cira: quella che più mi disturba. Tipo colonia sì, ma anche molto dolce, quasi talcata e troppo persistente. Messa in uno detergente e poi mai più usata.
- Serena: è praticamente un dupe dell'Ambre Extreme de L'artisan Parfumeur, un paradiso olfattivo per chi ama l'ambra!
- purpleblue_orchid: buono, buono, buono, buono e buono!! Rende tantissimo sia nelle creme che nei bagnoschiuma. Secondo me è più maschile che unisex.
- Cosmos: Perfetta, completa, rotonda, inebriante, balsamica, ambrata, dolce. E' la mia preferita.
CYPRE LIPS (aroma)
Descrizione olfattiva: Caratteristico, un aroma dolce che richiama il classico aroma dei rossetti commerciali
- Lelegia: buonissimo per il burro cacao , dal contenitore non si riesce ad apprezzare sembra
molto forte per 1 prodotto labbra invece nella composizione del burro cacao risulta
delicato dolce e molto buono per la labbra anche con 1 buona persistenza .
Ricorda molto alcuni rossetti in commercio
- Skizza: bellissima molto dolce e persistente, ne uso solo 1 gtt in stick da 6 ml idem per i balsami labbra 1 sola gtt in giar da 10ml , mettendone 2 gtt per me sono troppo troppo stucchevole all assaggio
- cemel63: Odore di rossetto classico, di vecchio tipo, mica quelle “sguerguenze” fruttate e zuccherose che ti fanno venire subito voglia di pulirti la bocca con il tovagliolo…
- Marbos: l'ho comprata unicamente per i rossetti e in effetti ricorda la fragranza dei rossetti di tanto tempo fa.
- Rrose Sélavy: buona, molto intensa, un po' talcata, assomiglia parzialmente a Seta ma è meno dolciastra, ha dei sentori meno tondi e un retro-odore un po' candeloso.
- Alita: sa proprio di rossetto commerciale ed è molto intensa.
- mulaky: boh! un po' dolciastro e talcato
- prugnetta: una bella fragranza che rende i rossetti e i burrocacao professionale! Talcata e raffinata.
ne bastano poche gocce altrimenti diventa troppo pesante.
DARK SENSATION
Descrizione olfattiva: Nota dolce e vanigliata, con sfumature agrumate, dal cuore fruttato e fondo legnoso, maschile
- Fluor: molto maschile, mi ricorda il Badedas noir o comunque quei bagnodoccia sportivi tipo adidas, l'ho messa in un docciaschiuma e rende bene.
- NicaNatura: nota legnosa e agrumata fortemente maschile, ricorda i bagnoschiuma maschili. Adatto sia ai giovani che agli uomini maturi. Resa buona. Buonissima!
- Van3ssa: profumo molto maschile e molto buono! Perfetto per docciaschiuma e co. Ottima resa!
DO-RE-MI
Descrizione olfattiva: Nota dolce e vanigliata, con sfumature agrumate, dal cuore fruttato e fondo legnoso
- s.berti: Non l'ho ancora usata ma sbadata dalla boccetta mi piace molto è delicatamente fruttata, con un pochino di vaniglia e ci sento anche del muschio. Sa di pulito, dolce ma non stucchevole. La vedo bene in una crema viso, in una crema corpo, in un latte detergente, ma anche in prodotti per capelli. Forse in un bagno schiuma mi sembra un po' troppo delicata ma comunque una fragranza adatta a molteplici spignatti. Buona ! Sono soddisfatta
- NickAngel97: E' una degna rappresentante dell'odore di cocco intenso e stomachevole che non sopporto.
DOVE
Descrizione olfattiva: Fantasia floreale diventata un grande classico
- Francesca86: identica alla famosa marca. Utilizzato per un prodotto a risciacquo.
- mulaky: la saponetta dove, precisa
EARL GRAY
- GiuliBi: fresca, agrumata, leggermente verde e legnosa, a mio parere unisex. Non stufa e conferisce un tocco piuttosto elegante alle emulsioni
- Lola: Ma sa di tè?
- GiuliBi: Si di tè nero, effettivamente più che legnoso avrei dovuto dire tannico, scusate.
- Nordia: lo uso per lo shampoo. Profuma di tè nero, vagamente pepato e agrumato, lievemente ambrato al fondo. Il legnoso non lo sento, sa di tannico, come il tè nero. Mi ricorda la linea tè nero degli speziali fiorentini, non so neanche se la fanno ancora.
EBANO
Descrizione olfattiva: Nota legnosa, speziata, calda, non solo maschile
- chiarachiara: è maschile, calda, intensa. mi spiace di averne preso solo 10 ml
- nisi: Ecco, sì. Ebano è una fragranza fantastica per un uomo. Resinosa, giusto? Snasarla è un piacere.
- Codirosso: caldo, avvolgente e sensuale, per me sicuramente il più maschile
- Anto: lo trovo anch'io molto buono. non è "stucchevole" . Temevo lo fosse quindi ne avevo preso proprio poco.
- tonga07: per me che amo i profumi maschili è fantastica, la snasi e vai in estasi. Come diceva una famosa pubblicità "per l'uomo che non deve chiedere mai!" ed anche per le donne che non rispondono! Ovviamente usata in un dopobarba per l'omo ed in una crema corpo per me. buonissima resa e persistenza.
- RosaPinkFuxia: mi ricorda molto i dopobarba di uomini "adulti"
- Naidy: beh è stato amore alla prima snasata, maschile, semplicemente fantastico
- Bluebruja: è quella che è più stata apprezzata dalle cugine sui 30 anni. coloniale, complessa, unisex.
- Fluor: maschile, caldo, lo trovo un pò vintage.
- Danezk: maschile, secca, legnosa e molto elegante ed equilibrata;ottima per dopobarba, non invasiva
- Yukari: buona buona. Maschile e orientale (se non sbaglio sento del sandalo), rimane delicata (di solito questo tipo di profumi mi colpisce subito alla testa!)
- Morganah: molto maschile adatta, per me, per un dopo barba o crema maschile
- Stellassa: molto buona la voglio provare in una crema corpo per me anche se la spacciano per maschile
- LaSissi: mi ricorda i classici profumi da uomo, la userò infatti per qualcosa destinato a loro.
- cemel63: Non mi ha entusiasmato, il sintetico si sente e secondo me non ha personalità, nemmeno per uso maschile. Non so dove metterla
- purpleblue_orchid: Decisamente maschile, più secco di Coloniale, ma molto buono anche questo.
- Virussina86: Ottimo profumo, non necessariamente maschile a mio parere, tipico dei profumi/dopobarba da uomo ma in qualche cremina per me la metterò comunque, è bella intensa e sembra essere anche persistente. Mi è piaciuta molto.
- Silvietta*: ADORO. Maschile/unisex (io la uso anche per me), legnosa, fresca. La morte sua secondo me è abbinata a neroli sempre di GC, ne esce una fragranza fresca che mi ricorda molto le salviettine per le mani Fresh&Clean.
- NicaNatura: nota unisex dolce e intensa, un mix tra il legnoso, l'ambrato e l'agrumato. Resa ottima. Un must have per me.
- Arkon85: la vedo molto adatta per un dopobarba
- Estedanza: Maschile (come fate a dire che è unisex?!) L'ho usata per un dopobarba che ha fatto impazzire papà e il mio compagno!! … da avere in collezione
- Francesco.: Ottima, molto calda, avvolgente con un fondo legnoso. Ne va messa un po' perché perduri abbastanza, ma l'odore è un qualcosa di fantastico. Promossa anche questa.
