Hair Lotion
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Hair Lotion
buongiorno a tutti voi
Una lozione semplice, senza molte pretese se non quella di stimolare la ricrescita dei capelli e di combattere i capelli sottili. Massaggiata sulla cute, non unge il cuoio capelluto, messa qualche goccia sulle dita e massaggiata non sporca i capelli. Una due volte a settimana la applico, l ho fatta anche a diverse amiche.
Quota lipidica tranquillamente rimane in sospensione senza separarsi. Aspetto vostri consigli e vi abbraccio
fase gelificata
Acqua 29
Arginina 1
Lisina 1,5
Glicerina 2,5
Xantana trasparente 0,2
Acqua 56
Carbopol Ultrez 21- 0,3
Unisco le due fasi e frullo
Cheratina idrolizzata 25% 1,5
Proteine del grano idrolizzate 1
Pantenolo 1,5
Gel sodio jaluronato 1%. 2
Cosgard 0,6
Fase lipo
Coco caprylate 1
Oleolito peperoncino 1,5
Olio essenziale rosmarino 8 gocce
Olio essenziale di lavanda 8gocce
pH 5
Una lozione semplice, senza molte pretese se non quella di stimolare la ricrescita dei capelli e di combattere i capelli sottili. Massaggiata sulla cute, non unge il cuoio capelluto, messa qualche goccia sulle dita e massaggiata non sporca i capelli. Una due volte a settimana la applico, l ho fatta anche a diverse amiche.
Quota lipidica tranquillamente rimane in sospensione senza separarsi. Aspetto vostri consigli e vi abbraccio
fase gelificata
Acqua 29
Arginina 1
Lisina 1,5
Glicerina 2,5
Xantana trasparente 0,2
Acqua 56
Carbopol Ultrez 21- 0,3
Unisco le due fasi e frullo
Cheratina idrolizzata 25% 1,5
Proteine del grano idrolizzate 1
Pantenolo 1,5
Gel sodio jaluronato 1%. 2
Cosgard 0,6
Fase lipo
Coco caprylate 1
Oleolito peperoncino 1,5
Olio essenziale rosmarino 8 gocce
Olio essenziale di lavanda 8gocce
pH 5
Ultima modifica di AlfredoC il 21/10/2023, 10:44, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
Re: Hair Lotion
Effetti? Come restano i capelli, per quanto tempo l'hai sperimentato? Perchè per la ricrescita dei capelli vedo pochino (ma si sa che non è facile) piuttosto è un ristrutturante.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Un mese per me e mia sorella, lo applico la sera prima di fare lo shampoo l'indomani oppure tra uno shampoo e l altro sui capelli asciutti , la radice sembra più robusta e non unge i capelli se si lavora qualche goccia sui polpastrelli e si massaggia
-
- Grande Capa
Ok, vediamo un altro mese di sperimentazione, visto che lo metti solo sulle radici. Io andrei anche un pochino sui fusti, qui c'è tanto di ristrutturante che dà volume.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Ok Lola mi sposto un po' sul fusto
-
- utente avanzato
Ciao Alfredo puoi aggiornare le recensioni d'uso? Come sono i tuoi capelli a distanza di tempo? Grazie
-
- utente avanzato
Buongiorno, i capelli più spessi alla radice, un buon prodotto secondo me... non ho visto una crescita smisurata. Lo rifaccio volentieri? Si
-
- utente avanzato
Grazie mille!
-
- utente avanzato
Ciao Alberto, avrei un'altra domanda, al posto del oleolito di peperoncino che non ho, come vedresti il hairy sacha inchi?
-
- utente avanzato
Ciao, il peperoncino dovrebbe stimolare il bulbo pilifero, o almeno vanta questo, e apportare flusso sanguigno in superficie, l hairy sacha non vanta queste proprietà che io sappia
-
- utente avanzato
Ciao Alfredo volevo riprodurre questa tua lozione però mi sono accorta che manca il conservante nella ricetta!
-
- utente avanzato
Caspita hai ragione, grazie
Ho messo il cosgard
Ho messo il cosgard
-
- Grande Capa
Neanch'io me ne ero accorta
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Ciao Alfredo, non ho la Cheratina, posso usare le proteine della seta?
-
- utente avanzato
Ciao si, la cheratina penso sia più filmante