Aroma Zone - Informazioni e commenti 11
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatrice
Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Moderatrice VIP
E' attivo il nuovo sito in italiano: https://www.aroma-zone.it/it
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Scrivo per chiedere qualche consiglio, i prossimi giorni sarò a Marsiglia e vorrei fare una scappata al negozio di AromaZone. Sapete consigliarmi dei prodotti validi di questo brand che vale la pena avere a casa? Mi sono già fatta una mia piccola lista ma volevo sentire se avete dei must have o qualcosa da evitare assolutamente...
-
- Spignattatrice
Per quanto mi riguarda: buonissimo il btms, l'acido stearico è ok se serve, carini i contenitori, vorrei provare le carragenine visto che costano molto meno rispetto ad altri, ottimo il burro di sal.. ma oltre a questo, non prenderei altro. Magari mi sfuggono uno o due cose, ma tant'è
-
- utente avanzato
Controlla l'olivem 900 che forse in Italia non lo trovi, il karite nilotica, ammesso che ti interessino
...una???...nessuna...centomila!!!
-
- utente avanzato
Olietti vari, tra cui Marula, Calophyllum inophyllum (tamanu), Broccoli, Avena, poi honeyquat, proteine del riso ed enzimi.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
moira
-
- utente avanzato
Io con i loro oli mi sono sempre trovata piuttosto male, spesso arrivati già palesemente ossidati, cosa mai successa con altri fornitori
-
- utente avanzato
Io quando compravo da AZ prendevo sempre il sodio ialuronato in polvere perche costava meno degli altri siti. La caffeina, ossido di zinco e le microsfere di silice, pure. Anche gli oli da 10 ml sono una buona idea perché ti puoi sbizzarrire senza il rimorso che andranno a male senza essere usati. Se poi fai tante maschere per i capelli ci sono le piante in polvere tipo Cassia (henné neutre), Amla.
-
- utente avanzato
Grazie mille dei consigli! Allungo un po' la mia lista e lascio uno spazietto in più in valigia...
-
- Spignattatrice
Con gli olietti non mi sono trovata troppo bene neanche io, sinceramente.. alcuni erano lì lì per andare o già andati. Nordia l'honeyquat è come il melquat di Verny?
Eh però tutti quegli attivi li trovi anche in Italia e c'è anche qualche possibilità di averli migliori.
Ah poi ci sono tutte le polveri scrubbanti che sono carine. Però, anche qui, se si guarda l'efficacia del cosmetico è proprio meglio rivolgersi ad altri cosmetici. Magari uno che abbia il peeling k, oppure qualche acido, oppure le polveri scrubbanti italiane (es. Bamboo si trova) se proprio. Poi, se ad uno piace la coccola è tutto un altro discorso.
Quindi, ecco, questo è il motivo per il quale da AZ prendo praticamente solo il btms (assolutamente da avere) e mi sento di suggerire solo questo. Perché anche coi contenitori, mi verrebbe da suggerire di riutilizzare quelli di amici e parenti anche per l'impatto ambientale.
Eh però tutti quegli attivi li trovi anche in Italia e c'è anche qualche possibilità di averli migliori.
Ah poi ci sono tutte le polveri scrubbanti che sono carine. Però, anche qui, se si guarda l'efficacia del cosmetico è proprio meglio rivolgersi ad altri cosmetici. Magari uno che abbia il peeling k, oppure qualche acido, oppure le polveri scrubbanti italiane (es. Bamboo si trova) se proprio. Poi, se ad uno piace la coccola è tutto un altro discorso.
Quindi, ecco, questo è il motivo per il quale da AZ prendo praticamente solo il btms (assolutamente da avere) e mi sento di suggerire solo questo. Perché anche coi contenitori, mi verrebbe da suggerire di riutilizzare quelli di amici e parenti anche per l'impatto ambientale.
-
- utente avanzato
Sugli olietti anche io avevo qualche dubbio visti i prezzi davvero bassi, magari ne prendo giusto uno o due per togliermi lo sfizio, i contenitori sto andando a reciclo quanto più possibile. Il btms lo avevo già carrellato mentalmente che mi sembra un buon modo per cominciare ad allontanarmi dalle braccia accoglienti dell'olivem 1000 . Sodio jaluronato sicuro non si butta ( 1200 - 1800 k è alto peso molecolare giusto?), e poi mi incuriosivano il gelisucre, l'estratto glicerico di cetriolo, quello di vite rossa (faccio la sommelier, tutto quello che arriva dalla vite mi fa felice) e quello di tè verde. Poi sicuro che li dentro mi lascio prendere dall'entusiasmo e arraffo cose che ci metterò una vita a capire come usare...