- Nolimetangere: Perfetta, avvolgente, maschile, ma che può anche piacere ad una donna (mi piace pensarla abbinata ad olio essenziale di arancio dolce). Fondo legnoso, nessuna nota di finto. Semplicemente perfetta, inaspettatamente perfetta. Voto: 10
- Francesca86: fragranza maschile. Solo snasata da botticina ma non ancora utilizzata in uno spignatto. Sento una nota di coda legnosa.
- saten90: Buooona! E' maschile, calda, intensa. Sa proprio di uomo d'affari in giacca e cravatta! Mi piace tantissimo!
- NicaNatura: buonissima, unisex e calda, legnosa e avvolgente.
ENERGY
Descrizione olfattiva: Nota floreale dolce, fruttata, orientale, vanigliata
- Bluebruja: mi ricorda la fanta. non è per me. lo vedo in un bagnoschiuma da portare in palestra.
- EleAva: è davvero "energizzante", ha un forte profumo di agrumi, soprattutto lime.
- steopop: mi ricorda i docciaschiuma 'fa splash' anni 90, che mi piacevano molto. molto agrumata e fresca. ma se ricordo bene nei detergenti ce ne va un sacco e vira un po' sul detersivo per piatti
EVERGREEN
Descrizione olfattiva: Nota fresca, fiorita, leggermente agrumata e verde
- Codirosso: dolcezza verde, sa un po' di cetriolo.
- RosaPinkFuxia: GREEN...mi sa di verde...fresco
- Bluebruja: troppo tropical per me. a mia mamma piace, dice che le fa estate.
- Emeraldmara: tropical, fresco e mi sembra perfetto per shampoo e bagnoschiuma unisex.
- Alita: verde e tropicale contemporaneamente. Fresca ma anche dolce, mi piace per i detergenti viso o uno shampoo unisex
FAVA DI TONKA
Descrizione olfattiva: Una fragranza che si ispira al profumo dell'assoluta di fava di tonka. Speziata ma dolce e avvolgente al tempo stesso
- Julina: non ho mai provato l'assoluta di fava di tonka purtroppo, quindi non so dire se è fedele; a me è piaciuta, uno speziato dolce non stucchevole, che ha un fondo di vaniglia calda. messa in una crema mani non si sente tanto, ma forse ne ho messa poca
- NickAngel97: È un vanigliato, ma meno dolce della classica vaniglia e un po' piú col sentore aromatico, ma è assolutamente delicatissima. Credo in assoluto una delle fragranze piú buone di glamour.
FELCE
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota verde, muschiata, vellutata, che ricorda un famoso detergente
- Sharon1991: si avvicina molto alla nota marca, fragranza fresca, forse un po' maschile, perfetta per detergenti perché con poche gocce profuma per bene.
FEMME n. 1 (J’adore, Dior - versione 1) ****
Descrizione olfattiva: Nota Floreale fiori bianchi fiori di champaca acquatica fruttata legnosa ambrata. Un profumo delicato, femminile e raffinato, un equilibrio di note fiorite, acquatiche, fruttate, legnose e ambrate.
- Cosmos: Questa è un'altra fragranza da profumeria commerciale commerciale. Molto gradevole. Ti salva il c--o perché non può non piacere per quanto è mainstream. Ci vogliono ste fragranze. Ah.. è femminile
- pony ecc.: mi piace molto, è floreale e fruttata, femminile ma non da "signora". Non mi ha ancora stancata come il 99% delle fragranze che ho provato fin'ora ed è abbastanza versatile, si abbina bene a rosa/agrumi.
- Tuberella: In passato ho annusato più volte il j'adore, non mi ricordo se questa fragranza gli sia particolarmente fedele ma non ricordo particolari impressioni (non mi ha fatto schifo né l'ho amata alla follia), comunque a me piace, è molto femminile e non troppo particolare a mio avviso quindi gradevole per la maggioranza delle persone (ha riscosso successo da parte di tutti quelli a cui ho fatto annusare la boccetta)
- NickAngel97: Lontana anni luce dall'originale, la definirei quasi "indescrivibile", non mi trasmette assolutamente nulla. Quasi tutti la esaltano, ma per me è totalmente diversa dal profumo, mentre la 61 è quasi identica (e per molti è totalmente altro). Io sono un mezzo cane da tartufo però, anche il minimo odore lo sento.
FEMME n. 2 (Her, Narciso Rodriguez) ***
Descrizione olfattiva: Nota floreale chypre peonia fiori d’arancio rosa legnosa muschiata. Profumo sofisticato e deciso, in cui le note fiorite si sposano con note muschiate in un mix molto femminile.
- Marbos: fiorito, ma a me non è piaciuto molto.
- barbara.s.: secondo alcune ragazze dovrebbe essere la riproduzione del narc@@o rodri@@z che poi e' anche il mio profumo "invernale" quindi ho pensato fosse fantastico poterlo avere per spignattarci bagnoschiuma o creme ecc.... delusione! non gli si avvicina nemmeno col binocolo... e' dolciastro e mi ricorda leggermente il poi@n di di@r ma proprio "alla lontana"!!!!.. lo usero'? boh.....mi piace? meh!!
- Francesco.: Non è lui ahimè, nutrivo grandi aspettative per questo dupe ma niente, sono state disattese, dalla boccetta non somiglia per niente, in crema si avvicina leggermente ed il profumo, in diluizione al 15%, non è lui, qualcosa di vagamente somigliante, ma non è lui.
- LaFra: molto simile, lo adoro! La prossima volta ne prendo una tanica.
- SsilviaA: quello originale l'ho sentito su un'amica e non mi sembra molto simile, però è buono. Ho fatto un profumo solido e lo apprezzo molto, ma dura poco sulla pelle. Nel detergente ne ho messo una vagonate (circa 2%) ma non mi piace il risultato, si sente poco e temo sia virato per l'odore dei tensioattivi.
- Marymari94: molto simile all'originale
FEMME n. 3 (Mitzouko, Guerlain) **
- simona1971: solo snasata: i sente decisamente il fondo legnoso dell'incenso (che non mi piace)accompagnato da un fiorito.
- steopop: mai snasato Mitsouko quindi non so se ci assomigli. non mi piace tantissimo almeno cosi' dalla bottiglietta. sa un po' di detersivo. edit: oggi in profumeria mi sono spruzzata mitsouko. bello fresco mi piaceva e non assomigliava una cippa alla fragranza..poi sono rimaste le note di fondo che mi piacevano meno...e mi son detta allora la fragranza avra' imitato queste..ma poi no..pero' la fragranza non l'ho ancora messa addosso, quindi magari sulla pelle cambiera'...dalla boccetta non gli assomiglia per nulla
- Saltatempo.: per me, è no. Ha una forte, offensiva nota di incenso. E poi.. basta. Sembra invadere tutta la piramide olfattiva, non sono capace di sentire nulla a prescindere da lui.
FEMME n. 4 (Hypnotic Poison, Dior) ****
Descrizione olfattiva: Nota fruttata, ambrata, legnosa, cipriata. Fragranza estremamente raffinata e femminile dal sentore orientale in cui le note dolci di testa lasciano poi spazio alle note fiorite e legnose.
- Cosmos: buona, copia onestissima della fragranza, forse un po' deboluccia. Personalmente 15 fragranza e 85 alcol esce una cosa che si avvicina un sacco all'originale, approvata da mia cugina che usa Hypnotic Poison da più 7 anni.
- steopop: abbastanza somigliante direi (e' un po' che non ho l'originale..adesso ne ho un'imitazione) comunque mi piace molto
- malaga: io ho l'originale..certo non é uguale pero ci somiglia molto
- Van3ssa: adorooo! L’ho presa proprio perchè sapevo di che cosa si trattasse!
