La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Moderatrice Spignattante
Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+
sicuro? dalla mia esperienza, quindi solo esperienza "fisica" senza alcun dato scientifico, in quelli che contengono molti filtri fisici, a maggior protezione corrisponde maggior pesantezza
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Spignattatore
Io parlavo di filtri organici, con formule olio in acqua. Filtri minerali oltre ad essere solo una piccola percentuale dei solari e tutti acqua in olio, abbiam visto che non offrono proprio il massimo della protezione.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- Moderatrice Spignattante
concordo con te, ma vedo tanta gente che, almeno per il viso, ricerca prodotti con filtri fisici...
ciao
-
- utente avanzato
Quindi per i filtri chimici, sulla stessa crema, la pesantezza non cambia al variare dell’spf. Grazie!
• "La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
-
- Spignattatrice
Sto leggendo il libro della Mautino (Il trucco c'è e si vede). Ti segnalo che c'è la possibilità di compilare il form apposito, richiedibile anche al proprio medico (qualora sia informato....), e mandarlo al Ministero dove un team di esperti valuta la situazione. Sia chiaro: non è che stai segnalando un prodotto pericoloso, semplicemente dici che quel cosmetico FORSE (lo decideranno loro) ha provocato una reazione. Ti lascio il link:
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 8EKq--m5G4
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Ah, interessante grazie, vado subito a vedere. Molto carina a ricordarti del mio “incidente”. Sto ristabilendo un equilibrio proprio in questi giorni, a più di un mese di distanza. In teoria ora potrei riprovare ad applicare un altro solare, ma non oso.
• "La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
-
- Spignattatrice
Non vorrei essere fraintesa, quindi specifico: il team di esperti valuta la sicurezza del prodotto, non dà indicazioni dermatologiche al richiedente! Cioè, se segnaliamo col form che ho linkato, è per aiutarli a controllare i prodotti e dare un servizio alla comunità, non per noi stessi in prima persona.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- utente avanzato
Certo