Ciao Lulù!
Esultavo proprio perché è frazionato, ho preso quello normale da GC l'anno passato, ma non lo uso mai (erano idee malsane di uno shampoo con SCS come primario e l'olio di cocco a posto del polyquaternium.... un po' di forfora grassa e mi è subito passata
), è molto untuoso, lo userò per la ricetta di Shakarì del Bagnocrema.
Invece il triglicerico caprilico caprico lo uso, per esempio nella crema allo zinco al 4% che mi aveva consigliato Lola, in miscela a quello di riso, che rende molto meno grasso al tatto l'unguento.
Ero venuta a chiedere lumi a voi perché con quella dicitura (MCT), da ricerca web veniva che ha 6-12 atomi di carbonio, e, avendo confrontato dal rivenditore risulta "
Caprylic/Capric Triglyceride è un triestere sintetico della glicerina con acidi C8-C10 - acido caprilico (C8) e caprico (C10) derivati dal frazionamento dell'olio di cocco", non era identico, e nella mia grande ignoranza ho preferito evitare errori.
Lola, da come mi hai detto posso usarlo in sostituzione perché simili, e 250 g a 5.50 è più conveniente di 200 g a 6.80.
Se parliamo di olio (intero) di cocco, un po' di tempo fa al piccol c'era il barattolo da 460 g a 4.00 euro.