- SsilviaA: nel detergente si sente, ma prevale un nota dolciastra, per me stucchevole. Dovrei provare ad inserirlo in qualche crema per non perdere tutte le note.
- Elem85: E' uguale all'originale, la adoro. Ci farò il profumo.
- Alita: ricorda molto l'originale
- NicaNatura: buona, non so se è uguale all'originale. Io ci sento anice che non sopporto e una nota che è la stessa di Pepe Rosa. Comunque è bella strutturata come fragranza, buona.
FEMME n. 5 (Angel, Thierry Mugler) ****
Descrizione olfattiva: Nota vanigliata, con note fruttate (bergamotto, mandarino, pesca, albicocca) e urmand (cioccolato, caramello). Profumo dolce, orientale-vanigliato con note fruttate e gourmand.
- steopop: non ho mai snasato angel quindi non so se somiglia..dalla boccetta si sente poco. mi piace. edit nell'acqua di scintilla non ce n'e' voluta una litrata, come temevo. riedit: oggi ho annusato l'originale e non mi piace per nulla!! e mi dava i nervi averlo sul braccio!!! c'ho spruzzato sopra altri due profumi per coprirlo!! direi che la fragranza e' molto meglio!!!!
- Tuberella: All'angel non ci assomiglia per nulla secondo me quindi se cercate il dupe mi sento di consigliare di cercare altrove, però mi piace anche questa e tanto
- Luva: somiglia tanto all’originale, fedele: l'avevo comprata apposto per mia cognata, che è rimasta contentissima.
- LaFra: io non avrò un gran naso ma non ci sento quelle note di vaniglia e cioccolato che a me piacevano tanto
- Francesca86: presa per mia zia che adora il profumo ma non ha notato somiglianza. In compenso a me e' piaciuto molto. A dire la verita' necessita di qualche ora prima di essere apprezzato. Utilizzato come profumo e' molto persistente.
- Alita: questo dupe a me non sembra tanto simile. Premetto che l'originale non mi fa impazzire, ma questo è meno dolce e vanigliato, più secco
- mulaky: a me sa di angel, a mia madre "ricorda ma non è". metto lo sua testimonianza perché è un profumo che ha usato per un sacco di anni. a me piace assai
FEMME n. 6 (Acqua di sale, Profvmvm Roma) ****
Descrizione olfattiva: fragranza dalla nota acquatica, fiorita, dal fondo dolce e con sfumature di liquirizia. Fragranza dal profumo acquatico, fiorito, dolce.
- Cosmos: il profumo originale non mi fa perdere la testa, questo dupe è piuttosto simile. Maschile, ambrato-speziato con qualcosa di mentolato in testa. Carina nel complesso.
- Steopop: aqva di sale non l'avevo mai sentito manco nominare, ma mi ha incuriosita e ho letto in giro..non ho capito se mi piace, ma una recensione che avevo letto del profumo mi rispecchia, ovvero che alla prima annusata sembra sgradevole, ma poi acchiappa e dopo non lo so . a me sembra una cosa molto macchia mediterranea (ci sento del rosmarino) mi pareva maschile o unisex, ma mia madre mi fa no e' femminile cosa ci senti di maschile?? l'ho fatta sentire al mio ragazzo e dice che sa di anguria..il che mi ha lasciata perplessa perche' avevo usato il bagnoschiuma all'anguria prima di spruzzarmelo
comunque nella boccetta non e' fortissimo e credevo nell'acqua di scintilla ne servissero litrate invece no, poche gocce e dopo qualche ora ancora me lo sento addosso, credo sia la fragranza che rende di piu' tra quelle che ho usato da spruzzarsi addosso
- Isottina: Mi piace e mi sembra fedele
- Alita: ottima, secondo me è fedelissima
FEMME n. 7 (Infusion d'Iris, Prada) *****
Descrizione olfattiva: Note di testa: Lentisco, Galbano, Rizoma di Iris, Mandarino - Note di corpo: Fiori d'arancio, Iris, Gelsomino . Note di fondo: Legno Cedro, Vetiver, Benzoino, Incenso. Fragranza verde e fiorita lieve e delicata.
- Cosmos: fantastica, MOLTO simile a Infusion d'Iris, ma a prescindere è una fragranza buonizzimaa. Fresca senza dare per niente alla testa, iridata e balsamica. Un amore, da farci un profumo alcolico proprio.
- Stregonza: Siccome vado matta per l'iris, mi sono comprata la fragranza Femme n. 7.
É un pressoché perfetto dupe di Infusion d'Iris, l'unica differenza è che si sente maggiormente la nota aldeidata- agrumata e meno le note profonde di incenso e labdanum.
EDIT del 5/07/2017: Molto simile all'Infusion che l'ha ispirata, ovviamente con le dovute differenze -restano sempre dupes. Io la uso molto per creme viso in accoppiata con altre note singole, avendo una base di iris e muschio rende molto bene e contribuisce a creare quell'effetto "cosmetico di lusso"
- Francesco.: Comprata perché al cosmo gliele ho fatte enormi a Ludovica dicendole 6.000 volte quanto era buona la fragranza che aveva usato. Sono andato in profumeria a snasare l'originale, uguali. A me piace molto, sa di signora in carriera, c'ho profumato due creme (con il resto ho fatto il profumo) e le signore alle quali ho regalato le creme erano entusiaste dell'odore.
- Alita: anche questa è fedelissima all'originale. Io la trovo perfetta per le creme corpo
- Stregonza: si presta moltissimo ad essere "trattata" per creare dei mix molto belli.
Sta bene con l'iris ( ovviamente), e con olio essenziale di Neroli.
Anche con fragranze all'Ambra.
Posseggo una crema corpo all'Infusion d'Iris di Prada originale, e per avere un profumo come quello occorre modificarla un pochino.
- Julina: è veramente buona, rispetto al profumo mi sembra più intensa, il profumo per me ha un che di "pulito" che non sento nella fragranza
- mulaky: non ho idea di quale sia l'odore del profumo, comunque a me piace, la trovo forte ma ben bilanciata. ci sento un po' di agrumi, un po' di fiori, una lieve dolcezza, un po' di erba... la trovo fresca e frizzante
FEMME n. 8 (Midnight Poison, Dior)
Descrizione olfattiva: Arancio, Bergamotto, Rosa, Mandarino - Note di corpo: Rosa, Gelsomino - Note di fondo: Patchouli, Vaniglia, note muschiate. Profumo floreale, ambrato, orientale.
- Cosmos: La mia preferita dei dupe. Non è proprio simile all'originale, ma è una fragranza fortissima (10 gocce su 100g di crema e l'odore persiste a lungo sulla pelle), speziata, leggermente fiorita e dolce in modo equilibrato. La straconsiglio
- Elem85: E' da anni che non sento il profumo originale ma secondo me è lui, me lo ricordavo proprio così. Fragranza forte e particolare, un po' speziata.
- mulaky: un altro profumo sconosciuto. è una buona fragranza ma ha un qualcosa che un po' non me la fa apprezzare molto (credo si senta troppo il patchouli, non sono molto amante). si sente un misto di agrumi e di fiori, difficile stabilire cosa di preciso. leggermente dolce, ma non stucchevole.
FEMME n. 9 (Chanel no.5 , Chanel) ****
Descrizione olfattiva: Nota di testa: aldeidi, bergamotto, lime, neroli - Note di cuore: gelsomino, rosa, iris, mughetto - Note di fondo: vetiver, vaniglia, ambra sandalo. Un grande classico della profumeria intenso e femminile.