-
- utente avanzato
Gli estratti glicerici li lascerei stare in favore di quelli glicolici che pur non essendo quasi mai titolati danno qualche garanzia in più, il tè verde buon antiossidante da mettere nei dopo sole...
Il bmts è un cationico per i balsami e l'olivem 1000 non è una "vergogna" specie se in cascata con altri emulsionanti.
Il bmts è un cationico per i balsami e l'olivem 1000 non è una "vergogna" specie se in cascata con altri emulsionanti.
-
- utente avanzato
Per carità, non lo considero una vergogna, mi ci sono affezionata...
Il btms me lo sto studiando per poterlo usare appunto per balsamo o maschere post shampoo.
Grazie dei consigli
Il btms me lo sto studiando per poterlo usare appunto per balsamo o maschere post shampoo.
Grazie dei consigli
-
- Spignattatrice
Come a tutti, il consiglio spassionato è sempre di comprare gli ingredienti delle formule e non ingredienti che poi serviranno per formulare. Ci siamo passati tutti e per esperienza diciamo che poi rimangono a fare la muffa e va a finire che per ultimarli fai sostituzioni nelle ricette a cui sei interessata rimanendo poco soddisfatta dei risultati..
-
- utente avanzato
Soprattutto limita al minimo gli oli vegetali...irrancidiscono e quelli "indispensabili" non sono molti
-
- utente avanzato
Silvia hai perfettamente ragione, sto mano mano salvando un po' di formulazioni che vorrei provare a riprodurre, e sto cercando di segnarmi quegli ingredienti che trovo in più ricette quindi più duttili.
Solita ricevuto, il mio "parco oli" al momento non è poi molto fornito, sto appunto studiando quelli che possono essere i fondamentali e soprattutto sto cercando di acquistarli differenziandoli per densità in modo da poter lavorare su cascate decenti.
Grazie ancora
Solita ricevuto, il mio "parco oli" al momento non è poi molto fornito, sto appunto studiando quelli che possono essere i fondamentali e soprattutto sto cercando di acquistarli differenziandoli per densità in modo da poter lavorare su cascate decenti.
Grazie ancora
-
- utente avanzato
Proprio come diceva SsilviaA all'inizio se ci si entusiasma si rischia di cadere preda dell'acquisto "selvaggio"...io all'inizio mi ero anche lanciata in "spericolate" estrazioni...nell'uso di mille erbe ayurvediche e non (e sono pure allergica al mondo... soprattutto se naturale ), per poi abbandonare il tutto con notevole spreco di denaro, materie prime, tempo e con relativo "senso di colpa"...io te lo dico perché un po' mi sembra di vedere nel tuo approccio qualche similitudine con il mio di tanti anni fa, anche se tu mi sembri più equilibrata di me!
-
- utente avanzato
Io prenderei il dodecane (lo chiamano dry touch), un estere che credo non si trovi in Italia.
-
- Grande Capa
Sara, più che altro sarà bello vedere dal vero tutti insieme sacchetti e bottigliette, poi se vuoi l'ordine lo fai anche on line tanto il trasporto non costa molto. Aroma Zone ha forse i più bei contenitori che ci sono in giro, tu guarda tutto e casomai prenderai qualcosa. Ma non esagerare ;9 e soprattutto, tieniti alla larga da oli e burri vegetali. Permessi solo burro di kokum o di sal che sono eterni.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Effettivamente sono impazzita, sembra una specie di parco giochi! Però sono stata brava e non mi sono data allo shopping folle, presi Btms, cetilico, ceramidi vegetali, una formina per cosmetici solidi, 2 Becker una spatolina 1 contenitore e stop!
Grazie a tutte per avermi tenuto a bada
Edit: mi sono letta l'inci delle ceramidi una volta uscita dal negozio, ho capito che sono pressoché inutili, ma erano offerta del giorno vicino alle casse...vi prego capitemi