Lola ha scritto: ↑15/03/2023, 10:42
E' possibile che il profumo che hai sentito sia stato molto fico e poco yuzu.
Grazie Lola, in realtà era molto agrumoso, ma si sentiva anche il profumo di fico (io sono pessima a descrivere profumi, lo so).
Non ti saprei neanche dire la differenza tra bucce di pompelmo verde e rosa
Se vi viene in mente qualcosa di yuzoso e non a prezzi elevatissimi lo provo!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Di yuzu ho quello di scent passion ed è buonissimo, il più buono mai avuto. È già con la parte dolcina di suo, però mi sa che non lo tiene più. Poi ho quello di grace fruit, però è un po' più sciapo. Ovviamente da prendere se vai in Inghilterra, altrimenti non ha troppo senso..
Lo yuzu è agrumato, per niente dolce, con un retrogusto amaro acerbo e fogliaceo (verde), fresco. Di fico non ho nulla, ma sicuramente sarà la parte dolce e zuccherina.
Potresti avere grandi soddisfazioni anche solo con lo yuzu, senza dover aggiungere altro. È buonissimo. Altrimenti sì, potrebbe piacerti il neroli (ancora più buono, secondo me, ma dipende), però è più amaro corposo strutturato. Perdi la freschezza, ecco.
Le aqua allegoria mi sembra di ricordare che sono anche poco persistenti
Lo confermo. Avevo preso gentiana e mandarino e basilico. Entrambe buonissime ma sparivano subito.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
vale606 ha scritto: ↑15/03/2023, 16:50
E per il fico mi é appena uscita su fb la pubblicità di Aqua allegoria forte nerolia vetiver, di guerlain (che sarà super cara, ma vedrò di annusarla)
io ho quella normale e non ha nulla di fico, ma è stupenda
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
C'è Glamour cosmetics che ha l'imitazione (femme n°13) ma chi l'ha provato dice che non ci assomiglia per niente.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ciao cara Lola. , ... Purtroppo ho giá testato quella di glamour cosmetics e confermo non rende giustizia al profumo originale . Praticamente ha le note di apertura dell' originale e manca di molte altre note., alla fine rimane una sorta di talcato .Rimane così per tutta la durata dell' applicazione . L' originale é un profumo complesso e cangiante , non rimane sempre uguale , , man mano che passano le ore emergono molto altre note ed é anche questa particolarità a renderlo molto bello. Non ci sono altri negozi online da cui acquistiamo o potremmo acquistare che possono averlo ? ... Appena ho un po' di tempo passo a scrivere sul topic apposito le recensioni sulle fragranze che ho testato
Auguri.. è molto difficile che trovi una fragranza precisa. Se ti piace tanto quel profumo, probabilmente non apprezzerai nessun viraggio a qualcosa di diverso. Personalmente mi sono arresa al fatto che se voglio un profumo metto un profumo e con le creme al massimo uso fragranze che non replicano niente, anzi, il più classiche possibile (tipo davinia di grace fruit, per intenderci).
Altri negozi di fragranze sono sempre i soliti: GC, vernile, scentpassion, gracefruit ed ora non me ne vengono in mente altri di validi. Però con tutte quelle acquistate mi sono sempre trovata meglio con fragranze che non replicavano qualcosa. Per esempio, mi sono trovata benissimo con la replica di bleu de Chanel di vernile, ma non conoscevo l'originale.
Concordo al 100%. Trovo poi che una fragranza complessa, come quelle da profumeria e repliche varie, siano troppo strutturate per l'uso in un prodotto di skincare, dopo poche applicazioni stancano proprio. Possono stare molto bene in un bagnoschiuma, esagerando in una crema corpo e mettendo poca fragranza, ma nel prodotto viso sono troppa roba.
SsilviaA : Non mi aspetto di trovare una fragranza precisa al profumo originale , ma quantomeno più somigliante possibile... In effetti sono i soliti negozi speravo me ne suggerisse di altri , però questi probabilmente sono i più gettonati... Con alcune repliche anch' io sono rimasta soddisfatta pur non conoscendo l' originale