- Cosmos: Altro dupe ben fatto. Imita lo storico profumo senza scadere in odori saponosi deprimenti e vecchi. Se piace il n.5 però eh.
Rende molto bene nelle creme viso e da l'idea di cosmetico di lusso. Mi piace!
- Luva: somiglia tanto all’originale
- Saltatempo.: questo l'ho risentito da poco, e mi sembra lui. Aldeidi come se non ci fosse un domani, con quel loro tipico effetto polveroso, avvolgente, pulito, rassicurante. Un cuore di fiori, soprattutto ylang. Poi gelsomino, rosa e neroli. Fondo talcato, ambrato, muschiato ma morbido. Resa alta e persistenza ottima. Per creme lussuose, sieri e naturalmente eau de parfum (sprecato in detergenti).
- Luva: era il mio amore, la mia gioia, la mia felicità! per quale non mi dispiaceva per l'altre fragranze non buone del'ordine di primavera...ma e passata l'estate..il profumo ha perso le note che mi facevano uscire pazza. Sarà stato il tappo spaccato intorno al fondo? o le note erano troppo volatili? L'altre dupe dello stesso ordine non hanno cambiato l'odore cosi tanto con lo stesso problema dei tappi.
- Alita: a me chanel n° 5 non fa impazzire ma questa è un dupe molto realistico, non c'è molto da dire, è lui. La ricompro sempre perché mia madre nella crema corpo vuole sempre questa
- Sharon1991: dupe molto realistico, lo uso in tutti i prodotti e anche nel profumo e rende benissimo, in detergenti e creme bastano poche gocce.
- NickAngel97: Molto simile all'originale, anche se forse è meno delicata rispetto a quella vera, questa qui tende a stancare dopo un po' (tenersi bassi con le dosi ), l'originale no. Sta benissimo abbinata a qualche goccia di fava tonka. EDIT: devo dire che non mi fa piú impazzire, pur continuando a piacermi abbastanza. Non è una fragranza cattiva, ma leggermente stomachevole, se inserita in prodotti che richiedono molto tempo per essere consumati (chessò, un siero) alla lunga stanca, e ti rendi conto che non è fedelissima al 100% con l'originale.
FEMME n. 10 (Alien, Tierry Mugler) ****
Descrizione olfattiva: Note di testa: gelsomino, fiori bianchi, anice - Note di corpo: legno di cedro, legno di kashmir, legno di sandalo - Note di fondo: vaniglia, ambra. Fragranza elegante e sofisticata, floreale dal cuore boisé.
- Nisqaat: i parenti tutti impazziti.
- Luva: somiglia tanto all’originale, buona e fedele
- SsilviaA: a mio naso sembra uguale. Ci farò il profumo
- Francesca86: assolutamente identico al profumo originale. Utilizzato per creare un profumo e messo in una crema corpo (non vira). Molto buono e persistente.
- SsilviaA: l'ho provato in diversi prodotti. Nel profumo solido non si sente molto e tanto meno persiste. Il profumo liquido (con edp di gc) purtroppo non persiste per più di mezz'ora sulla pelle. Nel detergente (1%) non si sente, o meglio non si riconosce. Mi soddisfano molto invece il siero e contorno occhi, sia come resa che come persistenza. Proverò a fare una crema corpo.
- Rossss: è ottima, io uso l'originale da un paio di anni, con questa fragranza ho riprodotto il profumo e vi assicuro che è praticamente uguale.
FEMME n. 11 (Tresor, Lancôme) *****
Descrizione olfattiva: Note di testa: pesca , prugna, bacche di rosa - Note di corpo: rosa, iris eliotropo, ylang ylang - Note di fondo: muschio, patchouli, fave di tonka, sandalo. Profumo estremamente femminile dal cuore floreale dominato dalla rosa.
- Luva: uguale all’originale
FEMME n. 12 (Pink sugar, Aquolina) ***
Descrizione olfattiva: Note di testa: mandarino, bergamotto, lampone - Note di corpo: zucchero a velo, liquerizia, mughetto - Note di fondo: ambra, vaniglia, caramello. Profumo dolce e goloso, per sentirsi sempre ragazzine.
- Sharon1991: delusione totale! non ci si avvicina neanche un po'. Anche se non ricorda il famoso profumo è una fragranza dolce, che ricorda lo zucchero filato.
FEMME n. 13 (Shalimar, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Fragranza dalle note di agrumi che conduce al cuore floreale e che termina con un percorso caldo e lussuoso. Fragranza orientale dal bouquet suadente e complesso.
- Steph: ho a casa shalimar originale e devo dire che l'imitazione non ci assomiglia per niente :(… non so se magari assomiglia di più a quello di 50 anni fa, ma a quello che ho io no
FEMME n. 14 (Samsara, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di testa: ylang ylang, bergamotto, sandalo - Note di corpo: rosa, gelsomino, iris - Note di fondo: muschio, benzoino, vetiver, sandalo Profumo sensuale e sofisticato, orientale - boisè.
FEMME n. 15 (Poison, Dior)
Descrizione olfattiva: Note di testa: Coriandolo, tuberosa, anice - Note di corpo: fiori d'arancio, gelsomino, garofano - Note di fondo: muschio, vaniglia, vetiver, sandalo. Profumo orientale fiorito e speziato.
FEMME n. 16 (Chloe' Classic, Chloe')
Descrizione olfattiva: Note di testa: aldeidi, tuberosa, lillà - Note di corpo: fior d'arancio, gelsomino, iris - Note di fondo: ambra, benzoino, vetiver, sandalo. Un profumo femminile e romantico, intensamente fiorito come le fragranze di una volta.
FEMME n.17 (Rush, Gucci) *****
Descrizione olfattiva: Note di testa: fresia, gardenia, pesca - Note di corpo: coriandolo, gelsomino, rosa - Note di fondo: vaniglia, patchouli. Fragranza fiorita, esotica dal carattere orientale.
- Van3ssa: adorooo! L’ho presa proprio perchè sapevo di che cosa si trattasse!
- Luva: uguale all’originale
FEMME n.18 (Paris, Yves Saint Laurent)
Descrizione olfattiva: Note di testa: rosa, violetta Note di corpo: fiori d'arancio, cassia, lampone - Note di fondo: amura, muschio. Fragranza dal delicato profumo fiorito-boisé.
- Francesca86: non conosco il profumo originale ma la persona a cui l'ho regalato mi ha confermato che si tratta della stessa profumazione dell'originale.
FEMME n.19 (Miracle, Lancôme) *****
Descrizione olfattiva: Note di testa: fresia - Note di corpo: magnolia, gelsomino, pepe - Note di fondo: ambra, muschio. Fragranza per profumo floreale speziata.
- luva: uguale all’originale
- Liza: premetto che non ho mai sentito l'originale...
la trovo una buonissima fragranza,non molto dolce anzi asprina, frizzante, giovanile, molto femminile e di qualità, ideale per chi ama profumi fioriti non dolci, la consiglio vivamente anche perché leggendo sul forum si dice essere uguale all'originale quindi farà fare un figurone! La trovo adatta per autunno-inverno e inizio primavera
FEMME n. 20 (Black orchid, Tom Ford)
Descrizione olfattiva: Fragranza dalla nota floreale orientale fruttata speziata legnosa ambrata. Fragranza orientale, fiorita e speziata.
- Liza: premetto che non ho mai sentito l'originale...
