Le Domaine

Quando il cosmetico diventa Ufologico

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar

Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4924
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Le Domaine

Messaggio da NickAngel97 »

Ah, le star del cinema... Quanta poesia, quanta eleganza, quanto lusso trasudano questi personaggi, e con quale charme alcuni o alcune di loro sono in grado di catturarci, e diciamocelo... Chi non ha mai sognato di essere al loro posto? :amour: :amour:

Vabbé, Angel, poche chiacchiere e andiamo al punto: sí, tutto molto bello e poetico, ma vi prego, lasciate questa gente fuori dal mondo della skincare :noncelafaccio:

Allora... Di personaggi dello spettacolo che lanciano delle proprie linee di prodotti ormai abbiamo perso il conto, e attenzione: ho detto "che lanciano" linee di prodotti, ma non che quei prodotti di cui descrivono miracoli sul loro sito e sui loro profili social li utilizzino. Alcuni esempi? La bellissima JLo, ha una sua intera (e non proprio economica) linea di prodotti, che lei sponsorizza pure, salvo poi spalmarsi, come lei stessa ha già fatto vedere, di cosmetici L'Oréal reperibili in qualsiasi supermercato. O quell'altra attrice (meglio che non faccia nomi :lol: per i piú accorti, è quella che stende la protezione solare in quantità di una goccia e solamente sulla punta del naso, perché è il punto piú in rilievo del viso e dunque è magicamente l'unica parte del viso che può scottarsi o subire danni da esposizione solare :duro: :duro: Per chi ancora non avesse capito, è quella che vende le candele al profumo di una cosa cheeeee... non vi so dire... altrimenti vengo bannato :D: ), quella che ha un suo brand bio con prezzi che farebbero sbiancare chiunque e che fa un giorno sí e uno anche terrorismo con claim allarmistici, dato che lei è contraria all'uso dei conservanti, dei filtri solari organici, è terrorizzata dalle "sostanze chimiche" (come se anche della semplice acqua non fosse una sostanza chimica), e allora ha ideato un brand di prodotti in cui i sieri sono completamente anidri, sono proprio oli, infarciti di fragranza e di oli essenziali come non ci fosse un domani (e, mi raccomando, passiamo ben sopra il fatto che gli oli essenziali siano delle autentiche bombe chimiche, essendo tutti composti da centinaia di sostanze diverse, e di quantità e qualità variabili), irritanti da far spavento, e le creme sono delle robe indescrivibili, delle specie di pastoni tipo cold cream, ultra unte, ultra grasse, che stanno in piedi non si sa per quale miracolo, e senza l'ombra di un attivo che sia uno. Ebbene... lei usa quasi escusivamente prodotti Weleda, e ne parla tipo in continuazione, salvo poi cercare di convincere la gente a comprare la sua linea di cosmetici :roll:

Oggi però non parliamo di loro. Parliamo di un signor attorone, il carissimo Brad Pitt. Sí, ha lanciato pure lui una linea di prodotti skincare. Le Domaine.

Che cos'è? Ebbene, è un set di tre prodotti praticamente eco-bio (o "egobbíoh", come piace scrivere a me e a Donprohel), e dico solo "praticamente" perché usano il carbomer, che sono: un'emulsione detergente, un siero e una crema - o meglio, due creme: una per pelle secca e una per pelle mista. Basta.
Le formule dei tre prodotti sono molto simili: basate sull'acqua di uva (che alcune ricerche suggeriscono possa forse contribuire nel migliorare in modo modesto l'aspetto di macchie solari non molto scure e non molto grandi), gelificante con xanthan e l'orrenda gomma di tamarindo, carbomer nelle creme, e... uno sfacelo di estratti poetici in dosi infinitesimali - praticamente segnali di fumo, neanche tracce - ed un goccio di lisato, oltre a una marea di fragranza (che da molte recensioni che ho visto sembra essere fortissima e fastidiosissima). Non c'è però l'ombra di qualche attivo serio, tranne per un po' di niacinamide nella crema per pelli miste. Praticamente il nulla cosmico. Il tutto viene venduto alla modica cifra di 388,80€. Ma non è finita qua: se pagate 100€ in piú (486€ totali) vi portate a casa l'opzione Luxury. E qua già vi vedo tutti impazziti: vuoi vedere che ci fanno incontrare Brad e lui ci porta a cena fuori in un bel ristorantino? Vuoi vedere che i prodotti ce li ha confezionati proprio lui in persona e dentro alla scatola troviamo un messaggio scritto a mano da lui con una dedica personalizzata? O vuoi vedere che magari invece di tre prodotti, con solo 100€ raddoppia l'offerta e ce ne danno sei? O magari troviamo dentro alla confezione un bel brillocco che Brad ha scelto di regalarci appositamente pensando a noi?

