Wrinkle cream and more
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Re: Progetto Wrinkle cream and more
Cerrrrto che sì
Per caricare la foto, ogni volta è un'impresa
Per caricare la foto, ogni volta è un'impresa
-
- utente avanzato
No Nik, perchè 3 g di E.G. è tanto...comunque l'importante, come dici è esserci riuscita
-
- Spignattatore
Sí, è ""tanto"" di per sé, ma è poco per bagnare una polvere che fa cosí tanto volume.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
-
- utente avanzato
Adesso vediamo come va il test d'uso
Grazie
Grazie
-
- utente avanzato
Volevo dire, qualcosa di questa crema.
La crema rulla benissimo e ne serve poca (l'unica cosa positiva...) , appiccica e dopo un paio d'ore, lucida talmente tanto...che sembro una lampadina.
Saluto Nik e lo ringrazio, che mi ha aiutato in questo progetto e saluto chi passa di qua.
Ps ho chiesto di mettere il progetto in stand by
La crema rulla benissimo e ne serve poca (l'unica cosa positiva...) , appiccica e dopo un paio d'ore, lucida talmente tanto...che sembro una lampadina.
Saluto Nik e lo ringrazio, che mi ha aiutato in questo progetto e saluto chi passa di qua.
Ps ho chiesto di mettere il progetto in stand by
-
- Spignattatore
Gli amminoacidi appiccicano e lucidano se ne usi troppi, per quello ero titubante sull'inserirli in formula... Se vedi che l'unto stesso che ti ritrovi sul viso sembra quasi a strato (la pelle non sembra unta di sebo, ma di una roba molto più lucida e quasi gellosa, e questo effetto è la base dei cosmetici coreani, che per l'effetto lampadina vanno matti, vai te a capire perchè...), sì, sono gli amminoacidi ad essere troppi, e anche il mix di xanthan della crema + xanthan del siero contribuiscono, sarebbe da usarne uno al mattino e l'altro la sera magari.
Prossima volta io gli amminoacidi li toglierei del tutto e calerei la xantan a massimo 0,15.
Prossima volta io gli amminoacidi li toglierei del tutto e calerei la xantan a massimo 0,15.
-
- utente avanzato
Ciao Nik, ho fatto la prova una sola volta, col siero di Lola.
Poi ho usato solo la crema, e gli ho trovato questi difetti. Quindi, sì la pelle è lucida e tipo gellosa.
A questo punto, si tolgono dalla formula, si abbassa la xantana a 0.15 e abbasso anche il carbopol a 0.35.(sperando che regga, tutta la fase C, e tolgo anche il sodio lattato. Aumento a 1 g il dry flo (stavolta lo sciolgo in un g d'olio, mi trovo meglio) calo anche gli oli a 8/8.5 gli oli. Cosa ne pensi?
Poi ho usato solo la crema, e gli ho trovato questi difetti. Quindi, sì la pelle è lucida e tipo gellosa.
A questo punto, si tolgono dalla formula, si abbassa la xantana a 0.15 e abbasso anche il carbopol a 0.35.(sperando che regga, tutta la fase C, e tolgo anche il sodio lattato. Aumento a 1 g il dry flo (stavolta lo sciolgo in un g d'olio, mi trovo meglio) calo anche gli oli a 8/8.5 gli oli. Cosa ne pensi?
-
- Spignattatore
1 g di dry flo è tipo intollerabile sul viso ( non riuscirai mai a disperderlo in un solo grammo olio) sembra di spalmarsi di farina. Microsfere di silice ne hai? Uno 0,6/0,7 dovrebbero bastare. Al limite 1 g di LDP white, ma assorbe e opacizza meno della silice. Sí, cala anche il carbomer. Se non metti smontanti (sodio lattato) cala anche a 0,3 altrimenti viene un mattone. Emulsionanti lascerei come sono. Io aspetterei a inserire le ceramidi in formula a questo punto, se dici che ti ungi troppo. Fai a meno di metterle e la provi per qualche giorno, al limite le aggiungi dopo. Forse potresti calare pure la glicerina a tipo 3 o anche 2.5, che i peptidi che usiamo noi, cioè quelli liquidi, hanno già glicerina di loro. Dato che non ti piace l'effetto lampadina, io il boroneige, che sebbene sia una polvere che in teoria dovrebbe asciugare ha anche un che di illuminante, manco fosse una mica, lo sostituirei con altro.