Secondo me la qualità di questa fragranza è altissima, è un profumo molto profondo, sensuale, persistente, molto più intenso della 19, di classe; lo adoro, è una fragranza particolare può risultare anche stucchevole alle persone che non amano tali profumazioni. Secondo me la 19 e la 20 sono due universi diversi quasi opposti, "la prima è da ragazza in discoteca con la minigonna e la borsetta di Patrizia Pepe, la seconda è da donna elegante, altolocata con un fine girocollo di perle".
La straconsiglio agli animi romantici, malinconici, sognatori la cui testa viaggia continuamente in un mondo fantastico ricco di femminilità e grazia.
Fragranza ideale per l'inverno (anche autunno) e soprattutto durante la magia delle feste natalizie.
FEMME n. 21 (Acqua di Parma, Acqua di Parma) *****
Descrizione olfattiva: Fragranza agrumata aromatica fresca speziata legnosa. Profumo che richiama la colonia, agrumata e aromatica.
- Tuberella: io acqua di Parma non l'ho mai nemmeno annusata e quindi è stato un po' un salto nel vuoto, ma mi ricorda un sacco di profumi anni '90 già annusati e che non mi fanno impazzire, infatti leggo sul sito che richiama la colonia. Secondo me c'è anche qualcosa di agrumato e cipriato all'interno, comunque questa sicuramente non la ricompro, anche se l'odore non è pestilenziale ma abbastanza delicato per essere un concentrato in boccetta
- Francesco.: Il fidanzato ha largamente adorato l'acquisto, è il suo profumo di sempre, devo dire che rende benissimo e già dalla boccetta si sente che è lui come profumo. In diluizione al 15% come suggerito rende per tantissime ore addosso, ha tenuto tutta la mattina dalle 9.00 alle 14.00 veramente ottima.
- mulaky: come sempre non so una cippa di profumi dato che non ne uso, comunque mi piace abbastanza, forse tra tutti i "femme" che ho, è quello che mi piace di più. ha un che di colonia, quindi è promosso
FEMME n. 22 (L'air du temps, Nina Ricci)
Descrizione olfattiva: Fragranza floreale calda poudre legnosa muschiata. Fragranza classica e senza tempo, floreale e speziata.
FEMME n. 23 (Aromatic elisir, Clinique)
Descrizione olfattiva: Una fragranza intensa e complessa in cui si miscelano le note di testa aromatiche con un cuor intensamente fiorito per chiudere con un fondo speziato. Un grande classico dalle note aromatiche e intense.
FEMME n. 24 (Eau d'Hadrien, Annick Goutal) ****
Descrizione olfattiva: Nota agrumata, verde, fresca. Profumo frizzante in cui gli agrumi si fondono con cedro e cipresso.
- Tuberella: avevo letto un po' di recensioni su internet ma non l'avevo mai annusato in profumeria e visto che vado matta per gli agrumi ho provato e infatti non me ne sono pentita, questa fragranza sa di limone, è una botta d'energia secondo me, mi piace.
- Bluebruja: buonissimo!!! di solito il limone non mi piace, ma questo è un concerto di agrumi, caldo, ben riscaldato dall'ylang ylan. la vedo bene anche per la crema corpo del brujo. non conosco l'originale, non posso dire sulla rispondenza.
- Francesco.: Snasata insieme a MissMartina e Ludovica all'olfattorio di Firenze, me ne sono perdutamente innamorato quando l'ho sentita. Il dupe somiglia molto all'originale, anche se devo dire che quello è più fresco mentre questo dupe è più caldo.
Devo dire che comunque si comporta benissimo, profumato la crema corpo alla madre che finalmente mi ha detto che ho acquistato qualcosa che le piace!
- Solaria: Mi piace davvero tanto. È fresco e agrumato ma dolce, non aspro. Un profumo di limone meraviglioso! L'ho utilizzato in una crema mani ed ha un buonissimo profumo di pulito
- prugnetta: buonissima, si sente la freschezza delle bucce di limone. Molto raffinata. Ottima come profumo o per una crema fresca.
- misiolina: veramente simile, splendidamente agrumato, freschissimo ma con un finale leggermente balsamico. Il pregio, rispetto all’originale, è che questo è assai più persistente. Fatto con concentrazione del 12% in alcool buongusto e riposto in freezer per 3 settimane.
.....- prugnetta: Confermo!! Il dupe è più persistente e più agrumato. Lo preferisco rispetto l'originale che dura un soffio
FEMME n. 25 (Ô de Lancôme, Lancôme) ****
Descrizione olfattiva: Fragranza estiva, rinfrescante ,che dona il brio estivo durante tutto l'anno. Gli aromi agrumati di limone, mandarino, bergamotto e petit grain si fondono armonicamente con fiori freschi, come il caprifoglio, mughetto e gelsomino. Il cuore è amaro e aromatico, composto di rosmarino e basilico. La nota di base è composta da muschio, vetiver, ambra grigia e muschio. Fragranza fresca, agrumata e fioritabcon cuore leggermente speziato.
- Francesco.: A me sconosciuto, snasato dalla madre, la quale ne ho voluto fatto IMMEDIATAMENTE il profumo. Inutile dire che lo adora, mi conferma esser molto fedele all'originale. Io ahimè, non lo conosco. Ma generalmente mia madre è una rompi coglion* sui profumi, se dice che è molto simile lo è seriamente.
FEMME n. 26 (Obsession, Calvin Klein)
Descrizione olfattiva: Note di testa verdi e fruttate come mandarino, vaniglia, pesca, basilico, bergamotto e limone, note di cuore speziate e fiorite: coriandolo, sandalo, fiori d'arancio, gelsomino , muschio di quercia, cedro e rosa, note di fondo calde e ambrate: ambra, muschio, vaniglia, vetiver e incenso. Profumo dalle note orientali ambrate e speziate.
FEMME n. 27 (L'eau d'Issey, Issey Miyake)
Descrizione olfattiva: Profumo floreale acquatico con note di loto, fresia, ciclamino e melone, le note di cuore - peonia, giglio e garofano definiscono il carattere del profumo, le note di base sono legni raffinati con note di cedro, sandalo, muschio e ambra. Fragranza floreale ed ozonica.
- SsilviaA: L'ho inserito nella iseree di Lola ed è divino! È un fiorito complesso, forse smorzato, elegante. Una delle fragranze migliori mai avute.
- Sharon1991: Ci ho fatto un profumo estivo, sa proprio di fresco, fiorito. Un retrò leggermente agrumeto. Non molto fedele all'originale ma tra i due preferisco decisamente il dupe, nell'originale trovo che gli agrumi sono più marcati.
- saltaTempo.: acquatica, legnosa, muschiata, fresca, pulita. Ha qualcosa di carnoso. Rotonda, morbida. Completa. Mi piace molto.
FEMME n. 28 (Ange ou Demon, Givenchy)
Descrizione olfattiva: Note di testa: mandarino, zafferano, timo Note di cuore: giglio, orchidea, ylang ylang Note di fondo: fave di tonka, vaniglia, palissandro, muschio di quercia. Fragranza estremamente femminile, speziata ed aromatica, seducente, dolce, con un cuore intensamente fiorito e un fondo dolce e legnoso.
FEMME n. 29 (Elixir des Merveilles, Hermes)
Descrizione olfattiva: Note: balsamo del perù, vaniglia, ambra, sandalo, fave di tonka, patchouli, resina del siam, caramello, quercia, incenso, buccia d'arancia, cedro. Fragranza orientale, dal bouquet originale. Il profumo della buccia d'arancia domina inizialmente questo profumo lasciando poi il posto a mix dolce, legnoso e orientale.
FEMME n. 30 (Miss Dior, Dior)
Descrizione olfattiva: Note di testa: mandarino Note di cuore: gelsomino, rosa Note di fondo: patchouli, muschio. Fragranza molto femminile, fiorita e orientale con apertura agrumata.