Ebbene... Reggetevi forte... Se siete in piedi, sedetevi... Potrebbe essere un trauma... :D: :D:

La differenza tra la versione "plebea" e quella Luxury la fanno... I TAPPI DEL SIERO E DELLA CREMA :maria: :maria: :eyes: :eyes:

Con 100€ in piú vi portate a casa dei bellissimi tappi in legno, che paiono delle vere sculture, delle piccole opere d'arte realizzate per ornare il flacone del siero e del vasetto di crema, al posto di due comuni tappi di plastica di noioso color cane che fugge 8) 8)

Ma Brad? Userà davvero i prodotti della sua linea o pensate vada anche lui ad acquistare i cosmetici al supermercato come tutti noi e come anche molte star fanno? Emoticons by Follettarosa

Le Domaine - versione "Essential"

Immagine

Le Domaine - versione "Luxury"

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 455
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Le Domaine

Messaggio da Beethoven »

NickAngel97 ha scritto: 04/12/2023, 23:42
Ma Brad? Userà davvero i prodotti della sua linea o pensate vada anche lui ad acquistare i cosmetici al supermercato come tutti noi e come anche molte star fanno? Emoticons by Follettarosa
Beh Nick, noi i prodotti non andiamo ad acquistarli al supermercato 8)
Altro che Brad Pitt!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Domaine

Messaggio da Lola »

Per trenta euro il mio falegname li fa meglio :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Le Domaine

Messaggio da Lontra1989 »

L’incipit del messaggio sembra l’introduzione di un episodio di “Demoni Urbani” 😂

Quei tappi sembrano degli scarti di produzione…
Less is more
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Le Domaine

Messaggio da Sara.sara »

C'è da dire anche che questi "miracolosi" prodotti a base di uva arrivano dallo Chateaux Miraval, acquistato nel 2008 dai Brangelina per la modica cifra di 55 milioni di euro...
L'azienda provenzale è famosa soprattutto per i rosati, tanto amati dai vips di Hollywood, 20 euro a bottiglia per il vino base che forse ne vale 5 se proprio ci impegniamo.
Questa mi sembra proprio la marketta del "non si butta via niente"... Me li immagino..."e mo con tutte ste vinacce che c'è famo..." "Bho...facce na cremina e poi gli dici che se te la metti diventi bello come Brad...se gli piace sto vino gli piacerà pure quella no...?" "Si si, scriviamoci che dentro ci sono tutti derivati carucci dell'uva...ah c'ho un'idea...hai presente tutte le botti che stanno lì in cantina, quelle ormai usate che abbiamo pagato 600 euro l'una?" "Si, quelle che di solito regaliamo alle enoteche da usare come tavolo alto?" " Altro che regalare...ce famo i tappi delle cremine, e le vendiamo a 100 euro in più!!!" "Genioooo". 8)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Domaine

Messaggio da Lola »

Emoticons by Follettarosa certo che quei tappi in legno sono obiettivamente brutti. Preferisco il cane scappato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2061
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Le Domaine

Messaggio da graziaF »

Direi orrendi! Però ci farò un pensierino per dare una mano al povero Brad ;)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Le Domaine

Messaggio da Laura »

Lola ha scritto: 05/12/2023, 0:14 Per trenta euro il mio falegname li fa meglio :maria:
Ma per 10 euro li faccio io, ho giusto una raspa che sta lì a languire :lol:
Sara.sara ha scritto: 05/12/2023, 9:13 C'è da dire anche che questi "miracolosi" prodotti a base di uva arrivano dallo Chateaux Miraval, ... famosa soprattutto per i rosati, ...
Che io ho comprato e mai più, che un Valdobbiadene a 8 euro gli dà 10.000 punti.
Ma veramente una gazzosetta acida colorata :vomit:
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1318
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Le Domaine

Messaggio da Nordia »

Vi prenento black dog, a no, quelli sono gli zeppelin' (colpa di Nick che definisce colori da cani :D: )...
Vi presento Joe Black, astenersi fan delle tarme, soprattutto nella versione luxury (però amare le tarme è un po' eggobbìå, no?) 8)
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Le Domaine

Messaggio da Sara.sara »

In Italia alle stesse cifre ci bevi delle cose stratosferiche. Senza considerare che, se è vero che usano degli estratti di uve dello stesso Chateaux, stiamo parlando di frutti iper trattati con pesticidi, diserbanti e fertilizzanti chimici, tutta roba che l'uva si porta appresso...poi... è vero che le creme evaporano (o no...?😅😅😅😅) ma quella roba te la spalmi in faccia (oltre che berla...)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Le Domaine

Messaggio da Lola »

...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."