aggiungere attivi alle creme pronte
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
- NickAngel97
- Spignattatore
Re: aggiungere attivi alle creme pronte
Sono attivi costosi, soprattutto i peptidi, in un prodotto corpo non li inserirei.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Come idratante considererei il sodio lattato, come attivi metterei ciò che mi ispira, perché avere cura di sé non lo definirei uno spreco, ma un'attenzione in più.
Se stavi chiedendo circa l'efficacia, Iskra, beh, qui ai miracoli non ci si crede molto
Se stavi chiedendo circa l'efficacia, Iskra, beh, qui ai miracoli non ci si crede molto

Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
Sul fronte dell'idratazione visto che hai la pelle secca più che su una crema molto grassa mi orienterei verso sodio lattato, ceramidi e altri attivi per migliorare la barriera cutanea (bevi acqua a sufficienza vero?)
...una???...nessuna...centomila!!!
- NickAngel97
- Spignattatore
Attenti sempre che il sodio lattato smonta, e a volte fa ricottare (a me è successo con la crema mani di lola, che per un periodo usavo pure sul corpo) le creme se non si sta attenti. Inserirne in piccola percentuale, poco alla volta e sempre mescolando. Una bella frullata alla fine è necessaria 

Nelle creme corpo gli attivi vanno più che bene, nei commerciali lo fanno, siamo solo noi che siamo istria e facciamo le formule semplici semplici.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
- NickAngel97
- Spignattatore
Hai ragione Capa, ma noi gran parte degli attivi li paghiamo una fucilata 

Sì ma tieni sempre presente che non tutti hanno vent'anni, e magari dopo i 40 inizi a notare che la solita crema non basta più, e hai bisogno di qualcosa di più attivo. Nel frattempo hai magari più disponibilità economiche di quando avevi vent'anni, quindi inizi a potertelo permettere.
...perchè io VI VEDO
ho comprato da L'idl il latte idratante di Cien. Leggendo l'INCI lo trovo molto buono. Ho letto attentamente l inci e in paio di cose che non sapevo sono andata a controllare. Tutto ok, secondo me. L'ho provata ed è super, ma essendo io un pò vecchietta, ma con una pelle ancora piuttosto elastica, volevo lo stesso inserire alcune cosette che sottopongo alla tua approvazione. Intenderei cacciare dentro un barattolone di 500g di un pò di cosine tonificanti- rassodanti tipo: Okinacea, Adyfline e se mi suggerisci ancora qualcosa sarei felice. Dimmi, per piacere se ne vale la pena. Grazie mille.
- NickAngel97
- Spignattatore
Certo che puoi. Puoi inserire, senza esagerare, qualsiasi cosa non sia smontante (quindi sali e acidi**, e anche i grassi perché non si emulsionerebbero) 
**Anche alcuni peptidi, tipo il Reproage, smontano tutto. Evitali.

**Anche alcuni peptidi, tipo il Reproage, smontano tutto. Evitali.