- augusten: a mio naso, la fragranza è poco simile all'originale. Quest'ultima possiede delle note più caramellose, dolci, zuccherine che restano persistenti sulla pelle rispetto alla fragranza GC che invece è più pungente e ambrata (ricorda più l'odore di "pulito" tipico di alcune saponette), anche se sommariamente si somigliano.
E' in ogni caso molto buona, sicuramente può impreziosire le preparazioni dentro alle quali è inserita.
FEMME n. 31 (Opium, YSL)
Descrizione olfattiva: Note di testa: arancio, mandarino, bergamotto, chiodi di garofano, pepe nero Note di cuore: muschio, mirra, labdano, ciclamino, rosa Note di fondo: sandalo legno, vetiver, patchouly, ambra grigia, vaniglia. Fragranza agrumata, speziata, orientale, fiorita, chypre, ambrata.
FEMME n. 32 (Manifesto, YSL)
Descrizione olfattiva: Note di testa: ribes nero, bergamotto, note verdi Note di cuore: mughetto, gelsomino sambac Note di fondo: cedro, sandalo, vaniglia, fave di tonka. Profumo floreale orientale, sensuale ed avvolgente. Fragranza, fruttata, legnosa, cipriata.
FEMME n. 33 (Terracotta, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di testa: bergamotto, cocco, tiarè Note di cuore: fior d'arancio, gelsomino, ylang ylang Note di fondo: muschio, vaniglia. Una fragranza intensa dove il cocco di mescola a tiarè e gelsomino in un mix che richiama le spiagge e il sole anche d'inverno e ricorda paradisi lontani.
- rosalita: ho snasato femme 33 e mi piace da matti!!!
- Alita: dovrebbe corrispondere a Terracotta di Guerlain e la ricorda molto, forse in questa rispetto all’originale percepisco meno il cocco e forse per questo la preferisco. Penso che sia la mia fragranza prferita in assoluto
- saltaTempo.: fa estate. Sole, cocco, terracotta (!), tiaré, biscotto alla vaniglia. Morbida e cremosa. Per creme e bagnocrema. E' gourmand.
FEMME n. 34 (Jardin de Bagatelle, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di testa: aldeidi, violetta, gelsomino, bergamotto, limone Note di cuore: magnolia, tuberosa, fior d'arancio, gardenia, orchidea, ylang ylang, mughetto, rosa, narciso Note di fondo: patchouli, muschio, vetiver, neroli, cedro. Fragranza femminile, fiorita. Un profumo classico, dal complesso bouquet fiorito: magnolia, rosa, violetta, gardenia, narciso ecc.
- nisi : Non mi piace, ma ho toppato io - infatti l'ho messo in scambio. Ho inseguito per anni un profumo che adoravo, del quale non sono mai riuscita a conoscere il nome e da come l'avevo descritto - evidentemente in modo pessimo - mi hanno detto che avrebbe potuto essere questo. Toppato alla grande. E' comunque oggettivamente buono, ma non è nelle mie corde. Su tutto ci sento fiori bianchi, forse gelsomino ed ylang ylang. Molto fiorito, da pomeriggio estivo e piuttosto persistente.
- saltaTempo.: ci sento tanto gelsomino, con qualcosa di legnoso e una punta di amaro sul fondo. Nel complesso è ricca e anche un po' greve. Un profumo vecchio stile, da signora. Non male.
FEMME n. 35 (Chanel N°19, Chanel)
Descrizione olfattiva: Un grande classico della profumeria, una fragranza femminile verde, legnosa con note fiorite di iris.
FEMME n. 36 (Amber sultan, Serge Lutens)
Descrizione olfattiva: Nota calda, speziata, balsamica, estremamente elegante.
- eccome: dovrebbe essere Ambre sultan di Serge lutens.... dalla descrizione mi ispira parecchio....
- lulù58: non saprei dirti se corrisponde o meno perchè, non usando profumi, non li conosco affatto, ma posso dirti che è veramente buono: l'ho avuto come campione omaggio e mi ero sempre chiesta a che fragranza corrispondesse, visto che sul sito non c'era
ricordo che ne ho fatto un profumo in crema, con ricetta di rosalita... DIVINAMENTE VOLUTTUOSO
- saltaTempo.: ambra. Rotonda, preziosa, avvolgente, non troppo muschiata. Un'ambra umida, quasi liquida.
FEMME n. 37 (Coco noir, Chanel)
Descrizione olfattiva: Nota orientale, fiorita, agrumata, legnosa. Un mix estremamente complesso che apre con note agrumate per lasciare il posto a un cuore riccamente fiorito e a un fondo dolce e legnoso.
FEMME n. 38 (Calechè, Hermes)
Descrizione olfattiva: Una combinazione molto femminile fiorita, legnosa e cipriata. Traspaiono la bellezza e la modernità dei suoi ingredienti primari, dagli agrumi alle note aldeidi, al cuore floreale ricamato con ylang-ylang, rosa e gelsomino, le note di fondo legnose e cipriate, per finire con la raffinatezza dell’iris. Un grande classico, legnoso, fiorito e aldeidico.
FEMME n. 39 (Eternity for women, Calvin Klein)
Descrizione olfattiva: La composizione di questa fragranza si apre con agrumi freschi e note verdi, che seguita dalla nota di viola e giglio. La nota di garofano con la sua piccantezza conferisce un sentore floreale leggermente pepato. Le note finali sono gentili, di eliotropio, legno di sandalo, rosa e note muschiate. Fragranza femminile fiorita e verde dal cuore speziato.
FEMME n. 40 (Diorissimo, Dior)
Descrizione olfattiva: Fragranza dal sentore vintage, anni '50. Ole note di testa sono il giglio, e l’ylang-ylang; le note di cuore sono composte da amarilli e boronia, con una scia di gelsomino. Un profumo storico, mughetto che prevale in un bouquet fiorito e verde.
- misiolina: Appena ne ho fatto un profumo e lasciato “maturare” per le settimane consigliate , non mi entusiasmava.
Diorissimo lo uso da anni e non ci vedevo somiglianze, poi a distanza di un paio di mesi ne è uscito in tutto il suo splendore! Messi a confronto il dupe è praticamente identico. Consiglio di stare bassi nella percentuale, troppo concentrato non si percepisce la nota di mughetto.
FEMME n. 41 (Dolce, D&G)
Descrizione olfattiva: Una fragranza morbida e femminile, tipica dei fiori bianchi. Note fresche di foglia di neroli, fiore di papaya, amarillo bianco, narciso e ninfea bianca. Profumo estremamente femminile, un' esplosione di fiori bianchi.
FEMME n. 42 (Dune, Dior)
Descrizione olfattiva: Fragranza floreale, orientale. Le note di testa sono cassis, foglia di fico, basilico e salvia; le note di cuore sono corteccia di fico, reseda e rosa; le note di fondo sono legno di sandalo, fava tonka, vaniglia e legno di cedro. Un bouquet complesso dove note fiorite e agrumate si sposano con un sentore orientale.
FEMME n. 43 (Love Story, Chloe')
Descrizione olfattiva: Fragranza dal profumo pulito e fresco. Nota di fiori d'arancio, a base di neroli , fiori d'arancio e gelsomino del Madagascar. Profumo romantico, pulito e fresco con note fiorite e agrumate.
FEMME n. 44 (Coco Mademoiselle, Chanel)
Descrizione olfattiva: Fragranza dalle note di testa fresche ed agrumate, un cuore di fiori intensi e sensuali - rosa, gelsomino, ylang ylang e un fondo dolce legnoso e muschiato.