-
- utente avanzato
Lasciamo 0.5 di dry flo allora. Mi sembra di sì, oppure microsfere di silice e silicone ma 0.6/0.7 con questi oli che ho in formula, altrimenti ci si spalma la polvere, che ne pensi? Ok 0.1 Ultrez 21 e 0.2 carbopol 30. Le ceramidi, per la mia pelle sono importanti (al limite ne metto 1 g) e lavorano anche in sinergia con la niacinamide, vabbè, al limite le metto dopo. Riguardo i peptidi (il Regenerist, non ricordo se ha glicerina), il collagene pro ha la glicerina. L' E.G., contiene o il glicol propylene o il butylen glycol, quindi si può mettere 4 g di glicerina. Il Boroneige, è anche per l'appiccicume. Ma se fa effetto no.
Quindi riassumiamo:
0.15 xantana sf
Carbopol Ultrez 21 0.10
Carbopol 30 0.2
Glicerina 4
Microsfere di silice/microsfere di silice e silicone 0.6
Ronsflair Fawless 0.35
Dry flo 0.5
Sodio Lattato no
Quindi riassumiamo:
0.15 xantana sf
Carbopol Ultrez 21 0.10
Carbopol 30 0.2
Glicerina 4
Microsfere di silice/microsfere di silice e silicone 0.6
Ronsflair Fawless 0.35
Dry flo 0.5
Sodio Lattato no
-
- Spignattatore
Io personalmente preferirei più ultrez 21 e meno di 30, ma sono gusti. Anch'io adoro le ceramidi e le infilo un po' ovunque, ma conviene sempre metterle dopo, tanto basta mescolarle e basta, ci si sta un secondo ad aggiungerle dopo uno o due giorni di test d'uso. L'EG è simile alla glicerina, la sensazione sulla pelle è molto simile, per quello io calerei la glicerina. Fai conto che i peptidi nostri contengono circa il 50% di glicerina. Avresti 4+ 2+ 1.5 =7.5 g tra glicerina e glicoli, è importante come quantità, se poi ci usi un siero sotto forse vale la pena calare.
-
- utente avanzato
Sì, butylene o propylene sono sempre idratanti.
Ps Ho corretto...Glicerina ok 3 g. Scusa, mi era sfuggita
E riguardo la fase B, gli oli li lascio 10 g?
Ps Ho corretto...Glicerina ok 3 g. Scusa, mi era sfuggita
E riguardo la fase B, gli oli li lascio 10 g?
-
- Spignattatore
Calali se temi l'unto, magari a 8. Tieni conto che la usi con sotto un siero che ne contiene il 4.
-
- utente avanzato
Grazie di ❤ Nik, come si risolve una situazione, torno al progetto. Entro e esco dal forum, quando mi è possibile. Anche perchè mi aiuta a distrarmi.
-
- utente avanzato
Ciao Nik, ti ho seguito nei consigli, poi sono andata anche un pò a sentimento. Per me sei stato mooolto prezioso, grazieNickAngel97 ha scritto: ↑24/04/2023, 19:54 1 g di dry flo è tipo intollerabile sul viso ( non riuscirai mai a disperderlo in un solo grammo olio) sembra di spalmarsi di farina. Microsfere di silice ne hai? Uno 0,6/0,7 dovrebbero bastare. Al limite 1 g di LDP white, ma assorbe e opacizza meno della silice. Sí, cala anche il carbomer. Se non metti smontanti (sodio lattato) cala anche a 0,3 altrimenti viene un mattone. Emulsionanti lascerei come sono. Io aspetterei a inserire le ceramidi in formula a questo punto, se dici che ti ungi troppo. Fai a meno di metterle e la provi per qualche giorno, al limite le aggiungi dopo. Forse potresti calare pure la glicerina a tipo 3 o anche 2.5, che i peptidi che usiamo noi, cioè quelli liquidi, hanno già glicerina di loro. Dato che non ti piace l'effetto lampadina, io il boroneige, che sebbene sia una polvere che in teoria dovrebbe asciugare ha anche un che di illuminante, manco fosse una mica, lo sostituirei con altro.
-
- utente avanzato
Ho messo a pagina 1, la ricetta definitiva
Ot non riesco a mettere la foto
Ot non riesco a mettere la foto
-
- Spignattatore
Re: Wrinkle cream and more
Contento che tu abbia formulato un prodotto che ti soddisfa
-
- utente avanzato
Felice di avere avuto un aiuto prezioso da te
-
- utente avanzato
Veramente bella questa crema Marinella. proprio adatta per chi è post adolescente. Super Nic con i suoi consigli. Quando ho visto la fase A mi è venuto un attacco di panico con proline ecc. ecc. penso che sarò in grado di riprodurla . Volevo chiede a te Marinella e a Nic, se non fosse meglio inserire Kigelia liquida invece di E.G. di Kigelia. Forse è una mia idea da neofita e con ancora poca conoscenza del vasto mondo cosmetico. Intanto vi copio, con qualche modifica elementare. Grazie.
-
- Spignattatore
Iskra, che cosa intendi per kigelia liquida? Mi manderesti un inci?