Garnier - Latte Classico SPF30 Hydra 24

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Bimba80 »

In prima pagina leggi le recensioni di Anto e Lola.
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da d0nn0la »

Bimba80 ha scritto: 06/07/2023, 8:07 In prima pagina leggi le recensioni di Anto e Lola.
Le ho lette. Ma non mi sembra esprimano un parere sul fatto che il prodotto sia dannoso o meno. Ma deduco che se Lola l'acquistato, non lo sia.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da NickAngel97 »

@d0nn0la se un prodotto fosse dannoso davvero, con la legislazione cosmetica ultra-restrittiva che abbiamo noi in Europa, sarebbe bandito seduta stante, il secondo dopo aver letto i risultati dei test.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da d0nn0la »

NickAngel97 ha scritto: 06/07/2023, 11:12 @d0nn0la se un prodotto fosse dannoso davvero, con la legislazione cosmetica ultra-restrittiva che abbiamo noi in Europa, sarebbe bandito seduta stante, il secondo dopo aver letto i risultati dei test.
Ho visto in passato recensioni di prodotti qui riportati con locuzioni del tipo "danni non ne fa", per questo ho chiesto.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Lola »

Sarebbe stato preoccupante se avessi trovato scritto "è dannoso".
Ci sono solari migliori e peggiori, nel senso che alcuni non sono fotostabili o sono sperimentati solo sulla carta e poi in vivo sono un po' diversi da quello che uno si aspetta. Io compro solari del gruppo l'Oreal (come il Garnier quindi) perchè è una multinazionale che fa gli esperimenti in vivo, vende in tutto il mondo quantità colossali di prodotti quindi più testati dei loro prodotti non ce ne sono.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
d0nn0la
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/09/2009, 12:23

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da d0nn0la »

Va bene, grazie a tutti per le info. In realtà comunque non sono una novellina, so che spesso le recensioni dei prodotti vengono fatte in prima pagina e sono una decina di anni che seguo il forum, sebbene abbia scritto pochissime volte. :winkle: Alla prossima!
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5952
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Garnier - Ambre solaire leggero e setoso IP 30

Messaggio da Bimba80 »

Ingredients: Aqua / Water, Isopropyl Palmitate, Alcoholdenat., eEt h y l h e x y l s a l i c y l a t e , Butyl Methoxydibenzoylmethane, Ethylhexyl Triazone, Glycerin, Propanediol, Isopropyl Myristate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Oxidized Starch Acetate, Copernicia c e r i f e r a c e r a / c a r n a u b a w a x , c 1 2 - 2 2 a l k y l Acrylate/Hydroxyethylacrylate Copolymer, Tocopherol, Hydroxyacetophenone, Eugenol, Triethanolamine, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Xanthan Gum, Linalool, Benzyl Alcohol, Drometrizole Trisiloxane, Caprylyl Glycol, Acrylates Copolymer, Parfum / Fragrance, Acrylates/C10-30 A L K Y L A C R Y L A T E Crosspolymer, Butyrospermum Parkii Butter / Shea Butter, Citric Acid. (F.I.L. Z287331/1).

Vecchio Inci: aqua, c12-15 alkyl benzoate, glycerin, propylene glycol, octocrylene, isohexadecane, nylon-12, zea mais starch/corn starch, alcohol denat., titanium dioxide, butyl methoxydibenzoylmethane, potassium cetyl phosphate, syntetic wax, tocopherol, phenoxyethanol, stearic acid, PEG-100 stearate, ethylparaben, triethanolamine, dimethicone, xanthan gum, terephthalylidene dicamphor sulfonic acid, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, disodium edta, methylparaben, aluminium hydroxide, glyceryl stearate, parfum/fragrance, (F.I.L. B32418/1).