- saten90: La aspettavo da tanto! E' parecchio fedele all'originale, ma questa mi piace ancora di più! Il profumo è molto forte e persistente mentre questa fragranza è sicuramente più delicata. E' un odore profondo, dolce e legnoso. Per me è perfetto per la sera!
- saltaTempo.: mi piace assai. Un profumo rotondo, morbido, pieno. Fiorito e fruttato, su un letto di muschi e legni morbidi. Accattivante. Ottimo anche in shampoo e shower gel dal sentore ricercato, da profumeria.
- NickAngel97: Alla prima annusata è stato amore puro, la adoro alla follia. Sebbene sia nominata "Coco Mademoiselle", io la trovo semplicemente meravigliosa su un uomo, è una fragranza molto maschile, forte ma che non stanca mai, molto legnosa, con un delicatissimo e quasi impercettibile sentore fiorito. La trovo raffinatissima, ricercata e di classe, si presta proprio ad essere divinamente indossata anche da un ragazzo. Io stesso sto valutando l'idea di farmi un profumo con questa fragranza, in una sola parola, è sublime. Per uomini piú maturi non ce la vedo, ma su un venti/trentenne secondo me è qualcosa di incredibile.
FEMME n. 45 (Classique, Jean Paul Gaultier)
Descrizione olfattiva: Note di testa: fior d'arancio, mandarancio, anice, pera, rosa, bergamotto Note di cuore: iris, zenzero, prugna, fior d'arancio, orchidea, ylang ylang, fior d'arancio Note di fondo: ambra, muschio, vaniglia, cannella, sandalo. Profumo dal bouquet estremamente complesso, le note di testa agrumate e fiorite sono rese speziate dalla presenza dell'anice stellato, il cuore combina la dolcezza del fior d'arancio con lo zenzero e con fiori lussuosi come iris ed orchidea, ambra e vanigliato dominano le note di fondo.
- steopop: secondo me non ci somiglia molto. mi sono spruzzata le ultime gocce di classique che avevo l'originale e' molto violento e persistente. questo no. per ora l'ho usato solo per l'acqua di scintilla. devo ancora provarlo con la soluzione eds, magari con l'alcol rende meglio
FEMME n. 46 (Insolence, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di Testa: lampone, bergamotto, bacche rosse, limone Note di cuore: fior d'arancio, violetta, rosa Note di fondo: iris, legno di sandalo, fava di tonka, muschio, resina. Fragranza estremamente femminile dalla testa fruttata e con un cuore fiorito.
- Isottina: Femme 46 e insolence edt si somigliano molto pochino
FEMME n. 47 (Acqua di Gio woman, Giorgio Armani)
Descrizione olfattiva: Note di testa: peonia, ananas, violetta, pesca, limone Note di cuore: giglio, fresia, gelsomino, giacinto, ylang ylang, mughetto, rosa Note di base: sandalo, ambra, muschi, legno di cedro. Una fragranza che ormai è diventata un classico della profumeria: dalle note floreali fruttate ed acquatiche, richiama l'estate fresca.
- Marymari94: assomiglia vagamente (all'originale) ma è comunque una buona fragranza, anche se la vedo più adatta a shampoo e bagnoschiuma che a un profumo.
FEMME n. 48 (Armani Si, Giorgio Armani)
Descrizione olfattiva: Una fragranza intensa, moderna, voluttuosa. Una combinazione di accordi particolari: ribes nero, chypre, legno leggermente muschiato, patchoulli. Fragranza dal forte carattere femminile, intensa, particolare
FEMME n. 49 (Un Jardin sur le Nil, Hermes)
Descrizione olfattiva: Un profumo moderno, orientaleggiante, rinfrescante, legnoso, caratterizzato da sentori di mango, loto, incenso e cannella. Fragranza molto raffinata, fresca che evoca atmosfere tipiche di paesaggi caratteristici.
FEMME n. 50 (Hiris, Hermes)
Descrizione olfattiva: Un profumo moderno e raffinato, di emozione, delicato, caratterizzato dalle note fiorite, talcate. Fragraza di alta fascia, dalle note fiorite, talcate.
FEMME n. 51 (La vie est belle, Lancôme)
Descrizione olfattiva: Note di testa: Ribes nero, pera. Note di cuore: Iris, gelsomino, fiore d’arancio. Note di fondo: Patchouli, fava tonka, vaniglia, pralina. Una fragranza femminile, avvolgente dalla composizione elegante e gourmand. L’Iris prevale tra le note di testa circondato da fiori d'arancio e gelsomino nel cuore, accompagnata da sapori fruttati di ribes e pera. La base è calda, gourmand e polverosa grazie a note di mandorla e accordi di fava tonka, pralina, patchouli e vaniglia.
- Sharon1991: Ci ho fatto un profumo e tutti mi fanno i complimenti, molto realistica all'originale come fragranza, un pochino meno persistente ma davvero ottima.
FEMME n. 52 (Petite robe noir, Guerlain)
Descrizione olfattiva: Note di testa: Bergamotto, mandorla, amarena, bacche rosse. Note di cuore: Rosa, rosa taif, tè, liquirizia. Note di fondo: Anice, fava tonka, vaniglia, patchouli, iris. Una fragranza fortemente femminile. Le note di testa aprono con aromi divertenti e spumeggianti di amarena, bergamotto, bacche rosse e mandorla. Dominano il cuore note di rose bulgare e turche. Prorompenti le note di base: liquirizia, tè nero affumicato, anice, fava tonka, vaniglia, iris e patchouli.
FEMME n. 53 (Mure & musc, L'Artisan parfumeur)
Descrizione olfattiva: Note di testa: Basilico, pompelmo, bergamotto. Note di cuore: Mirtillo, mandarino, gelsomino, mora. Note di fondo: Muschio. Una fragranza unisex, ormai un classico della profumeria, un'apertura agrumata e poi la succosa mora si fonde con il delicato muschio.
FEMME n. 54 (Escale a Marquise, Dior)
Descrizione olfattiva: Contiene note di Arancia Rossa, Pepe Rosa, Cardamomo, Pepe, Cannella, Zenzero, Chiodi di Garofano, Noce Moscata, Coriandolo, Resina di Elemi, Benzoino, Limone di Amalfi e Tiarè. Una fragranza fortemente femminile dalle note ricche e armoniche. Un mix estremamente interessante per un profumo fresco ed intrigante
- barbara.s.: ... mi piace molto molto piu' del suo compagno Parati ... sento quel pezzetto di cannella in fondo e l'arancia rossa che esaltano questa fragranza elegante e perfettamente equilibrata tra agrume e spezia ... fresco, giovane e adattissimo ad una crema corpo estiva ...
FEMME n. 55 (Light blue, D&G)
Descrizione olfattiva: Note di testa: mela verde, cedro, campanula, limone Note di cuore: rosa, bambù, gelsomino Note di base: ambra, muschio animale, cedro. Fragranza briosa, fresca, floreale e dalle note fruttate, che rievoca la sensualità del Mediterraneo.
- SsilviaA: Di recente una mia amica ha messo un profumo talmente buono che ho dovuto chiedere. Era light blue donna! Ci faccio un pensiero per natale
- Lola: non è proprio un gran che, sembra la versione cheap.
FEMME n. 56 (La panthere Eau legere, Cartier)
Descrizione olfattiva: Note di testa: note verdi, frutti essiccati, bergamotto, pera, tangerino Note di cuore: gardenia, tiarè, aleidi, gelsomino, pesca, rosa, ylang ylang Note di base: muschio animale, muschio quercino, patchouli, cuoio, iris. Fragranza femminile, radiosa e sensuale, fiorita e chypre.
FEMME n. 57 (Pamplemousse rose, Hermes)
Descrizione olfattiva: Agrumata, fiorita, legnosa. Un profumo leggero dove il pompelmo si sposa con note floreali.
- Corniola: non so se sia in effetti Eau de Pomplemousse di Hermes perchè non capisco nulla di commerciali, ma senza dubbio lo trovo buonissimo, fresco ma non dozzinale, delicato ma persistente. Per chi ama gli agrumati da provare
- saltaTempo.: un agrumato floreale, non eccessivamente fresco, per nulla pungente. Purtroppo non ci sento il pompelmo, non quello che mi aspettavo, fruttato, fresco e leggermente amaro dei prodotti commerciali. Ma piace, sia in creme che in detergenti.
- prugnetta: una fragranza estiva frizzante energetica. Si sente lievemente il pompelmo dominato dalla rosa e rafforzato da una nota legnosa. Lo trovo ottimo per docciaschiuma e detergenti o per un acqua profumata estiva.
FEMME n. 58 (Dolce vita, Dior)
Descrizione olfattiva: Note di testa: giglio, pesca, pompelmo, bergamotto, rosa, cardamomo Note di cuore: albicocca, magnolia, giglio, cannella, eliotropio, legno di rosa ote di base: sandalo, cocco, vaniglia, cedro. Un profumo raffinato, senza tempo, per una donna delicata, elegante e sofisticata. Adatto per la sera, resta impresso, indimenticabile. Fragranza molto femminile dal cuore speziato caldo.
- Stregonza: Ispirato al Dolce Vita di Dior, è assolutamente fedele all'originale. Ho riprodotto il profumo in concentrazione edt e devo dire è stato apprezzato molto. Da usare per creme corpo, eventualmente in accoppiata al profumo.
- librandosi: ho provato a fare il profumo con la soluzione edp sempre venduta da GC e mi piace, e siccome mi è avanzata abbastanza fragranza, proverò anche la edt. L'apertura è diversa dal Dolce Vita originale, è fredda e non mi piace molto, però dopo una decina di minuti la magia: sì che si assomigliano, e parecchio! Provato perché Dolce Vita di Dior per come lo conoscevo non esiste più. Sono molto soddisfatta dell'acquisto. La proverei sicuramente in creme corpo, se spignattassi. Be', mai dire mai!
FEMME n. 59 (Allure, Chanel)
Descrizione olfattiva: Note di testa: limone, bergamotto, mandarino, pesca, frutto della passione Note di cuore: gelsomino, ninfea, caprifoglio, fresia, magnolia, rosa, peonia, fior d'arancio Note di base: sandalo, vetiver, vaniglia, patchouli, ambra. Composizione ricca e complessa, estremamente femminile, che racchiude molteplici impressioni- orientale, fiorita, fresca, fruttata, speziata, sensuale - per una donna dalle mille sfaccettature.
FEMME n. 60 (Flora, Gucci)
Descrizione olfattiva: Note di testa: bergamotto, arancio, mandarino, pesca, cocco. Note di cuore: mughetto, magnolia, rosa, violetta, osmanto odoroso. Note di fondo: muschio, ambra grigia, legni dolci, vaniglia. Profumo fresco e giovanile, dal sentore primaverile. Agrumata, fruttata, fiorita, muschiata, legnosa.
FEMME n. 61 (J'adore, Dior - versione 2)
Descrizione olfattiva: Testa: magnolia, melone, pesca, pera, bergametto, mandarino Cuore: Tuberosa, prugna, iris, orchidea, fresia, gelsomino, mughetto, rosa Base: Muschio, vaniglia, cedro, mora. Ormai un classico della profumeria femminile, una fragranza floreale-fruttata dal bouquet ricco ma delicato al tempo stesso.
- Alita: l’ho provata e mi è piaciuta tantissimo, più dell’altra, femme 1
- Nikdyom: Ho preso entrambi i dupe di J'adore, e grazie a un'amica che ha il profumo originale, abbiamo dato tre belle annusate. Il n.61 pur essendo una buona fragranza secondo noi non assomiglia all'originale.
.....- Alita: Che strano, io invece ho avuto esattamente la percezione opposta, Femme n1 non mi dispiaceva, ma come dupe non mi convinceva molto, invece la 61 mi è sembrata similissima. L'olfatto è proprio un mistero...
- NickAngel97: Abbastanza simile al vero, ma l'originale è un'altra cosa, è molto più caldo ed avvolgente. Sicuramente è molto piú simile all'originale, e anche piú piacevole, questa rispetto a Femme N. 1 .
FEMME n. 62 (Bamboo, Gucci)
Descrizione olfattiva: Testa: Bergamotto Cuore: Ylang ylang, giglio, fior d'arancio Base: Ambra, sandalo vaniglia. Una fragranza morbida ed intensa allo stesso tempo, regalando un viaggio olfattivo affascinante. L'apertura è agrumata e aromatica grazie al bergamotto che apre a un cuore floreale e poi a una base legnosa.
FEMME n. 63 (Sicily, D&G)
Descrizione olfattiva: FLORAL - POUDREE - WOODY - MUSK. Una fragranza femminile, moderna con richiami classici, dove le aldeidi classiche si combinano con le note fiorite in un cuore che lascia poi spazio a una base orientale. Le note di testa sono caratterizzate da bergamotto e caprifoglio, nel cuore fiorito spiccano rosa, gelsomino ed ibiscus, la base orientale è caratterizzata da eliotropio, sandalo e muschio.
FEMME n. 64 (Diorella, Dior)
Descrizione olfattiva: Un profumo diventato un classico caratterizzato da aldeidi luminose, agrumi sqillanti, una base cuminosa molto soft e raffinata e lievemente animalica, note verdi e muschio quercino. Note di testa: melone, note verdi, basilico, limone, brgamotto. Note di cuore: gelsomino, ciclamino, caprifoglio,garofano, rosa, pesca. Note di base: patchouli, muschio animale, muschio quercino, vetiver
- Stregonza: Ispirata al famosissimo Diorella, ha una resa molto buona in creme corpo. Non lo userei per creare dupe del profumo, purtroppo la fragranza a cui si ispira è inarrivabile, ma piuttosto può essere un'ottima base di partenza per combinazioni olfattive.
- barbara.s.: ... adoro la leggera nota agrumata, mi piace perche' non essendo amante degli agrumi questa li racchiude con eleganza senza appesantirne il sentore... adatta a tutti gli spignatti tranne forse i detergenti ... perderebbe troppo il profumo e sinceramente sarebbe sprecata !
FEMME n. 65 (Pour femme, D&G)
FEMME n. 66 (Dulcis in fundo, Profvmvm Roma)
FEMME n. 67 (Magie noir, Lancôme)
FEMME n. 68 (Virgin island water, Creed)
- marikab: a me piace molto è molto estiva e fresca,il cocco si sente leggermente fa da retrogusto che ammorbidisce gli agrumi leggermente speziati
FEMME n. 69
FEMME n. 70
FEMME n. 71
FEMME n. 72
FEMME n. 73 (Hermes, L'ombre des merveilles)
FEMME n. 74 (Jo Malone, Poppy & Barley)
FEMME n. 75
FEMME n. 76 (Montale, Roses Musk)
Descrizione olfattiva: Note di testa: rosa, bergamotto; Note di cuore;: gelsomino, rosa secca, lavanda; Note di fondo: muschio, mogano, ambra grigia, muschio bianco
- Lola: Io sto svenendo con tale femme n°76 che non so neanche che profumo dovrebbe essere ma lo trovo spaziale